Ho bisogno di un vostro consiglio!

Ragazze/i con mio marito abbiamo intenzione di fare l’ADSL appogiandomi alla linea fissa di mia madre che abita giù di noi, il punto è: il modem ci conviene quello che offre Wind o lo compriamo noi? Se lo dovessimo comprare cosa mi consigliate??? Io non sono molto esperta in materia quindi non saprei come muovermi… Grazie :fiori:

Ciao Michy io ho un modem Digicom comprato in offerta a metà prezzo e mi trovo bene. Però non me ne intendo e di più non posso dirti. L’unica cosa è che anch’io fino a due giorni fa avevo l’ADSL con Wind - Infostrada e non mi funzionava per niente bene. Andava e veniva, sempre a fare refresh, un vero tormento. Ora sono passata ad Alice, è lenta perché abito in un posto infelice, ma almeno non salta ed è continua. Spero di esserti stata d’aiuto :slight_smile:

Nella mia zona infostrada ha una buona copertura…grazie

Meglio :slight_smile:

lavorando da casa con internet, non mi posso permettere di stare intere settimane senza collegamento, come è successo a miei vicini di casa con altri gestori, magari più economici, ma che sono tutti passati a telecom/alice, sono anni che lo uso e le rare volte che ho avuto problemi, ho potuto risolverli in poche ore.

(non sono pagata da telecom …)

Grazie bibi, il punto è che mi appoggierò alla linea di mamma e che lei non vuole cambiare gestore, poi anche io sono una fan di Wind infostrada…ma il moden che mi consigli? Quello a marchio o quello preso da me magari in offerta come dice ciopaciopa??? Grazie

su questo non so rispondere, io ho preso quello telecom per comodità e praticità, mi è stato sostituito gratuitamente in poche ore anche quello l’unica volta che ce n’è stato bisogno (temporale). Molti miei amici (informatici) usano modem indipendenti, ma loro ci sanno fare, io smanetto, ma non troppo, poi se mi servisse solo per cose di casa, sarebbe diverso. Mi cimenterei.

PS: ho quotato male, ma non volevo fare un post kilometrico.

io ho Alice della Telecom…come Bibi mai avuto problemi… :smiley:

Io ho teletu, non il massimo ma almeno è conveniente per la bolletta. Per modem ne ho cambiati molti, li ho anche riciclati da vecchie compagnie telefoniche :smiley: sono quasi sempre tutti andati.

Per un modem (o router) buono (con wifi e varie altre robe) credo che con 30/40€ può andare, altrimenti se lo prendi con l’operatore lo devi pagare a rate sulla bolletta. Se ne prendi uno indipendente devi vedere se è compatibile con la tua linea (in genere lo è, al massimo dovrai un po’ scervellarti a capire come mettere i cavi e qualche piccola impostazione del modem).

Questi dovrebbero essere quelli compatibili: http://www.infostrada.it/it/at/guida-ai-modem/index.phtml

Es. ne prendo uno a caso, D-Link DSL-2750B su amazon viene 39€ D-Link DSL-2750B Modem Router ADSL2/2+ Wireless N300, Porta USB, 4 Porte Fast Ethernet, Nero

Io mi trovo bene con il modem della Vodafone senza linea fissa…

Io ho attivato linkem ricaricabile :bye:

al bisogno, quando sono lontana dalla postazione, navigo tranquillamente con chiavetta Vodafone

Avevo Alice, ma poi mi sono stancata di pagarlo ogni mese…ne ho comprato uno di Netgear. Mi trovo benissimo… :bye:

Grazie ragazze mi sono fatta un’idea…mi farò un giretto e lo compro…

Io ho questo. L’avevo comprato giusto a 25 € dal riparatore di fiducia. Adesso è in offerta su Amazon. Funziona molto bene. Digicom 8E4492 ROUTER, Blanco