Cuore di brodo Knorr, dopo la vostra, anche la mia opinione: promosso!

Ciao a tutti! Come molti altri, sono stata scelta dal Club del passaparola di Unilever per testare il cuore di brodo nelle varianti pesce, manzo, verdure e delicato. Per correttezza dico che finora ho provato solo il manzo e le verdure. Sono piuttosto soddisfatta. Il sapore delle pietanze migliora e questi “dadi” mi danno una certa sicurezza di una ottima riuscita anche quando sperimento nuove ricette. Per esempio ho usato quello al manzo per un risotto bianco con salsiccia mentre quello con le verdure l’ho provato con uno spezzatino di maiale. L’unico contro è che risulta un po’ troppo grasso per i miei gusti. Il sapore rispetto al dado classico è decisamente diverso e quindi mi sento di poterlo consigliare. Gli ingredienti, per me, sono un po’ misteriosi. Oltre al grasso di palma che non promette nulla di buono, negli addensanti è citata la gomma di xanthan che assunta in dosi eccessive può causare gonfiore, ma non è questo il caso. In generale credo che possa essere un buon alleato per una minestra veloce o quando c’è poco tempo per farsi un vero e proprio brodo. Buona cena a tutti! :slight_smile:

Grazie… :fiori:

:2003001:

Grazie

Anch’io oggi l’ho usato con lo spezzattino di maiale…bonoooo, ma non ne ho usato una vaschetta intera, io solitamente ne uso metà così il gusto è meno intenso