Gabinetto intasato...

Bell’inizio di giornata :smiley: Pure il gabinetto ci si mette.

Sto provando con lo sturalavandini ma mi sa si è bloccato qualcosa proprio dentro le tubature. Con l’acido mi sa non risolvo niente, non riesco a farlo andare direttamente nelle tubature… Mi resta solo da provare quel tubo con la fine attorcigliata, dovrebbe sbloccare qualcosa, spero.

Una volta quello dell’autospurghi è riuscito a sturarlo con una bottiglia di plastica piena (quelle dell’acqua) rivestita da uno straccio. L’ha mandata su e giù un po’ di volte e il tutto si è sturato. E’ un po’ come la ventosa in effetti.

di solito io risolvo con gran secchi di acqua bollente, poi, ovviamente, dipende cos’è che blocca

Prova a buttare giù un bel po’ di candeggina e dopo un po’ acqua bollente…mio marito idraulico consiglia sempre questo primo intervento…poi se non va interviene lui con l’acido o la sonda… Riprendo il consiglio perché avevo capito lavandino non gabinetto…allora mio marito dice di prendere un mocio vileda (oddio se non è vileda fa uguale) coprire le frange con uno straccio e legarlo bene e tamponare a mo di stantuffo e solitamente così si libera…sei troppo lontana altrimenti ti mandavo mio marito… Facci sapere!

Grazie a tutte :fiori: Alla fine più o meno ci sono riuscita. Prima ho provato con un acido ma non ha fatto niente, dopo ho comprato quel tubo flessibile con alla fine la parte attorcigliata. Ho levato l’acqua, cercato di far andare il più possibile il tubo dentro al buco, in un punto sentivo sempre un blocco, ho spinto e mosso come più potevo il tubo (tra un po’ portavo via direttamente il gabinetto :rotfl: ) e sembra essersi sbloccato. Il blocco l’avrò buttato giù nel tubo grosso condominiale forse, spero non sia finito alla vicina di sotto sennò sentirò urlare per un mese intero… Dopo aver smosso di tutto con il tubo flessibile e fatto andare lo sciacquone, ho visto che l’acqua prima sembrava di nuovo essere quasi all’orlo del gabinetto, poi ha risucchiato quasi tutta l’acqua e ora sembra a posto, come nuovo :smiley:

Ottimo, hai un futuro nell’idraulica!!! :clapping: :clapping: :clapping: :rotfl:

bravissima! :clapping: :clapping: :clapping:

:clapping: brava la nostra idraulica :clapping:

Io invece ho fatto un pasticcio… ieri sera mi sono dimenticata di tirare lo scarico!!! ahahahaha Poi ho dormito dai miei, quindi sono rientrata a casa mia oggi verso le 18… dopo 24 ore la pipì (meno male solo quella) era diventata opaca e c’era una zanzara… stasera metto il wc net

Questo si che è un bel pasticcio…io ho sempre la paranoia di scordarmi, qualche volta è capitato soprattutto se sono di fretta :blush: , quindi spesso vado a controllare!