Estrazione del dente del giudizio, esperienze?

Ciao a tutti, tra qualche giorno dovrò togliere un dente del giudizio parzialmente incluso e cariato :dodgy: qualcuno ci è già passato? Mi farà un’anestesia tronculare…sono andata a vedere su Youtube come la fanno e mi sono solo spaventata ancora di più :smiley: praticamente è un siringone che mettono poco sopra l’osso del dente del giudizio :frowning: Ho paura soprattutto dell’anestesia (aghi, siringhe ecc)… Qualcuno l’ha fatto estrarre? L’anestesia e il post-estrazione sono molto dolorosi?

:bye:

Ivy perchè di vuoi fare venire l’angoscia prima del tempo :smiley:

allora per l’anestesia (io l’ultima volta lo fatto in Australia :smiley: ) senti solo un ‘pinch’ non so in italiano come dire… poi senti addormentare tutta la faccia nella zona…fai fatica a parlare come quando si addormenta la mano…

per l’estrazione…dipende dal dentista… ma loro faranno di tutto per non farti avere tanto dolore. forse la parte peggiore è proprio il pensiero di fare l’intervento… cerca di stare tranquilla… lo so è impossibile

Io sinceramente non ho tolto dente giudizio (devo ancora metterlo :D) ma ho già tolto un dente, e devo dire anch’io ho un terrore dei dentisti :s

C’e qualche Medico iscritto qui :huh:

Tranquilla Ivy… pensa a qualcosa di sereno e bello mentre sei li… :2003013::2003013:

IO MI sono tolta tutte e due, per fortuna c’è l’anestesia che senti un piccolo pizzicotto e poi non senti dolore, solo senti il fatto che ti manipola la bocca ma nessun dolore, poi come ti ha spiegato skippy la faccia per un’ora all’incirca ti rimane anestetizzata avrai la bocca un po’ storta sembrerai buffa ma poi tutto passa, il bello dopo tutto e che ti consigliano di mangiare gelati per sgonfiare la zona e dopo avrai una terapia di 10 giorni all’incirca di antibiotici e dopo 7 giorni andrai a toglierti i punti non fa male! Forza ivy siamo con te!! :heart::heart::heart::heart:

Grazie per le risposte :smiley: Cercherò di non farmi prendere dal panico. Lo farò in ospedale, alla prima visita c’era una signora prima di me che ha levato anche lei un dente del giudizio e per fortuna ci è stata poco, 10-15 minuti circa, spero faccia presto anche con me :frowning:

tranquilla ivy!! dopo l’anestesia non senti più nulla!! :bye:

Anche io è due settimane che ho fatto ľestrazione…ti assicuro il dente del giudizio fa piú male durante la crescita che non hai anestesia che durante ľestrazione, pensa il mio dente era sano ma non avendo spazio aveva la radice storta…comunque ľago io ľho sentito appena, si è fastidioso essere frugati in bocca, avere la bocca indolenzita x ľanestesia, ma non avere più il molare è di gran lunga meglio…poi basta seguire le istruzioni del dentista circa il collutorio, antidolorifici(che non ho avuto bisogno) e antibiotico…in bocca al lupo:bye:

Ivy… pensa che a me non sono mai cresciuti i denti del giudizio…:s mi devo preoccupare??? :dodgy: non sono giudiziosa??? :huh: boh!!!

a mia figlia si…e tutte le volte non uscivano… doveva incidere e toglierli… però non si è mai lamentata… quindi credo che sia una cosa sopportabile.,:winksmiley02:

dai…fatti coraggio…:hug:

Estratto…sono andata nel panico quando ha dovuto tirare molto e prendere le tenaglie :s però alla fine levato, pensavo che tutta la gengiva si staccasse :huh: Ora ho ancora un po’ di fastidio (appena è passata l’anestesia ho preso un oki così sono a posto) e sembra abbia smesso di sanguinare, grazie per le risposte :slight_smile: :bye:

brava!!!

:wink:

Domani starai meglio Ivy!!!

Io ne ho tolto uno incluso, ma con l’oki sei apposto…il brutto è solo se si gonfia la guancia…la mia era enorme e sembravo Ridge Forrester di beautiful :s …il 28 ne tolgo un altro, e in seguito gli altri due. Fatti coraggio! :bye: