EXPO 2015: consigli

Chi è stato all’Expo? Cosa mi consigliate di vedere? Cosa vi è piaciuto di più? Cosa evitare perchè non ne vale al pena? Tra qualche giorno farò visita ad Expo e, viste le code chilometriche ai vari padiglioni, sto cercando di programmare al meglio la mia visita. Consigli? Grazie a tutti :fiori:

Io sono andata random… ovvero ho evitato tutti i padiglioni dove c’era troppa fila… Va visto Padiglione Italia, la Germania è carina (ma c’è tanta fila)… mi è piaciuto Israele.

Ho evitato di programmare, tanto non si può mai sapere quante file ci saranno e i programmi saltano inevitabilmente. Ho vissuto quella giornata come fossi stata a Gardaland.

Io non ci sono stata, ma credo che quelli con la fila più lunga siano i più belli :stuck_out_tongue:

Sì, ma visto che le code sono anche di 2 ore, significa vederne 2 o al massimo 3 in un’intera giornata e passare tutto il tempo in coda! Io con la fila lunga (cmq meno di un’ora) ho visto solo Italia e Germania, ma sono andata il 14 agosto e non c’era molta gente.

Alla fine ero talmente stanca che sul passante ho tolto le scarpe!!!

C’è un gruppo su Facebook pieno di consigli su come vivere Expo al meglio (https://www.facebook.com/?q=#/profile.php?id=494353977378470&ref=ts&fref=ts).

Io andrò l’8 con mia figlia, nel pomeriggio perché inizia la scuola materna ed esce alle 11. Penso e spero di essere lì per le 14. È la giornata nazionale del Kenya per questo ho scelto proprio martedì prossimo. Vorrei che mia figlia conoscesse qualcosa della sua metà africana.

So che i padiglioni più gettonati sono il Giappone e l’Azerbaigian. Il Giappone ha il percorso fisso di un’ora e mezza mi sembra, così ci sono i cartelloni coi tempi d’attesa fuori.

io ho rinunciato…avevo il biglietto gratis da usufruire solo per il mese di Agosto , ma visto e letto sulle code…ho rinunciato…non mi andava di passare la giornata al caldo e fare le code… :s

uh, che bella la giornata del Kenya !!! peccato non poter esserci…

Io so per certo che non andro! Tra aereo, biglietto e inevitabile pernottamento non sarebbe una gita fuori porta…vivrò l’Expo attraverso i vostri racconti!!!

Io non vado per questioni etiche :stuck_out_tongue:

Ho letto che il Kazakistan, gli Emirati Arabi e la Thailandia, oltre a Giappone e Azerbaigian, piacciono molto. Le file però sono interminabili, per questo desidero programmarmi un po’ la visita. Preferisco farne 4/5 bene, piuttosto che 20 che non mi lasciano nulla

Sono d’accordo con te :slight_smile:

io sono andata lo scorso sabato concordo con Oriana perchè è impossibile programmare. Io ho iniziato dal lato dove sono entrata andando avanti destra e sinistra per evitare di perdermi i padiglioni ma più le code erano lunghe più li saltavo tra quelli che ho visto secondo me molto carini Oman Russia Slovenja Estonia quelli che mi sento di dirti che se vuoi evitare non perdi nulla America e Francia che tra quelli visti sono secondo il mio parere i peggiori Il mio obiettivo era il Giappone ma quando sono andata il cartello segnava più di 180 minuti di coda e la visita più di 50 minuti (ma per quello che ho visto su internet è davvero spettacolare) quindi se riesco a rifare un altra giornata mi metterò in coda paziente unico consiglio mi ha dato l’impressione che la mattina ci fossero code più brevi quindi se ti interessa qualcosa in particolare forse ti conviene vederli appena arrivi

:2003001: per i consigli

ci devo andare per forza :smiley: L’INPS… mi ha inviato un’altra mail dicendo che il biglietto è valido anche per il mese di Settembre bene… speriamo che a Settembre ci sia meno gente… :smiley:

Stapperò una Tusker anche per te, anzi due :smiley:

Grazie, ciopaciopa!!!

Ho scoperto che gli eventi dedicati al Kenya ci sono fino al 12 e ho rimandato la visita a venerdì. Oggi era il primo giorno di scuola materna di Damaris e non volevo farglielo saltare e partire alle 11 (l’ora di uscita) sarebbe stato uno sbattimento per entrambe.

birra rimandata …

Se fossimo più vicine te ne porterei volentieri una :slight_smile: