Epilatori a luce pulsata casalinghi..consigli?

Qualcuna utilizza un epilatore a luce pulsata casalingo? Funziona? Si devono fare dei cicli di trattamento. Può essere usata su quasi tutti i fototipi e anche sul viso (non però nella zona delle sopracciglia ovviamente, per via dei flash negli occhi, quindi massimo baffetti, mento, basette).

Sul web trovo (come per ogni cosa) opinioni discordanti. Ci sono quelli “economici”, sui 130-150€ e quelli più di “lusso”, 300 ai 500€ e anche oltre. Inoltre in alcuni casi si deve aggiungere la spesa anche per le “ricariche”, cioè bisogna cambiare la lampadina dell’epilatore, per continuare i flash.

Voi cosa ne pensate? Quale epilatore a luce pulsata casalingo avete? :bye:

mi spiace Ivy… mai provato…:blush:

neanch’io… mai provato!

mai provato.:blush:

Ultimamente stanno uscendo sempre più epilatori a luce pulsata, anche a 250€… contro i 400€ se non anche 500€ dell’homedics. Più le eventuali ricariche. Aspetto ancora un po’ che calano il prezzi, prima o poi ne voglio acquistare uno…sperando che funzioni almeno, visto che comunque costicchiano ancora e buttare soldi così, ora come ora, non mi andrebbe proprio :dodgy: Tanto mi sa che vincerlo o riceverlo da testare sarà impossibile. Ho letto anche che con la luce pulsata casalinga si potrebbero aspettare 2 anni per risultati davvero buoni :S Meglio comunque 2 anni che niente :stuck_out_tongue: maledetto ovaio policistico :frowning: se funzionerà su di me funzionerà su tutte :rotfl:

mai provato anche perché ho pochissimi peli…:smiley:

Io ce l’ho da un paio d’anni, proprio il modello della foto, e momentaneamente è riposto in un armadio. Non posso dire che non funzioni, ma probabilmente dipende molto dal genere di problema che devi trattare… nel mio caso ha fatto qualcosa, ma non quello che mi aspettavo, nel senso che ha semplicemente ritardato di poco la crescita ed ha reso leggermente più sottili alcuni peli e leggermente più chiari altri. A parte il fatto di essermi creata un’utopia, un’altra cosa spiacevole è il dover attendere la ricrescita dei peli per poterli ritrattare, e può diventare un problema in base all’area che vuoi trattare… Non mi sento di sconsigliarla, perchè qualche beneficio lo porta (pochi nel mio caso, ma è sicuramente soggettivo), ma non mi sento nemmeno di consigliarla… l’esborso è notevole…

Grazie EllaLace, allora lascio perdere homedics, per di più con quel costo :S per costare 500€ deve fare anche il caffè :smiley: o almeno un’epilazione quasi definitiva. Ho visto da Philips che puoi riportare l’apparecchio entro 90 giorni, se non si è soddisfatte…ma in 90 giorni non penso che puoi già vedere risultati…

non ho commentato perché non me ne intendo di questi prodotti :blush:

In 90 giorni dovresti riuscire già a vedere qualche risultato… solitamente consigliano di fare il trattamento ogni 2 settimane, quindi con 7 trattamenti, se funziona, dovresti già essertene accorta. Personalmente ho scelto homedics perchè mi ispirava più fiducia rispetto ad altri prodotti sul mercato all’epoca in cui ho fatto io l’acquisto, mi sembrava “più professionale” rispetto ad altri; ora, con l’evoluzione della tecnologia casalinga, probabilmente tutti i prodotti si equivalgono, quindi risparmia il più possibile e approfitta assolutamente dei 90 giorni! In bocca al lupo, spero che la tua esperienza sia migliore della mia! :wink:

Sto leggendo che molti sono difettanti, infatti ci sono utenti che si lamentano perché hanno dovuto portare in assistenza l’apparecchio anche 2-3 volte (che non si accendeva più ecc). Con la sfortuna che ho io lo dovrò riportare 30 volte…se mai lo comprerò.

Sto anche controllando i prezzi e le recensioni su quelli della Philips e Remington.

Se lo acquisto da Amazon, non ho i 90 giorni soddisfatti o rimborsati, vero?

Quando ne comprerò uno vi farò la cronaca diario, così vediamo se davvero funzionano :smiley:

su amazon c’è uno sconto per la festa della mamma su lumea, a seconda del tipo c’è uno sconto in proporzione al prezzo (da 30 a 80 euro). Lo sconto vale dal 27 aprile alle 23.59 dell’ 11 maggio Questo è il link

http://www.amazon.it/b/ref=s9_acss_bw_hsb_reftagfa_s4_s?_encoding=UTF8&ie=UTF8&node=6335663031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=merchandised-search-3&pf_rd_r=1E8V5QAHW56G8JEBNDC3&pf_rd_t=101&pf_rd_p=613383267&pf_rd_i=1732797031

Ho deciso… prenderò questo: Imetec Bellissima SensEpil Lux Epilatore a Luce Pulsata

E’ il secondo epilatore che consigliano online, il primo è il Silk’n Pro 2014 però ci sono pro e contro:

Silk’n Pro 2014 bisogna acquistare sempre le cartucce ma come qualità è quasi simile ad alcuni macchinari professionali;

Imetec Sensepil LUX ha 65.000 flash (quindi per 4-5 anni non bisogna preoccuparsi dei flash), ha una finestra flash da 6cm^2 (per fare prima su ampie zone), bisognerà solo starci un po’ di più.

