Focaccelle della Mulino Bianco..più pane che focaccia

Avete già provato le Focaccelle della Mulino Bianco?

Da buona genovese volevo provarle e vedere un po’ com’erano…se davvero si potevano paragonare alla vera focaccia genovese.

Sinceramente non avevo molte aspettative, mi aspettavo una simil-focaccia secca, dura, con un odore “plasticoso”, invece devo dire che mi hanno sorpreso e in positivo.

[align=center]

[/align]

Ogni focaccella è da 33g, non piccolissima, e si possono scegliere nelle varianti:

• con solo Olio extravergine di oliva (le classiche)
  • con le olive nere
  • rustiche
  • con rosmarino
  • con pomodorini

Appena aperto il pacchetto non sento odori strani ma solo di pane. La focaccella è morbidissima! Con un po’ di olio ma non eccessivamente da sporcare tutto come la vera focaccia.

Il gusto però…è pane, solo ogni tanto ricorda vagamente la focaccia. Ma anche come panino è più che buona :smiley: Una tira l’altra.

[align=center]

[/align]

E voi le avete provate? Vi piacciono?

:bye:

Io le ho provate, ma non mi piacciono…troppo unte

Le ho provate e non mi dispiacciano, solo che, prima di mangiarle, va fatto evaporare l’alcool per un bel po’ perché si sente parecchio

Grazie Ivy! A me non sono piaciute, ma forse è come dice Oriana. Magari le riproverò :bye:

io le ho provate …ma non mi sono piaciute … troppo alte…troppa mollica…le avrei preferite un po più dure…e meno unte… :smiley:

mi unisco al coro … troppo tutto

Mai provate. Non ho mai avuto buone esperienze con le focacce confezionate… Mai paragonabili a quelle del fornaio :chef:

Provate…ma a me non son piaciute.

Da altrettanto buona genovese, preferisco prenderle al forno :smiley:

Malgrado sia passato taaanto tempo da che ho addentato una focaccia genovese ancora se la sento nominare mi viene l’acquolina in bocca…qui riesco a trovare qualcosa di simile a Carloforte (un’isola nell’isola colonizzata da genovesi) ma non è che sia tanto vicina per andare a comprare focacce. Ho assaggiato quelle del mulino bianco e mi unisco al coro troppo alcool e troppo unta …

Non son male ma di sicuro non sostituibili al pane