dopo il parto mi sento sola

Secondo voi è giusto che una mamma si debba occupare da sola del neonato di svegliarsi solo lei durante la notte mentre il marito dorme perché ha la scusa che deve lavorare il giorno dopo?

È un mese che ho partorito e nessuno mi da una mano pratica mia madre nn può sta lontana e mio marito fa poco e niente x la piccola io comincio a cedere ho bisogno di dormire di giorno Nn riesco nn mi scende il sonno e la notte lei è irrequieta quindi nn posso dormire ho bisogno di aiuto ma tutti se ne infischiano voi cmq la pensate

Ciao Luna, se nessuno ti da una mano tu chiedi, io non ho esperienza diretta perché non sono una mamma ma ho vissuto Le due maternità di mia sorella e ho potuto vedere le mie amiche. Quello del papà che di notte non si alza credo sia una situazione un po’ comune e da parte mia un po’ lo condivido poi dipende molto da che orari lavorativi e che tipo di lavoro fa. Però sia chiaro che secondo me nei momenti in cui lui non lavora deve essere il tuo perfetto sostituto e dare a te i tuoi spazi.Luna parlane con lui è cercate una soluzione altrimenti rischi di esaurirti, se hai bisogno di chiacchierare io sono qua purtroppo non posso aiutarti come babysitter :blush: anche se lo farei volentieri perché adoro i bimbi :hug:

Luna, nemmeno io riesco a darti consigli diretti non avendo figli, ma vedo un po’ come si regola mia sorella, che ha il secondo piccolino da 4 mesi. In settimana lo segue di più lei, in quanto il compagno lavora e quindi la notte non gli chiede di alzarsi, ma quando torna a casa dal lavoro anche lui lo cambia e gli da’ da mangiare. Durante il weekend lui si da un po’ di più da fare, in modo tale che anche mia sorella possa recuperare le forze. Anche secondo me Luna parlane col tuo compagno, altrimenti rischi di ammalarti.