Come si capisce dal titolo, la mia recensione di Dove Derma Spa, non sarà molto benevola. Ciò non toglie che credo che le azienda apprendano molto di più dalle critiche che non da chi dice che va sempre tutto bene. Sono stata scelta dal Club dell Passaparola Unilever insieme ad altre 5000 fortunate per testare questa nuovissima crema di Dove che credo non sia ancora presente su tutto il territorio italiano o almeno da me, non l’ho ancora vista. La crema ha un profumo molto pungente, ma per fortuna una volta spalmato, si affievolisce molto lasciato un odore molto gradevole. La velocità di assorbimento mi fa più pensare ad un latte corpo che non ad una crema. Purtroppo la nota dolente è l’inci. Il terzo ingrediente è il dimeticone che è un silicone, mentre tra tutti gli altri ingredienti leggo anche il Petrolatum. C’ è pure l’olio di palma che ormai ci rifilano ovunque Se levassero quegli ingredienti sarebbe un buon prodotto, ma così com’è non lo comprerò e non lo consiglierò.
Non sono un perito chimico e credo che, se permessi, questi ingredienti non siano poi così da mettere in croce come si sta facendo con l’olio di palma. Chiaramente ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole, ma ultimamente moltissime persone condannano gli ingredienti più per sentito dire che per reali competenze. Io sono la prima a non averle, visto il mio background accademico (ho fatto chimica solo in seconda superiore e prendevo solo voti bassi) e, tanto mi hanno sempre chiamato bastian contrario, più sento parlare di INCI, più mi piace definirmi “chimica”.
Se ti va Rem leggi la mia recensione: http://omaggieconcorsi.com/forum/showthread.php?tid=18935 Ho sollevato anch’io notevoli dubbi sull’INCI
Grazie Ire ho commentato
Oriana, io credo che alcune sono mode, ma quando approfondisci, ti puoi fare una idea se sono solo parole o cose per cui vale la pena stare attente.
Per quanto mi riguarda, i siliconi ed i petrolati non vorrei più trovarli nelle creme.
Abbiamo la fortuna di vivere nell’era di internet e quindi possiamo finalmente informarci, istruirci e decidere da soli.
Stra-quoto!!! Bravissima Rem! :fiori:
Grazie Rem!
Grazie Rem, anch’io nutro dubbi al riguardo!
Grazie Rem per la tua recensione, mi permetto di unirmi all’idea di Oriana anche se io sono ignorante in materia, negli ultimi periodi secondo me la gente è diventata un po’ estremista (non mi riferisco a te per i petrolati), è vero grazie a internet ci si può informare ma secondo me la verità sta nel mezzo qualsiasi cosa anche la più sana portata all’estremo fa male, comunque massimo rispetto per le idee altrui. l’unica cosa che mi infastidisce(e lo dico perchè lo vivo sulla mia pelle con un’amica) e che oggi non sei eco-friendly, vegan , bio o tutti quei nomignoli esplosi nel linguaggio comune vieni dipinto come un mostro. Sarebbe comunque bello vivere in un mondo più sano senza un sacco di agenti chimici
grazie Rem, io nemmeno ci capisco di “inci”, ma certo se sono prodotti che non fanno bene alla salute è giusto che vengano tolti
ragazze come il borotalco delle Jonshon,.,. avete letto???
grazie Rem
Grazie per l’opinione