Cornero, Numana o Sirolo

Ciao :bye:

qualcuna è della zona del Conero? In particolare Numana o Sirolo?

Io sono stata in vacanza a Numana, Sirolo e Porto Recanati da ragazzina…

Beh ti ricordi posti da visitare? Non ti chiedo di centri commerciali o mercati dove comprare perchè penso che siano cambiate le cose

A meno di mezz’ora ci sono il santuario di Loreto e Recanati, la città natale di Giacomo Leopardi (si può visitare la sua casa paterna). Ad un’oretta le grotte di Frasassi, con stalattiti e stalagmiti.

Le chiese e roba religiosa meglio di no. L’ultima volta che il mio compagno è entrato in chiesa è venuto il terremoto :s

Io non sono a quei livelli, ma credo di non sopportare l’incenso: se entro in chiesa, mi lacrimano tantissimo gli occhi!

Le grotte di Frasassi io le ho viste anni fa…una meraviglia! Da vedere assolutamente… Cmq Nina puoi cercare su google l’ente marchigiano per il turismo, mandare loro una mail chiedendo materiale informativo sulle cose da vedere e in pochi giorni ti inviano tutto il materiale (gratis)

Grazie Ire … volevo sentire più che altro se qualcuna ha negozi o supermercati che conoscono bene per poter fare la spesa senza essere svenati perchè siamo turisti

mi dispiace Nina…allora non posso aiutarti :nonono:

Secondo me se vai nelle grandi catene (tipo coop, conad, simply) e ti sposti leggermente verso l’entroterra, trovi prezzi molto più simili a quelli della città… io ricordo che per la frutta e la verdura andavamo direttamente dai contadini, così si spendeva davvero poco… i supermercati delle località di mare, invece, hanno sempre prezzi proibitivi.

Infatti volevo evitare il supermercato del campeggio, secondo me alzano i prezzi come è logico che sia :slight_smile:

In che campeggio andrai? Io ero stata al Numana Blu… se non ricordo male avevo 15/16 anni anni, quindi sarà stato il 1989/90… però so che esiste ancora

Il Numana Blu aveva dei prezzi da costa smeralda, andiamo a un altro campeggio che dalle descrizioni e da tripadvisor ne parlano bene bene

Mi ricordo che già in quel periodo era caro (infatti mio padre, visto che pagava lui, aveva storto il naso, ma poi aveva deciso mia mamma)… perché aveva la piscina e l’animazione tipo villaggio turistico.

Beh quasi tutti i campeggi adesso si sono adeguati con gli animatori. Poi che io odio l’animazione nei villaggi o sulle navi da crociera questo è un altro discorso :buuu:

Anch’io odio l’animazione, soprattutto quando, mentre sto dormendo in spiaggia, mi vengono ad urlare nelle orecchie “gioco aperitivo” “vuoi venire a giocare a freccette?” Noooooooo NON VOGLIO GIOCARE A FRECCETTE!!!

:muahaha:

o la ginnastica del risveglio…:@

Considerate che io ho la pressione sotto le scarpe e in estate per me è star seduta o al massimo con le gambe a mollo nell’acqua … l’animatore che ti viene a rompere con la sua musichetta lo ucciderei all’istante :nonono: