Cura della lavatrice

Ieri ero a casa di un’amica e faceva il lavaggio alla lavatrice con Sole cura lavatrice

Io non l’ho mai usato malgrado sapessi della sua esistenza, lei invece pare che lo usi due volte l’anno e siccome la confezione ha due flaconi me ne ha dato uno e ora ho la pozione magica in atto. Praticamente prima si mette un po’ di liquido in un panno e si pulisce la guarnizione poi si avvia un lavaggio a 60 gradi…ora vediamo cosa ne esce fuori…ieri la lavatrice della mia amica è venuta fuori che era profumosa e brillante, ma secondo me viene comunque così anche senza pozione magica (perlomeno la pulizia) perché l’alta temperatura e ciclo vuoto puliscono comunque e io lo faccio ogni tanto …mah…ho cercato qualcosa sul web e infatti altroconsumo sostiene che è inutile

Poi io con queste robe chimiche ho paura delle corrosioni…ma parlo da ignorante! Voi lo usate? Se no come avete cura della vostra lavatrice? Sono curiosa di sapere…

Io in realtà non faccio nulla… Ho questa lavatrice dal 2000 e non mi ha mai dato problemi. Ho sentito ti persone che fanno lavaggi a vuoto a 90 gradi con sale e aceto, ma non so se funzioni davvero.

Io ho usato sole cura lavatrice una volta. Non ho notato differenze…

Io non faccio nulla, e la mia lavatrice credo compia i 20 anni

Vi aggiorno: Il lavaggio è terminato e non ho notato nessuna differenza a parte il profumo, mio marito insiste che serve, soprattutto per le tubazioni…io sono convinta che no…anche perché non è che metto a lavare robe piene di fango per intasare la lavatrice, anche se confesso che prediligo il detersivo in polvere per i “bianchi”…mah

meno male che vi ho lette! già mi sentivo in colpa perchè non faccio nulla per la lavatrice

Io a parte che qualche lavaggio caldo, lasciare la lavatrice aperta e asciugare, quando mi ricordo, la guarnizione non faccio…poi è saltata fuori questa cosa che anche a me ha fatto venire dubbi :uhm:

Ragazze rileggendo ho notato che ho litigato con le virgole e le parole… :perdono:

la guarnizione la asciugavo anche io quando avevo la lavatrice con l’oblò, ora, a parte che non mi piace per niente, che ce l’ho con la carica dall’alto, manco quello faccio (oltre lasciare aperto lo sportello fino a che non è perfettamente asciutta)

Io l’avevo preso qualche mese fa…provata la prima bottiglietta e anche io non ho notato differenze, solo molto profumo. Ma forse bisogna usarla una volta al mese per mantenerla pulita all’interno?

io non uso nulla per la cura della lavatrice :blush: la lascio solo aperta per farla asciugare…cmq ho sentito e letto da qualche parte che basta ogni tanto fare un lavaggio a vuoto con aceto… :frowning: non sopportando l’odore dell’aceto…non l’ho mai fatto… :s

neppure io la “curo” troppo, la lascio aperta dopo il lavaggio perchè si asciughi bene l’interno e qualche volta pulisco la gomma dell’oblo

Anch’io non faccio nulla per la cura della mia lavatrice, mi limito a lasciare aperto lo sportello dopo i lavaggi per far asciugare il cestello… :s

Se non ricordo male l’ho provato un paio di anni fa (o era qualcosa di simile). In pratica mi è capitato che dalla lavatrice usciva una puzza terribile senza sapere perchè, abbiamo fatto il lavaggio con quel prodotto ed è sparito tutto, dovrei controllare l’altra bottiglietta rimasta se è la stessa marca :bye:

Prodotto che non ho mai usato. Per tanti anni non ho usato nulla neanche io, ma con coloreria ho rischiato di dover cambiare la lavatrice. Non potevo più lavare serenamente in quanto mi ritrovavo sporca la biancheria, tutta macchiata di nero. Per fortuna gli uomini di casa mia, dopo averla ben smontata e ripulita da quell’inchiostro melmoso, me l’anno riconsegnata in forma! C’è voluto almeno un mese di lavaggi per dire che forse è rinata. … meglio usare qualcosa!!!