Cuore di Brodo Knorr

[color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]Buongiorno a tutti! Tramite il portale Dettofranoi.it ho avuto la possibilità di provare Cuore di Brodo Knorr, nelle varianti Verdure, Manzo, Delicato, Pesce e mi piacerebbe lasciare la mia più sincera opinione su questi prodotti. In un mondo perfetto a tutti noi piacerebbe avere il tempo di preparare del buon brodo fatto in casa ogni giorno, come faceva mia nonna, con la sua bella pentola d’acqua sul fuoco e gli ingredienti bio appena colti dall’orto. Ma nel mio quotidiano oramai il brodo fatto in casa è relegato ai momenti speciali, di festa, quando si ha del tempo libero e ci si vuole fare una coccola. [/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]Cuore di Brodo ci viene in soccorso con le sue belle vaschette monoporzione e in maniera pratica e veloce ci regala la rinnovata magia del brodo fatto in casa. [/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]Una confezione contiene 4 vaschette da 250 ml che possono essere diluite in 500 ml d’acqua oppure essere usate per insaporire pietanze. Personalmente per via della nostra dieta iposodica ho preferito diluire di più il brodo, circa una vaschetta in 1l d’acqua: il gusto rimane intatto, un brodo veramente saporito. Ho anche acquistato Cuore di Brodo Knorr Verdure a basso contenuto di sale e questa variante è stata quella più rispondente ai nostri gusti ed esigenze, insieme alla variante Cuore di Brodo Knorr Delicato.[/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]Favorevolmente colpita dal piacevole gusto vi riporto nel dettaglio gli ingredienti ad esempio della variante Cuore di Brodo Verdure, che mi sembra essere una buona lista di prodotti naturali:[/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif] [/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]INGREDIENTI[/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]Acqua, sale, verdure 14% (carote 6.8%, porro 4%, peperoni 2.4%, sedano rapa 0.8%) grasso di palma, zucchero, olio di girasole, estratto di lievito, piante aromatiche (prezzemolo, semi di sedano, sedano di montagna) aromi, addensanti: gomma di xanthan, farina di semi di carrube, noce moscata, pepe, zucchero caramellato.[/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif] [/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]LATI POSITIVI[/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]Dalla lista degli ingredienti di Cuore di Brodo si nota subito l’attenzione della Knorr ad usare ingredienti naturali: il prodotto è senza glutammato aggiunto, senza conservanti, senza coloranti artificiali, a basso contenuto di grassi e nelle varianti Manzo, Verdure e Pesce senza glutine. [/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]Il prodotto ha un’etichetta molto trasparente con un’ottima tabella nutrizionale, dove viene indicato il valore energetico, la presenza di grassi, grassi saturi, carboidrati, fibre, proteine e sale. Altro lato positivo è la consistenza gelatinosa che lo rende molto solubile e più adatto rispetto ai classici dadi disidratati alla cottura su piastra ad induzione, così come risulta più adatto ad essere aggiunto direttamente in padella per insaporire le pietanze più disparate. Pur essendo gelatinoso una volta aperto si può conservare in frigo senza problemi per 5 giorni, andando incontro a single e famiglie poco numerose che in questo modo ne possono usare metà dose.[/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif] [/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]LATI NEGATIVI [/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]A voler esser pignoli nella lista degli ingredienti preferirei trovare al posto del grasso di palma dell’ottimo olio evo, ma son sicura che gli eredi di Carl Heinrich Knorr troveranno prestissimo una soluzione, visto che i milioni di consumatori che in tutto il mondo scelgono Knorr sono abituati dal marchio stesso a pretendere il meglio per la propria dieta alimentare.[/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]Inoltre reputo il prezzo consigliato di 1.49€ un po’ troppo elevato, anche se devo ammettere che nel mio supermercato di fiducia l’ho acquistato a 1.15€ alla confezione. Sarei invece ben disposta a pagare quel prezzo, anche un prezzo più elevato se fosse utilizzato per la realizzazione del prodotto solo olio evo, senza altri grassi aggiunti e grassi di palma.[/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif] [/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]GIUDIZIO COMPLESSIVO[/font][/size][/color] [color=#282725][size=medium][font=Arial, sans-serif]Cuore di Brodo Knorr in tutte le sue varianti ( Manzo, Verdure, Delicato, Pesce ) ha un ottimo sapore, risulta molto pratico e veloce in cucina, offre al consumatore un’etichetta molto trasparente con tutta la lista degli ingredienti, a mio avviso salutari e naturali ed è anche dotato di una chiara tabella dei valori nutrizionali del prodotto. Per chi deve seguire una dieta iposodica come me Knorr mette anche a disposizione la variante Manzo e Verdure a basso contenuto di sale, che personalmente non farò mai mancare nel mio frigorifero.[/font][/size][/color]

[align=center][/align]

grazie Martissima… :fiori:

:2003001: