Ehmmm omaggi dagli ...

… alberghi

Quando soggiornate in un albergo vi portate mai a casa qualcosa? Insoma la penna dell’albergo, il sapone bio al cedro o il blocchettino con scritto il nome?

Su su confessate :bye:

Li chiamano prodotti di cortesia ed io faccio la cortesia di portarmeli via! Quindi: shampoo-doccia, crema corpo, saponetta, cuffia doccia sono d’obbligo. Se ci sono non mi lascio scappare le ciabattine, lo spazzolino con dentifricio (ottimo poi per pulire i rubinetti del bagno… lo spazzolino, non il dentifricio… uno, invece, l’ho usato per il cane) e una volta ho addirittura trovato il pettine!! Spesso si trova il set da cucito e la spugnetta per pulire le scarpe.

:rotfl::rotfl:

pensavo di essere la peggio allora … a parte le penne che oramai sono un must in casa mia, stamattina l’ho fatta grossa: la saponetta al mandarino l’ho usata e passando con aria soave e leggera davanti al carrello delle donne che pulivano, ne ho presi un paio :rotfl:

io le penne no, difficilmente le prendo! Sono più da prodotti per il bagno… tornerei ad Abano Terme solo perché in quell’albergo c’era di tutto, anche il collutorio! A Miami abbiamo trovato il “love kit” (o come si dice in inglese… cmq era il kit dell’amore) che, dopo neanche mezz’ora dal nostro ingresso in camera, era sparito… tenendo conto che ero in vacanza con due amiche e nessuna delle tre aveva intenzione di utilizzare quel genere di prodotto con una delle altre (o meglio, io non ne avevo… e credo neanche una delle altre due… sulla terza non ci giurerei)… io non l’ho preso… “l’una” non l’ha preso… l’ha preso la terza!!! Vabbè, ma lei è una per cui è normale prendere i prodotti dai carrellini, i tovaglioli di carta dal ristorante che poi utilizza come fazzoletti e, se riesce, a colazione si fa anche i panini per i pranzo.

Le penne non le considero…al limite prendo solo i prodotti per il bagno, ma solo se mi piacciono davvero! Anni fa sono andata in Grecia in un hotel 5 stelle superior in occasione di una vacanza di lavoro del mio ex. C’erano 2 bagni per ogni stanza (uno per me, uno per lui). Nel mio (con vasca idromassaggio interrata) c’erano tutti i prodotti di Bulgari al the verde. Bulgari è il mio profumo da sempre!!!Non vi dico la gioia!!! :heart: :heart: :heart: Chiaramente mi sono portata a casa il bagno-doccia e la crema corpo in special size. Sapete cosa c’erano anche? Delle bustine giganti al the verde (sempre di Bulgari) simili alle bustine per il the, ma più grandi da mettere nella vasca…(ovviamente sono partite per l’Italia anche loro!) Ah, c’era anche il profumo della stessa linea in formato gigante, ma per evitare che qualcuno lo portasse via, era stato saldato letteralmente al piano del lavabo…:hmm:

penso che questa mania è un pò generalizzata, ma alla fine quelli sono tuoi… , compresi nel prezzo! infatti più paghi e più cose trovi! li dovresti utilizzare e se non li utilizzi te li porti via… c’è gente che fa molto peggio! accappatoi asciugamani libri lampade, tv e persino mobili, c’è una classifica che ho visto in un servizio al tg!

Set da cucito; Cuffietta doccia; Saponette; Bagno schiuma; Shampoo; Block note… insomma tutto ciò che si mette a consumo ed uso gratuito del cliente lo porto con me!

gli asciugamani mi pare brutto prenderli ma il resto sono li, ti guardano e ti fanno l’ occhiolino. E’ reato non prenderli

Ire addirittura bulgari?? Wowwee

Asciugamani e accappatoi mi sembra davvero troppo!!! Ok le cose “usa e getta”, ma pezzi d’arredo o altro no… c’è gente che è anche solita prendere i posacenere… boh, io non fumo, quindi non mi si è neanche posta la questione.

Era un hotel fantastico! Un lusso sfrenato…Siamo stati una settimana completamente spesati…Quell’anno era uscita la fragranza Bulgari al the verde. Bulgari è il mio profumo da oltre 10 anni…ti immagini la mia euforia quando ho visto tutto ciò? Dovevi vedere il profumo in versione gigante inchiodato al piano del lavabo…:smiley:

Ho preso quello che avevo pagato, saponette, minisize di shampoo / bagnoschiuma. Solite cose :bye:

Quando vado in Toscana in agriturismo porto a casa anche le saponette naturali (se ci sono). Quelle che fanno loro, l’ultima è alla lavanda e la utilizzo per profumare i vestiti…

…prendo sempre tutto quello che posso :smiley:

solitamente mi limito ai prodotti da bagno, ma quando sono stata in crocera 2 asciugamanetti di quelli piccoli me li sono presi per ricordo :smiley: !!! li trovavi praticamente dappertutto; ne avevano una marea!!! mi sarebbe piaciuto portarmi via anche i teli che davano in piscina, ma dovevi obbligatoriamente lasciarli li quando andavi via; avevi la possibilità di portarlo in camera (se magari eri ancora bagnata quando andavi via), ma dovevi lasciare il numero di stanza per il ritiro… :frowning: !!! un’ altra cosa che non mi faccio scappare sono i prodotti da colazione: biscotti, marmellate, burro e bustine di zucchero (quelle me le prendo anche quando vado al bar; ne tengo sempre qualcuna in borsa… :stuck_out_tongue: )