Consiglio smartphone

Ciao a tutte! Come da titolo mi servirebbe un vostro consiglio su uno smartphone che vorrei comprarmi, visto che il cellulare che avevo fino ad ora ha deciso di abbandonarmi non accendendosi più :nonono:

Tanto che sono costretta a cambiare pensavo ad uno smartphone ma non so scegliere tra 2 modelli. Uno è questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B00D3LI8OI/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1HO9729ND375Y

e l’altro è questo:

www.amazon.it/gp/product/B00D3LI8OI/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Dato che adesso non lavoro non ci vorrei spendere più di 100 euro e non ho tante pretese, basta che si colleghi ad internet.

L’altro dubbio che ho è: come funziona per i sondaggi, cioè si possono fare col telefonino? Per esempio Toluna ha la app ma se non volessi scaricarla ed accedere dalla homepage direttamente ai sondaggi come faccio col computer e da lì rispondere al sondaggio potrei farlo?

L’ultimissima cosa: Centro di opinione: non credo abbia la app, in quel caso si può compilare ugualmente il sondaggio?

Grazie in anticipo e scusate il papiro ma queste domande sui sondaggi non sapevo a chi chiederle

purtroppo toluna ha la app, ma tutti si lamentano che i sondaggi da li non arrivano… per centro di opinione non saprei, ma non penso…:s

hai messo 2 link che portano allo stesso cell :slight_smile:

Io sconsiglio sempre il samsung perchè ho avuto con quei cellulari solo problemi mentre sono una nokia dipendente: ottime prestazioni e velocità di connessione in wifi e in G3. Foto migliori con il Lumia.

Molti siti di sondaggi propongono di fare con l’app i sondaggi ma non arrivano mai e spesso i sondaggi via internet non si visualizzano proprio e perdi il sondaggio :bye:

io invece mai avuto problemi con i samsung :slight_smile: ho l s2 da 2 anni, mi è caduto anche nel wc e funziona alla grande!!!:smiley:

i due link sono uguali :smiley:

anch’io sto cercando, mi vorrei fare un bel regalo quest’anno! mi basta che abbia il wi-fi, il sistema operativo android, una batteria con una buona durata, faccia foto di qualità discreta e abbia il flash (sembra scontato ma ho notato che alcuni smartphone non ce l’hanno), legga i file in pdf e soprattutto che resista ad eventuali urti/cadute (perchè conoscendomi so che prima o poi capiteranno), il tutto ovviamente al minor prezzo possibile :smiley: mi sa che non ce la faccio entro Natale :frowning:

debora, secondo me trovi un modello di s (consiglio quelli della samsung) ad un buon prezzo! ovvio non l’ultimo :smiley:

Io adoro i Samsung, li ho utilizzati per anni e non ho mai avuto un problema! Attualmente ho Nokia, non mi fa impazzire, ma non avendolo pagato…va bene lo stesso!

ma va benissimo!:smiley:

E’ una questione di abitudine secondo me : io ho iniziato con il nokia 3310 e per me non ci sono altre marche, le ho provate quasi tutte e dopo svariate prove per me rimane sempre il nokia il migliore. Il mio compagno ha un samsung preso in un offerta da mediaworld e prima di capire che mettono per default gli aggiornamenti di rete a pagamento abbiamo buttato via quasi 120 euro in ricariche … :buuu:

Da poche settimane mi sono presa questo (su consiglio di Clizia :smiley: ): http://www.amazon.it/Huawei-Ascend-Smartphone-Fotocamera-Megapixel/dp/B00B92ZGY8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1386068508&sr=1-1&keywords=huawei+y300

Ha wifi, Android, va su Internet (anche se ovviamente non è velocissimo), ha il flash. Devo ancora capire come fare foto più nitide, c’è il puntatore per mettere a fuoco ma non è praticissimo.

