Giornata del libro

Oggi è la giornata dedicata alla lettura e ai libri

http://iviaggidiciopilla.blogspot.it/2013/10/social-book-day.html

E voi quanto leggete? Vi piace leggere? Cosa??

Mi piacerebbe leggere di più ma non ho mai voglia / tempo / un libro che davvero mi piace :blush:

Qualche estate fa volevo finalmente finire “On the road” di Jack Kerouac ma arrivata circa alla pagina 50 mi perdo e non ci capisco più nulla :uhm:

io sono appassionata dei libri, amo leggere, fin da piccola, mia madre mi ha trasmesso leggere, amo leggere i thriller sopratutto DAN BROWN!!! :D:D:D:D

Io adoro leggere di tutto anche la bottiglia dell’acqua o del latte quando sono a tavola. Nella mia borsa c’è sempre un libro o una rivista. E’ più forte di me! Senza un libro in tasca mi sento nuda :blush:

vado a periodi, ci sono momenti in cui leggo tanto e momenti in cui non leggo nulla… per il genere… anche quello va a periodi :rotfl: qualche mese fa ho letto un po’ di fantasy, ultimamente solo romanzi. anche mia madre ha la passione per la lettura, ma abbiamo dei gusti un tantino diversi :smiley: ( ha una raccolta infinita di libri Harmony :unsure: ) il mio libro preferito è Il Conte di Montecristo :heart: :bye:

mi piace tantissimo leggere… non ho un genere preferito… un pò di tutto…passione che mi ha trasmesso l’insegnante delle medie (pensate un pò da quanto tempo :D) all’epoca c’era… “un libro al mese” dovevamo leggere un libro e commentarlo… all’inizio una lagna :buuu: non riuscivo… mi annoiavo a leggere… ma poi piano piano mi sono appassionata :heart: e da allora non ho smesso… ora sono 2 al mese… come Nina… nella mia borsa un libro non manca mai…nella quotidianità ci sono sempre spazi vuoti :sleepy: fare la fila in posta…in banca…ecc…un libro tiene compagnia… non ci si annoia e non si è mai soli :heart: ah!!! fino a qualche anno fa li acquistavo ma poi i libri un giorno mi hanno detto… allora??? che facciamo??? fai spazio a noi e esce tu??? :smiley: in effetti non avevo più spazio per metterli …:smiley: allora ho cambiato metodo… fatto la tessera in biblioteca e scelgo quello che voglio…:smiley: ormai la signora della biblioteca me li prepara lei…:smiley: non perdo tempo a sceglierli :smiley:

…anch’io adoro leggere…un po’ di tutto…dai grandi classici a Faletti…la mia superpassione sono i gialli…ma leggo davvero qualsiasi cosa…l’importante e’ che mi prenda sin dalle prime pagine… altrimenti chiudo e cambio libro… non mi sforzo a finire un libro a tutti i costi…solo perche’ tutti i miei amici erano perplessi che io non l’avessi ancora letto…Il codice da Vinci a distanza di tre anni l’ho iniziato tre volte…niente da fare…non riesco a farmelo digerire…ora ci ho rinunciato :stuck_out_tongue: ma non chiedetemi MAI …“ma come???non hai letto il codice da vinci???” :@ NOOOOOOO!!! NON MI PIACEEEE!!! UFFAAAA!!!LASCIATEMI STAREEEE!!! :rotfl:

Il mio compagno quando abbiamo traslocato si è meravigliato che gli abiti che ho portato via stavano in una valigia ma nel salone c’era circa cinquanta scatoloni solo di libri :stuck_out_tongue: Non è colpa mia! Mi piace leggere leggere!

Lasera … perchè non hai mai letto il codice da vinci?? :uhm: A me è piaciuto! Intrigato! ma carino!

anche a me piace molto leggere!! alle elementari il nostro maestro 1 giorno a settimana ci faceva portare un libro e facevamo un’ ora di lettura individuale!!! da allora ho sempre letto!! all’inizio i fumetti, poi Harmony, poi cioè (chi se lo ricorda?) poi sono cresciuta un po’ ed ho cominciato a leggere libri un po’ piu’ seri, ma non quelli troppo impegnativi o che leggono tutti, o che devi aver letto almeno una volta nella vita…mi piace molto Stephen King!! ora ho molto meno tempo; prima lavoravo e durante il viaggio avevo sempre un libro; ora sto a casa e quando non ho il bimbo tra i piedi ho sempre altro da fare!!! la sera poi arrivo stanca e non leggo piu’ neanche a letto!!! vabè, pazienza!! prima o poi riprendero’!!! :smiley:

io invece mi impongo di terminarli, anche se non ne ho proprio voglia :rotfl: tipo Bianca come il latte rossa come il sangue ci ho messo quasi due mesi per terminarlo :eek: invece con le famose 50 sfumature, cominciato su consiglio di mia cugina secondo cui era “bellissimo” ( :huh: de gustibus… ) ci ho rinunciato sul nascere… e Le mille ed una notte, dovevo terminarlo ma sta ancora lì… :s

ieri il mio post si è perso. …il tab aveva vita sua…Dunque dicevo, io ho letto fin da piccola, i miei parenti insegnanti per le ricorrenze mi regalavano libri, ho iniziato con Yogi e Bubu, finendo con Piccole Donne che poi ‘crescono’. Poi ho scoperto Wilbur Smith, amore a prima lettura, ora ho tutti i suoi romanzi. Ho qualche libro di Ken Follett, Clive Cussler, Tom Clancy. Tra i classici adoro Il conte di Montecristo, questa estate ho riletto Cuore. Non amo le letture molto femminili, non so perché ma capisco già come finiscono, troppo scontate . Prima ero abbonata in biblioteca, ora con mio fratello o con mia cognata facciamo gli scambi…L’ultimo libro che ho letto (se libro si può chiamare) è stato Hercolubus… e l’ho letto tutto. …no coment…

Io preferisco vedere un film, i libri che ho letto, li ho letti solo perché ero obbligato dalla prof.

:smiley: Che bello siamo in tante :smiley: Anch’io adoro leggere fino da adolescente. A casa ho una grande libreria che mi è costata più della camera matrimoniale. Leggo un po’ di tutto, ma in questo periodo mi stanno piacendo moltissimo i gialli nordici. L’ultimo libro che ho letto è XY di Sandro Veronesi e lo consiglio a tutte :fiori:

Ma sai che XY mi ha deluso? Bellissima storia all’inizio ma poi si perde lentamente mentre ultimamente mi piacciono molto i libri di Mauro Corona

Ho letto qualcosa di Corona su segnalazione di un mio collega e non mi ha colpito particolarmente … Amo moltissimo Tolkien e la saga di Harry Potter

Ecco Tolkien è uno di quei libri che mi hanno obbligato a leggere alle medie e mi è andato veramente a noia mentre leggo ben volentieri le saghe di Paolini o della Troisi :sleepy:

:bye: beh si la saga di Eragon è molto bella e divertente, adesso la sta provando a leggere mia figlia di 7 anni (anche se le ho consigliato libri più maneggievoli, tanto per iniziare …) della Troisi non ho letto nulla anche se è molto sponsorizzata dal mio collega di lavoro. Non sapevo che si leggesse Tollkien a scuola, ai tempi miei si leggeva il libro Cuore (…). Mi piace molto Malvaldi, lo avete letto?

Sono di una vecchia generazione e con una maestra che tanto normale non era … Cuore? All’università … Sono arrivati a farmeli odiare

Per i bimbi sono belli i raccanti di Isabella Allende sulla città delle bestie :slight_smile: