Devo mandare il computer in assistenza...

Ciao a tutte. Devo mandare il mio portatile in assistenza e, visto che le aziende non amano cattiva pubblicità sul web, sto tenendo un diario della vicenda sul mio blog.

Il problema è che la tastiera da qualche tempo si rifiuta di scrivere alcune lettere, tra l’altro tra le più utilizzate (R ed I per citarne due), creandomi disagi tali che oramai utilizzo una tastiera esterna. Il prodotto è ancora in garanzia, ma… ha installato su Office 2013 con licenza valida per un solo pc. Spero non me lo sostituiscano, anche se Microsoft mi ha rassicurato in merito… Vediamo come va… voi avete mai mandato un computer in assistenza?

Per chi volesse i dettagli, questo è il mio articolo che verrà “usato”, se necessario, sui social… per ora ne parlo solo bene.

Si Ory, avevo portato in assistenza il mio vecchio portatile, mi hanno sostituito l’hard disk e lo usano oggi i miei genitori. L’avevo acquistato nel 2005 e il fatto che dopo 10 anni funzioni ancora è quasi un miracolo. Nel 2010 ne ho acquistato un altro, dopo 4 anni l’ho portato in assistenza perchè aveva dei problemi, ho speso dei soldi, ma il pc non è più tornato ad essere quello di prima, aveva ancora problemi e ho dovuto quasi litigare con quello dell’assistenza per farmi restituire i soldi spesi, visto che non mi aveva risolto il problema. Così ho preferito spostarmi su un pc fisso che era del mio fidanzato, che attualmente utilizzo e che non mi dà nessun problema :bye:

Io ho sempre avuto un pc fisso (che ho ancora e ha 9 anni), ma ora ho bisogno anche di un portatile… per questo ho deciso di comprarlo. L’unico problema che ha è la tastiera, se ne utilizzo una esterna funziona benissimo… ed è in garanzia, quindi suppongo sia stupido non farlo riparare adesso, perché così, se dovessi usarlo fuori casa, sarebbe scomodo doversi portare dietro la tastiera esterna…

un paio di anni fa si era rotto il volume dell’audio del fisso, ho contattato l’assistenza e sono venuti a ritirarlo a casa. Dopo circa una settimana me lo hanno riconsegnato a casa e per fortuna non ha avuto più problemi (a parte vari virus che riescono sempre ad entrare, nonostante l’antivirus). Invece il portatile, appena scaduta la garanzia, ha iniziato ad avere problemi. Una volta, accendendolo, è apparso lo schermo blu con varie scritte, così l’ho portato in assistenza e mi hanno chiesto 180 euro per sistemarlo! Non avendo il cd di ripristino ho comprato su ebay un disco con windows 7 (sul computer avevo vista) e l’ho installato per conto mio. Ha ripreso a funzionare ma ha poca memoria, in pratica ci sono 2 sistemi operativi (ma funziona solo windows 7) che occupano molto spazio, e basta che salvi, per esempio, 5 video brevi da youtube e poco altro che subito si impalla e rallenta. Lo uso comunque e non mi va di comprarne un’altro visto che non è tanto vecchio (ce l’ho dal 2009)…finchè regge ok, se poi si dovesse rompere o me ne dovesse servire uno fatto bene, lo sostituirò

Mai mandato nulla in assistenza. Ho chi me li sistema a casa :smiley:

Coi prodotti in garanzia, però, è diverso… soprattutto in caso di problema hardware (=pezzo da sostituire)… se te lo ripari tu, il pezzo da sostituire lo devi andare a comprare. I problemi software me li sono sempre risolta da sola, idem con le questioni fuori garanzia o i pezzi da aggiungere (al massimo ho chiesto l’assistenza di mio cugino), ma non voglio rischiare di compromettere la garanzia e finire per spendere di più.

Ricevuta mail da DHL: lunedì passano a prendere il mio computer per portarlo in ospedale

lo salutiamo col fazzoletto…

mi sa con l’etichetta… asus dice di sigillare bene il pacco, DHL dice di non sigillarlo perché saranno loro, davanti a te, a mettere le etichette di sicurezza… nastro adesivo sì o no?

chiaramente sia il call center di asus, sia quello di dhl, sono degli 199… quindi non li chiamo

Sigillalo per metà :smiley: Al massimo loro metteranno sopra altre etichette. Nel senso passare solo lo scotch per chiuderlo bene e lasciare spazio per poterci incollare l’etichetta. Con i ritiri SDA non mi hanno fatto mai problemi.

una volta dovevo rispedire un modem e il fornitore si era tanto raccomandato di non mettere nastro, etichette, ecc, insomma di non rovinare la scatola originale, ci avrebbe pensato il corriere a inserire in apposito contenitore.

Arriva il corriere (sda, mi pare) e ci ha messo non so quanti metri di nastro da pacchi, etichette varie!!!

Il mio computer è arrivato a Roma. Ecco gli aggiornamenti…

http://wp.me/p4Iz7N-5E

forza, computer di Ori, siamo tutte con te!

status aggiornato

Controlliamo tutto lo stato di riparazione del mio PC e pensiamo a lui intensamente, grazie

Riparato e pronto per la spedizione!!!

già fatto?

sì… ora vediamo quanto ci mettono a spedirlo, ma a questo punto direi che arriverà tra lunedì e martedì

Computer in viaggio verso casa!!!

:cheers: