Dieta Detox (dieta disintossicante), qualcuna la fa?

[align=center][/align]

Ciao, stavo vedendo un video su Youtube di ClioMakeUp sulla dieta Detox, molto famosa tra le star amerrigane. Consiste in 3 giorni di soli centrifugati di frutta e verdura e acqua per purificare l’organismo e ritrovare le forze.

Io so solo che non ce la farei senza il mio bel piatto di pasta ecc :stuck_out_tongue: e la mattina senza caffè non riesco a tirarmi su dal letto…

Cerco comunque di mangiare insalate e frutta, anche non sono le mie preferite d’inverno. D’estate invece solo macedonie e insalate di riso.

Voi avete mai provato una dieta disintossicante?

[video=youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8N-bIjicdD8[/video]

Quando ero più giovane sì…ho resistito una settimana :D. Poi ho smesso e ho iniziato a fare lunghe camminate e cyclette e a mangiare poco e spesso…Ora cerco solo di mangiare sano, ma poco no:P

No, mai. Premetto che a me la verdura proprio non piace. In secondo luogo ho esigenza di mettere sotto i denti qualcosa di solido… quei beveroni possono andare bene come merenda, ma secondo me non sono MANGIARE. Hip Hip Urrà per la pasta!

[align=center][/align]

Bellissimo post Ivy! :fiori: in passato ho fatto non proprio una vera dieta ma 1 giorno alla settimana che mangiavo tanta frutta e verdura. Allora al caffè però non posso assolutamente rinunciare, se la mattina non bevo subito un caffè non capisco un tubo! :smiley: A seguire caffè a oltranza tutto il giorno è un’abitudine.

Spesso cerco di mangiare verdura cruda per non perdere vitamine, minerali ecc. La frutta di solito ne mangio di più in estate, idem la verdura.

Aggiungo un consiglio se ve la sentite mangiate spesso cipolla cruda perché ha tantissime proprietà e di sicuro rinforza molto le unghie e i capelli !!! Ma tanto tanto! :bye:

Valentina grazie: adoro le cipolle! E anche l’aglio è fantastico per rafforzare le difese immunitarie (ma non va bene se si ha la pressione troppo bassa). Io d’estate preparo insalatone gigantesche e mescolo verdura e frutta. Un po’ di fantasia e si risolve il problema del cucinare…:fiori:

personalmente non ho mai fatto diete disintossicanti…penso però che ogni tanto farebbero bene…:dodgy:

In passato ne ho provato di diete da un giorno depurative ma con scarsi risultato… poi in un periodo ho fatto una dieta super restrittiva… per contrastare un aumento continuo dato da una cura ormonale che stavo facendo…

Risultato: quando ho smesso la cura ho perso i KG di gonfiore dati dagli ormoni e quelli dati dalla dieta… 10 kg in meno in UN MESE! :s:(

Conseguenza, lieve anoressia e assenza di ciclo che sto curando ancora ora!!! :ops: (pesavo 49 kg x 1,70 di altezza…)

Ora sono a 52… mangio tanto (tanta verdura cruda e cotta, frutta e proteine… e ogni tanto ci scappa anche un pò di cioccolato) faccio Macumba fitness (tipo Zumba) 2 volte a settimana (che è molto movimentato) e bevo molta acqua e tisane s.zucchero…

Il mio consiglio NON FATE DIETE ASSURDE!!!

Andate da una nutrizionista piuttosto che vi spiega le calorie “nascoste” e vi da indicazioni corrette! Altrimenti si sa: verdura, frutta, pochi carboidrati (ma non ELIMINARLI) tanta acqua e un pò di movimento! :D:heart:

Diciamo che sono sempre in conflitto con le diete…:bye::bye:

E poi “adeguarsi” alla propria costituzione… Io non sono mai stata magra, ho ossatura grossa e muscolatura “importante” soprattutto le gambe (giusto per intendersi: ho il polpaccio in cui, lateralmente, si vede la riga del muscolo e, anche posteriormente, il muscolo è molto definito :ops: idem il quadricipite… la mia muscolatura non si allunga facendo sport, si ingrossa). Vado in palestra 3 volte alla settimana. Per quanto impegno possa metterci, non sarò mai un fuscello, non avrò mai le gambette che entrano in un paio di jeans skinny… ho lo stesso identico fisico di mia nonna (ma con 15 cm in più di altezza) che ha 89 anni e, per la sua età, è in buona salute. Non soffro di mal di schiena, a testimoniare che la mia struttura fisica è fatta per supportare e “sopportare” un peso che non è di 50 kg.