Ma come tecnologia sono simili, usano tutte e due la IPL con in aggiunta la HPL (home pulsed light), la HPL aumenta l’efficacia della luce pulsata con le onde sonore.

Altri apparecchi hanno solo la IPL, altri la ELOS e altri Mirror. Solo quelli della HoMedics mi sembra che abbiano la tecnologia ELOS ma ho letto in giro che non funziona molto bene…inoltre dicono di epilare il pelo, ma la luce pulsata funziona solo se il pelo è nel bulbo, perché fa come antenna per l’impulso. Se levi il pelo come fa a funzionare? :uhm: Inoltre hanno avuto spesso problemi con gli epilatori (non funzionavano e altre cose), quindi no grazie :smiley:

La Mirror è utilizzata dalla VISS, che ha un apparecchio che fa: epilazione (ogni cartuccia ha 8.000 flash), foto-ringiovanimento e cura dell’acne. L’ultimo uscito è il Viss Advanced IPL.

Se vi interessa potrei fare un diario delle sedute, per vedere se davvero funziona oppure no…se funzionerà su di me allora funzionerà su tutte, visto che su di me non funziona mai niente :dodgy:

Anche se non mi aspetto miracoli, per come sto messa…anche solo il diradamento e l’assottigliamento sarebbe già buono, un attimo di respiro :blush:

Allora Ivy aspettiamo foto diario :smiley:

Ivy aspetto un tuo riscontro, questi epilatori casalinghi non mi hanno mai convinta. Se funziona ci faccio un pensierino, io ne ho pochissimi e con quello li elimino del tutto!!

Se ne hai pochissimi e soprattutto molto sottili, non funzionano neanche gli epilatori a LP dei centri estetici, figuriamoci questi casalinghi!!!

La LP funziona meglio sui peli neri e grossi, più sono chiari, meno li vede… addirittura su quelli bianchi non funziona proprio.

Io ho provato sia quelli casalinghi, sia quelli professionali… dall’estetista hai risultati percettibili fin dalla prima applicazione: dopo pochi giorni i peli… cadono!!! E ti tocca fare uno scrub per fare venire via quelli che sbucano dal bulbo (se provi a toglierli con la pinzetta, vengono via senza alcuna pressione).

Quelli casalinghi hanno bisogno di tempi più lunghi, perché la luce è meno intensa, ma su di me funzionano ugualmente.

Per risultati più duraturi (lo fa anche la mia estetista), anziché depilarvi col rasoio e poi passare la LP, come consigliano nelle istruzioni, fatevi la ceretta… così eviterete la “caduta” dei monconi di pelo e il risultato sarà davvero duraturo.

Grazie Ory :fiori:

Grazie Ory! Io ho peli spessi, duri e castano scuro/neri :frowning: E di pelle sono piuttosto chiara, penso un fototipo 3 (una foto della mia mano, ma non so se si vede bene: link ).

Fin dall’adolescenza sono sempre stata così, ma non riuscendo a fare la ceretta (troppo male, non la sopporto sulle gambe…) e usando quindi il rasoio sono diventata un disastro :frowning: e non riesco più a gestire la cosa.

Non so se c’entra anche qualche problema ormonale (tipo ovaio policistico), ho fatto gli esami ma come al solito l’endocrinologa non ci ha capito niente :dodgy: Io a chiederle: “Ma ce l’ho la pcos o no?” e lei (con tutti gli esami del sangue, ecografie con qualche ciste alle ovaie ecc sotto al naso): “Mah, non saprei…può essere anche carnagione…per i peli comunque esistono tanti metodi per levarli, ceretta, laser, rasoio ecc”… :eek:

E’ stata molto utile :rotfl:

Comunque ho ancora qualche perplessità se su di me funzionerà:

• se ho la pcos o qualche problema ormonale, l’epilatore rallenterà (o farà cadere) lo stesso i peli? oppure sarà più forte il disturbo e sarà come non usare niente? o forse questo casalingo sarà sempre troppo debole per il mio caso? magari ho peli di titanio ben ancorati :rotfl:

• tra un trattamento e l’altro dicono di non usare metodi epilatori ma solo rasoio, perché altrimenti non si riesce ad addormentare bene il bulbo o una cosa del genere…ma io sul mento e viso come farò? Lì vado di pinzette tutto un continuo :S

che bravo endocrinologo, meno male che il mio non è cosi, o mi sarei sparata. :smiley:

Preso :smiley: Imetec Bellissima SensEpil Lux Epilatore a Luce Pulsata

Ora mi aspetta la parte più difficile…fare le sedute :S