Creme solari

Ragazze mi piacerebbe avere un vostro parere, in prossimità delle vacanze dovrei comprare dei solari, premetto io ho sempre usato quelli vecchi senza nessun problema, mi sono scottata solo lo scorso anno con un solare della Pupa Nuovo,ma dopo aver letto un articolo sul riciclo di Oriana ho pensato di usare le vecchie vecchie creme come idratanti, quindi devo fare degli acquisti e avendo dei buoni amazon pensavo di comprarle li, voi che ne pensate? Grazie

Una piccola parentesi per Oriana ma i solari quando li usi come creme idratanti non ti lasciano il giallo sui vestiti?

Io le vecchie creme solari le butto, non mi piacciono come creme idratanti. Ogni anno ne acquisto una a protezione 30 in farmacia o vichy o aavene. Ottime, garantiscono una buona protezione dalle scottature, sono resistenti all’acqua e assicurano un’abbronzatura prolungata.

Sabrina, no, le creme solari non mi lasciano aloni gialli sui vestiti (non uso autoabbronzanti).

Quelle con la protezione le ricompro nuove ogni anno. Di solito utilizzo una 30 per la prima settmana, una 15 per la seconda ed una specifica per il viso con FP 30… meglio tornare a casa un po’ più bianca che con troppe rughe in più.

Io solitamente di solari ne prendo 2 uno 50 all’inizio dell’estate e una 30 o meno per fine estate o al mattino presto… spesso mi rimane qualcosa e la conservo in frigo (anche in spiaggia le tengo nella borsina frigo) poi la finisco di usare l’anno successivo…se sono buone creme reggono!

Io di solito uso un 50 i primi giorni poi scalo con un 30. … non avanzo… perché li usiamo anche per prendere il sole in giardino… praticamente da giugno a settembre li finiamo…

Io non prendo il sole da parecchi anni. Prima però mi trovavo benissimo con la linea Ambre Solaire della Garnier. Usavo una 15 i primi giorni e poi passavo alla 4. In Kenya la 15 se stavo in spiaggia se no la 4. Anche se sono di pelame candido non mi ustiono neanche a pregare e divento piuttosto scura. Infine le creme le ho sempre riciclate da un anno all’altro.

:2003001: ragazze, ma le comprereste su Amazon? Anch’io solitamente inizio con una protezione 30 e poi viaggio sulla 20 o 15

Oriana non è un auto abbronzante è una crema di bottega verde che mi lascia il giallo, proverò con un altra

No, io su amazon acquisto altre cose. Le creme solari preferisco acquistarle in farmacia

io le compro al supermercato

io le compro da negozi tipo acqua e sapone. Per quanto riguarda la durata puoi vedere se sulla confezione c’ il PAO, quel simbolo di un vasetto aperto su cui è scritto quanti mesi dura dall’apertura