Egyptian Magic All Purpose Skin Cream la crema delle star

[align=center][/align]

[align=justify]Sono i primi di agosto e, nel fresco del mio ufficio condizionato, mi viene consegnato questo pacchetto ermeticamente chiuso con tanto scotch proveniente dalla Danimarca. Curiosa apro e trovo un barattolo di crema da 59 ml e tre campioni da 3ml del medesimo prodotto: Egyptian Magic All Purpose Skin Cream.

[align=center][/align]

Inizio a girare tra le dita il barattolino e mi colpisce questa scritta: LordPharaoh ImHotepAmonRa – CEO & Founder of Egyptian Magic

In parole povere: Amministratore delegato e fondatore di Egyptian Magic è il Faraone ImHotepAmonRa.

Si tratta di una crema prodotta negli Stati Uniti, sul mercato dal 1991 e diffusasi grazie al passaparola. Se leggete la storia sul sito, sembra quasi di trovarsi davanti alle gesta del guru di una setta. Il prezzo di vendita, per il formato ricevuto, è di 25,80$, circa 20 €. Gli ingredienti sono tutti naturali, ma non tutti sani per la nostra pelle (nda olio d’oliva e c’era d’api erano presenti in più tipologie, con PEG diversi, ma tutti da bollino rosso). [/align]

Olio d’oliva (non so quale sia dei due): OLIVE OIL PEG-10 ESTERS emolliente / emulsionante / tensioattivo OLIVE OIL PEG-6 ESTERS Emolliente / vegetale Cera d’api: PEG-6 BEESWAX emulsionante Miele: HYDROGENATED HONEY umettante Polline: POLLEN EXTRACT Pappa reale (non presente nel sito degli INCI)

Estratto di propoli: PROPOLIS CERA additivo biologico

[align=justify]Ho provato la crema, di cui ne basta una quantità minuscola, sia come idratante per il corpo, sia come maschera per i capelli. Ne va prelevata una piccola quantità che va fatta sciogliere nella mano. Sul corpo è decisamente idratante, anche se la sensazione è che, nonostante io abbia la pelle delle gambe molto secca, rimanga in superficie e faccia fatica ad essere assorbita (però non mi ha macchiato le lenzuola, quindi suppongo si tratti solo di una sensazione). Un altro fattore negativo, al quale in estate siamo tutti molto sensibili, è che non dà alcuna sensazione di freschezza, anzi, genera calore! Sul sito viene specificato che non dovrebbe essere comedonica perché alcuni loro clienti con l’acne l’hanno provata e non si sono lamentati, ma loro non l’hanno testata per questo aspetto (secondo me è troppo oleosa per essere usata sul viso, anche da chi non ha problemi di brufoli).

Sono rimasta, invece, piacevolmente sorpresa dal suo uso sui miei capelli. Ho utilizzato poco prodotto frizionandolo sulle punte (ho la cute grassa, quindi ho preferito limitare l’utilizzo alla parte rovinata a causa della lunghezza e della decolorazione), poi l’ho lasciato in posa per 15/20’ e ho lavato i capelli come al solito, con shampoo e balsamo. Non ho utilizzato condizionatori né oli prima della piega e oggi ho i capelli morbidissimi!

Le foto rappresentano il prima, durante e dopo.

Grazie all’azienda per la collaborazione!

Sito web dell’azienda: http://www.egyptianmagic.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/EgyptianMagic [/align]

Potete acquistarla sul sito di BBCreamItalia: www.bbcreamitalia.eu

[align=center]

[/align]

Grazie Oriana! :smiley: Sembra ottima per i capelli e per chi ha la pelle molto secca.

p.s. bei capelli :slight_smile:

Grazie! Sì, anche secondo me è un ottimo prodotto per i capelli e come idratante in inverno, quando il freddo e gli indumenti pesanti seccano la nostra pelle e quella sensazione di caldino generata dagli olii diventa piacevole.

penso che questa sia una delle poche recensioni sincere su questa crema… brava Oriana! :smiley:

Complimenti!!! Mi è piaciuta la tua recensione!!!:slight_smile:

anche a me…davvero!!! brava Oriana!!! :thumbup:

grazie Oriana per la recensione…:thumbup1:

compliemnti belli i tuoi capelli come vorrei provarla… :slight_smile:

Brava Oriana! bellissima recensione e i capelli splendidi… ho i capelli secchi penso farebbe miracoli per me

:bye: :bye: Grazie per l’informazione!!!

Oriana sei famosa :smiley: scherzo:

:thumbup1:

è famosa la mia testa!

Da qualche giorno sto usando questa crema sulla cicatrice sul mio polso, visto che sui siti pare che i chirurghi plastici americani la usino. Per chi non lo sapesse, 15 giorni fa mi hanno tagliuzzato il polso per curare una tendinite e mi ha operato un chirurgo della mano che è anche un chirurgo plastico. Oggi la fisioterapista mi ha spiegato come mettere la crema idratante e massaggiare la ferita per evitare aderenze (che pare io non abbia). Funzionerà la cremina magica?

…con quel nome che si ritrova vuoi che non funzioni??? :smiley: facci sapere Ori…e in bocca al lupo!!! :bye:

Cliccando sul tasto vedrete la foto della cicatrice sul mio polso su cui sto mettendo la crema. Non si vedono croste né punti di sutura, cmq chi fosse particolarmente sensibile, può non cliccare sul tastino “spoiler”. Tra qualche settimana vediamo come va.

[spoiler][/spoiler]

Sembra solo un graffio :smiley:

Ti ricordo chi ha fatto questo “graffio”

Ori non si vede nulla, se potessi farti vedere lo squarcio che ho nella tetta allora si che si urta la sensibilità, ed è vecchio di anni…si ribadisco voglio conoscere il tuo chirurgo (gli faccio vedere anche la mia cicatrice) :blush:

Aggiornamento polso… a me oggi sembra più rosso della scorsa settimana, ma passerà! Cmq mi dà fastidio :frowning:

[spoiler][/spoiler]