Copia omaggio "La vita scolastica" ed etichette adesive, fino al 30/09/2013

[align=center]Grazie a Ire per foto e link[/align]

Potete richiedere, fino al 30 settembre 2013, una copia omaggio della rivista “La vita scolastica” con etichette adesive, riguardante la progettazione didattica annuale e cosa fare nei primi giorni di scuola.

Ovviamente è indicata soprattutto agli educatori e maestre, ma anche per chi è genitore :bye:

Sono mamma ed educatore :slight_smile: Ci rientro grazie Ivy :bye:

oltre alle etichette che vedete nella foto, ne troverete altre con stampato il vostro nome…:bye:

richiesta, grazie!! :mf_lustslow:

Non sono mamma, ma posso considerarmi mezza educatrice, visto che per ora il mio lavoro è fare la babysitter, quindi la richiedo, grazie!!! :bye:

Non sono mamma, non sono baby-sitter ma spero sempre di trovare un altro asilo nido in cui lavorare e soprattutto sono Zia quindi perso di rientrare nella categoria per poter ricevere la rivista…:bye:

Michy sei maestra di asilo?

Ho frequentato la scuola statale per “assistente per l’infanzia” oggi sostituita con studi sociali molto più generica xche comprende anche gli anziani, ti fanno studiare di tutto ma poi niente pratica. Ai miei tempi tanto tirocinio e si anche teoria, ma sopratutto se entravi subito a lavorare sapevi dove mettere mano, oggi non sai nemmeno le famose canzoncine. ( Mia nipote quest’anno si è appena diplomata, quindi ho potuto vedere come funziona ora). Ho fatto un pò di precariato presso asili nido comunali e un breve periodo in privato, ma poi nulla…

Immagino, anche quì da me è una professione che non dà lavoro a molti…Alcune mie amiche hanno fatto la stessa tua scuola, ma hanno dovuto orientarsi verso altri lavori… Ti auguro in bocca al lupo! :clover:

sono mamma di 2 bimbi e tra poco il grande va alla materna…sono emozionata per lui

Io ho un cane:P Quindi credo di essere un educatore e li ho richiesti.:rotfl::rotfl:

Io ho frequentato il liceo scientifico/socio-psico pedagogico (ex magistrale ora scienze umane) e l’unica esperienza di tirocinio che ho fatto in cinque anni è stata una settimana in una quinta classe di scuola elementare come “assistente” delle maestre. Io e le altre 3 ragazze che erano state assegnate alla classe dove c’ero anch’io partecipammo alla riunione per la programmazione settimanale, interrogammo i bambini e tenemmo anche qualche lezione. Per me fu ancora tutto più bello perchè andai a capitare non solo nella stessa scuola che frequentavo io da piccola, ma esattamente nella stessa classe :smiley: ed ebbi l’opportunità di rivedere qualche mia vecchia maestra. Però una settimana secondo me è poco, se si considera che il primo giorno ci siamo limitate ad osservare il lavoro delle maestre, l’ultimo abbiamo fatto una piccola festa per i bambini, poi eravamo in quattro e dovevamo cercare di dividerci quel poco tempo equamente :ops:

Eh si, purtroppo c’è ancora molta strada da fare da questo punto di vista…secondo me ci vorrebbe più interazione tra insegnamento e pratica…Io, prima di essere disoccupata, facevo l’impiegata in una ditta e a luglio, finite le scuole, ci mandavano tutti gli anni una studentessa di 4° superiore a fare lo stage. Peccato che nessuno avesse voglia e tempo di mostrarle il vero lavoro d’ufficio e queste ragazze facevano solo fotocopie tutto il giorno…non imparavano nulla…:buuu:

Diplomata come assistente all’infanzia e laureata in pedagogia. Ore e ore di tirocinio. Non è servito a nulla. Il vero “tirocinio” sono stati i sei anni sul campo come educatore di strada e/o domiciliare. Quello si che è stato un vero percorso di vita che mi sono serviti negli anni e per concludere questo mio monologo devo dirlo: non serve un pezzo di carta per essere un vero educatore. Ci vuole l’esperienza! Ci vuole il lavoro sul campo!

richiesta sia x me che x mia cognata che siamo mamme!!!:bye::postino:

Richiesta e grazie

…genitore e di conseguenza educatore anch’io …beh,in realta’ la mia Noemi e’ ancora piccolina :baby: …ma mi prendo avanti con il lavoro :smiley:

Richiesta la rivista ieri 26/08 e ricevuta stamattina 27/08!!! Non ci credo… non mi pare proprio d’averla ordinata in un’altra occasione… Che strano!!

Può essere che l’avevi già ordinata oppure abiti accanto a loro :stuck_out_tongue:

:eek: Incredibile!!! Forse l’avevi già ordinata e non ricordi…:smiley: