Ho ricevuto una strana email dalle Poste..

[attachment=299]

voi cosa ne pensate? sarà una di quelle mail che se ci clicchi ti rubano i dati :huh: nel dubbio non ho cliccato, che faccio, chiedo spiegazioni o la cancello direttamente?

Cancella Deb, è phising…le poste (ma anche le banche) non inviano mai email per non far chiudere l’ipotetico conto :smiley:

Al massimo te lo chiudono direttamente e arrivederci :smiley: A parte gli scherzi, cancellala senza problema

cancellata :sleepy: grazie x le info :bye:

anch’io spesso ricevo mail del genere dalle poste, da postepay ecc. chiaramente le cestino senza aprirle

io ricevo delle mail dalla posta dove mi dicono che mi hanno bloccato il conto e di cliccare su un link …:huh::huh::huh: .che me lo riattivano…:huh::huh: io non ho nessun conto in posta… :dodgy::dodgy::dodgy: si fanno pure capire che è truffa…:rotfl:

è successo anche a me…dalle poste e da 2 banche…io il conto non ce lo avevo in nessuno di quei posti…sono andata dai carabinieri e alla mia banca…e mi è stato confermato che era 1 tentativo di furto si dati…cancella pure e basta… :bye::bye::bye:

si non credete a queste email sono una truffa!! :@

se me ne invieranno altre non mi porrò nemmeno il problema… le cestinerò subito. grazie a tutte :heart:

tutte in spam… :rotfl:

peccato!! ieri ho ricevuto 1 mail 1 da Fineco che mi diceva che mi hanno limitato l’accesso al conto perchè secondo loro qualcuno ha cercato di accedere senza la mia autorizzazione, e se volevo ripristinarlo dovevo cliccare su quel link…!!! e oggi un’altra da CartSì che mi diceva che ci sono state delle attività irregolari sul mio conto e di scaricare un documento per verificare queste attività [quote] • Si prega di scarica` il documento allegato alla presente-mail a rivedere le attivita del proprio account[/quote] altrimenti mi avrebbero sospeso l’account così ho perso 2 conti in 2 giorni :ops: !!! fortuna che non ho alcun conto ne con Fineco, ne con CartaSì :rotfl:

CartaSì mi manda minimo una mail a settimana :rotfl:

per me invece è la prima!! messe entrambe in spam!!

La mia ex-ex titolare si è presa un virus aprendo una mail della DHL che le dicevano che avevano spedito un pacco e che sarebbe arrivato in pochi giorni. Lei pensando fosse vero ha aperto il link e poi…schermata nera del pc.

:blink:

anche a me arrivano spesso e cestino tutto senza pensarci…se succedesse veramente qualcosa ai nostri conti ci avviserebbero prima per telefono!

io ho mandato in tilt un computer dell ufficio aprendo una mail cn indirizzo del mio collega, ma evidentemente nn era stato lui addirittura ogni tanto mi arrivano mail da me stessa, poi da carte di credito, poste e quant’altro… occhio pure alle offerte di lavoro dall estero, ed addirittura mettendo annuncio di vendita macchina mi ha risposto una tipa da nn so dove che comprava senza vedere aspettava solo il mio n di conto x farmi il bonifico e c. identità x passaggio. tutte bufale ma ahimè qualcuno ci casca… ho visto un servizio alle iene tante persone in buonafede forniscono le loro credenziali