Qui una comparazione :smiley: http://www.youtube.com/watch?v=6BbcwkZJGts

Prima avevo un Samsung s5230, l’ho dovuto cambiare perché non funzionava più il touchscreen :huh:

ce l’ha mia sorella, il primo modello che uscì, però ultimamente le sta dando parecchi problemi :frowning:

il mio vecchio Nokia cadde giù dal secondo piano e ancora funzionava :thumbup1: l’unico problema che aveva era la batteria, che stava per esplodere :blink: i Lumia non li ho mai provati, però un mio amico ha detto di non trovarsi molto bene…

www.amazon.it/gp/product/B00D3LI8OI/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

www.amazon.it/gp/product/B00BS9ZP6Q/ref=ox_sc_act_title_6?ie=UTF8&psc=1&smid=A3VCA88502XPM8

ho rimesso entrambi i link

questa cosa della app non aggiornata l’avevo letta… è una fregatura però, magari ci si trova in giro e non si può rispondere ai sondaggi

in realtà non ho una preferenza per le marche, il Lumia so che ha il sistema operativo windows, quindi credo che molte app che si potrebbero scaricare con android con il nokia lumia non sono accessibili (così ho letto :perdono: )

ho letto anche che nei modelli più recenti ( ma anche in quelli nokia) manca il flah player, in pratica quello che consente, per esempio, di vedere i video su youtube senza scaricare la app o di giocare ai giochi flash. Prima si poteva scaricare, ma da agosto non è più possibile. Tuttavia per i modelli prima di agosto forse si può ancora scaricare ma non so bene come…voi ne sapete qualcosa?

anche questo modello mi interesserebbe! :smiley:

Discorso sistema operativo con windows è alquanto superato con il nokia visto che la microsoft ha comprato la nokia quindi adesso partiranno app a montagne :perdono:

io da sempre ho avuto telefoni nokia fino all’ultimo (o quasi) modello con sistema operativo symsbian belle o detto nokia belle se non erro… poi odio windows phone8 8 come sistema operativo non mi dilungo troppos e no farei lezioni e lezioni su questi devie ti ho trovato questo , usato non male lo ha la mia ragazza e si trova molto bene:

http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/bari-annunci-bitonto/samsung-galaxy-ace/57095534

Non mi parlare di windows8 che tengo sul portatile dopo l’ultimo aggiornamento sono impazzata per capire il motivo per cui non vedeva la tastiera :nonono:

anche io uso solo samsung, da sempre e mi trovo benissimo, a me oltre che nel wc mi è caduto pure in una pozzanghera, e dopo un paio di giorni è tornato sempre ad accendersi, ci gioca mio figlio che puntualmente lo fà cadere a terra ed è sempre una bomba!

il cellulare lo devi prendere in base a ciò che ti offre! se prendi un Nokia e come se prendi un Apple, Microsoft sta facendo come la Apple… app solo sue e quindi non trovi tutte le app che magari vorresti, e per conto mio è una politica che non accetto perchè pagando un’oggetto devo essere libero di fare ciò che voglio a 360 gradi e non avere limitazioni tipo i Windows Phone o gli Apple. Certo nell’universo della telefonia mobile trovi una marea di offerte ma ti posso garantire che l’unica marca che da un libero accesso a 360 gradi sono i Samsung. Per i prezzi partono dai €90 fino ai prezzi dell’ S4, ovviamente parlo con sistemare operativo Android. Se invece vuoi risparmiare ulteriormente ed avere un rapporto qualità che sia superiore al prezzo, allora ti consiglio ti visitare questo sito

lightinthebox

è un sito cinese, acquisti e paghi con Paypal.

un mio amico acquista questi modelli, che in pratica sono gli S3 della Samsung in tutto e per tutto

http://www.lightinthebox.com/it/triton-pad-android-4-1-smartphone-dual-core-con-6-0-pollici-touchscreen-capacitivo-wifi-dual-sim-gps-3g_p520179.html?pos=ultimately_buy_2

poi se li rivende a € 250. ovviamente l’unico neo è la garanzia che in caso di guasti lo devi rispedire a loro in Cina che te lo cambiano del tutto, quindi 2 mesi senza telefono, ma da quello che mi dice questo mio amico fino adesso nessuno gli ha segnalato problemi od altro.

Considera che Lightinthebox è un’Azienda che è quotata alla borsa di New York, quindi in quanto a serietà sono l’eccellenza!

Dimenticavo… tutti i loro cellulari sono dual sim.

io ho un samsung galaxy next e mi trovo abbastanza bene mai avuto problemi ormai lo tengo da 3 anni è smartphone touchscreen ti lascio la foto indicativa