Cuore di Brodo Knorr è senza glutammato ed è facile da utilizzare

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di Cuore di Brodo Knorr, un prodotto che è da un po’ sul mercato, ma che io ho provato solo da poco grazie a una nuova iniziativa del portale “Detto tra noi”, che me ne invierà dei campioni: alcuni da utilizzare personalmente, altri da distribuire a conoscenti e amici. Cuore di Brodo è l’ultimo nato in casa Knorr. Il vasetto contiene un concentrato semi-liquido per preparare il brodo ovvero “brodo composto con aggiunta di grasso, da diluire”. Dietro questa terminologia un po’ complessa si nasconde un brodo già pronto. Il vantaggio rispetto ai dadi è la rapidità nella preparazione. La confezione comprende infatti 4 vasetti, ognuno dei quali va diluito in 2 litri di acqua che dopo 1 minuto si trasforma in brodo. L’altro elemento di novità da considerare è la maggiore genuinità del prodotto che non contiene glutammato. L’etichetta è dettagliata e quasi prolissa quando descrive le modalità di preparazione e gli aspetti positivi. La seconda parte delle istruzioni si sofferma in modo sintetico sull’assenza di: glutammato, di conservanti, di glutine e sul ridotto contenuto di grassi. La scelta di togliere il glutammato asseconda la crescente domanda da parte dei consumatori di ridurre il quantitativo nella dieta di questo esaltatore dell’aroma. L’etichetta è minuziosa anche nelle indicazioni relative al confezionamento (il prodotto è in atmosfera protettiva). Una dicitura spiega che “una volta aperto va tenuto in frigo e consumato entro 5 giorni”. Puoi scegliere tra 4 gustose alternative, la varietà al manzo, quella pesce, delicata e quella alle verdure. Il segreto della bontà di Cuore di Brodo è semplice: è la cura con cui è preparato, proprio come si faceva una volta. Gli ingredienti di Cuore di Brodo sono selezionati con attenzione per assicurarne la qualità, vengono cotti lentamente per ottenere un brodo ricco e delizioso, e poi vengono versati in una piccola vaschetta. Per questo, aprendo una vaschetta di Cuore di Brodo si ritrovano subito l’aspetto e il profumo del brodo preparato in casa. Grazie a Cuore di Brodo, con pochi gesti puoi rivivere un’esperienza autentica, quella delle saporite pietanze che si preparavano con gli ingredienti più semplici e naturali. Cuore di Brodo, oltre ad offrire gusto, è preparato con ingredienti naturali, ed è un prodotto: • senza glutammato aggiunto • senza conservanti • senza coloranti artificiali • a basso contenuto di grassi • senza glutine Ciò significa che questo prodotto è proprio adatto a tutti! Cuore di Brodo può essere utilizzato non solo per preparare il brodo ma anche per esaltare il sapore delle tue ricette: una porzione contiene circa un grammo di sodio e pertanto è opportuno assaggiare prima di insaporire ulteriormente.Inoltre, la mia nutrizionista, ha detto che Cuore di Brodo Knorr, se inserito in una dieta bilanciata, è in linea con una nutrizione attenta e salutistica.Questo prodotto è disponibile nel pratico e innovativo box da 4 vaschette – 4x28g = 112g, al prezzo consigliato di 1,45 euro. Con Cuore di Brodo si può esprimere tutta la propria creatività in cucina partendo da ingredienti semplici e naturali, proprio come accadeva una volta.Ho avuto modo di provare tutte e 4 le varianti, e a mio parere, sono tutte valide, ma gli indispensabili sono verdure e manzo, li aggiungo a qualsiasi preparazione per dare più gusto ad un piatto che potrebbe essere insipido e “piatto”. Hanno un prezzo contenuto e molte volte si trovano in offerta. Sono un ottimo sostituto del brodo fatto in casa quando si ha poco tempo o non si ha voglia di mettersi ai fornelli per lungo tempo. Lo consiglio a tutti!

Grazie. :fiori:

:2003001: