Gite della domenica

Mi preparo già mentalmente alla primavera e vi chiedo: se poteste organizzare una gita in giornata, dove andreste?

A me piacerebbe prendere il trenino del Bernina.

Si parte dalla Valtellina (Tirano) e si arriva a Saint Moritz, in Svizzera con questo trenino rosso panoramico.

Costo 79€ a persona.

[align=center]

[/align]

E’ una delle cose che mi piacerebbe fare anche a me … Beh che dire? Noi sono mesi che vogliamo andare alla diga di Ridracoli che si trova in Romagna sotto Cesena … Si può prendere il traghetto che ti porta direttamente la e mangiare dalla signora rosa che fa le tagliatelle con le sue manine

dalla signora Rosa con il trenino rosso? :slight_smile:

Io conosco la sig.ra Antonietta (mia nonna) che fa la pasta con le sue manine:

[align=center][/align]

Foto dello scorso giugno, pochi giorni prima del suo 88esimo compleanno!

Che bellissima foto! Si capisce benissimo che tua nonna è la vera donna di una volta che cucinava tanto (e bene) per la sua famiglia! Complimenti alla nonna di Oriana! :fiori:

:smiley:

Hai proprio ragione! E le fa tanto piacere cucinare!!!

Mi prenoto la gitarella a casa della nonna :bye:

Che bella che è tua nonna Ory! Io sono fortunata, mia mamma fa spesso la pasta fatta in casa ed è bravissima. Lo diventerò anch’io, visto che a Natale ha regalato a me e al mio fidanzato la nonna papera dell’Imperia

Per quanto riguarda i giretti del sabato (io lo preferisco alla domenica), pensavo ad un giretto sul lago di Carezza…

:rotfl: L’hanno regalata anche a me … ci mettiamo insieme a provare a fare la pasta?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii :smiley: :smiley: :smiley:

Quest’anno la ‘nonna papera’ ha fatto furore… anch’io l’ho regalata a mia moglie! :smiley:

Per le gite di un giorno: io sono per le uscite cultural-eno-gastronomiche, vivendo in Centro-Italia le destinazioni non mancherebbero (tra Toscana, Umbria, Marche ed Emilia-Romagna…).

Allora per prima cosa complimenti alla nonna di Oriana e hai suoi ( da come si vede dalla foto ) gustosi piatti.

Per quanto riguarda alle gite mi piacerebbe andare a lago magari portandomi dietro le mie amiche e i miei cuccioletti. Poi per un pomeriggio perfetto mi porterei una coperta e un cestino per pic nic per mangiare insieme a loro con il suono delle nostre risate. :blush:

Complimenti alla nonna di Oriana!! a cedere quella pasta viene subito appetito!!!

Neanche a dirlo… per mia nonna la sfoglia va fatta rigorosamente con il mattarello!!! E, per verificare che sia sufficientemente sottile, soffia e la sfoglia deve svolazzare… la fa perfettamente circolare, da far invidia a Giotto!!!

fatto!!! bellissimo giro …lo consiglio a tutti…in pò meno a chi soffre di vertigini…:smiley:

Oriana…complimenti per la nonna…:fiori:

Anche mia nonna la faceva con lo sgnadur (il mattarello) ma per chi come me non ha tirato nemmeno la pasta sfoglia confezionata, la nonna papera è un ottimo regalo …

Appena migliora un po’ il tempo, penso di andare anche a Camogli