I nostri cosmetici (make up) preferiti

Prendo spunto da una discussione iniziata sotto un post di una promozione Kiko. Quali sono attualmente i vostri prodotti di make up preferiti, quelli di cui non potreste fare a meno?

Io uso i prodotti Kost costano pochissimo (alcuni esempi: matita occhi 1 euro- mascara curl 2,50) e mi trovo benissimo. E poi i prodotti essence, ottimi.

io mi trovo molto bene con i prodotti Kiko sono buoni ed economici

Bellissimo il post! :heart::heart::heart: Il mascara: La base (dopo l’idratante) LA BB Cream Questi prodotti li metto ogni giorno, cascasse il mondo! Ombretti e rossetti cambiano molto a seconda dell’abbigliamento, dell’umore ecc.

Grazie Oriana!

al momento preferisco… :stuck_out_tongue: la naked 1, fondamentale. i long lastick stick di kiko

gli ombretti pupa, sia in crema che cotti numero 202,201 compact e wet&dry e 102 e 201 e 501 in crema

rosetti rimmel by kate 05 e 08, come profumano!bei colori e ottima durata!

mascara vamp n 200 e 300 e mascara essence i love extreme

Come ho già detto, di Kiko adoro il long lasting stick, soprattutto il marroncino (non ricordo se è il 5 o il 6… non sto a rimettere la foto). Poi mi piace molto, ed è una recente scoperta, è la BB Cream di So Bio etic. Questa della foto è quella “normale” che è un po’ difficile da spalmare e, appena la metti, ti senti un fantasma da quanto è chiara… ma tempo pochi minuti non la vedi più. È molto coprente e chiarissima… infatti la prossima volta provo a prendere il colore più scuro (ce ne sono solo due). Per l’estate, però, ho preso la versione “leggera”, che però è troppo leggera… praticamente non si vede.

Un altro prodotto di cui non so fare a meno (anche se ultimamente lo uso meno) è di Bottega Verde: mi risolve due problemi: le mie matite sono sempre spuntate ed è morbidissimo!

Infine un prodotto che mi era perfetto ma è fuori produzione da anni… è l’unico mascara che non mi ha mai dato fastidio agli occhi!! Ho sempre avuto gli occhi molto sensibili, prima per via delle lenti a contatto, ora perché il mio è un occhio laserizzato. Da quando questo non esiste più, cambio ogni volta alla ricerca del prodotto perfetto… ma spesso quelli molto delicati, hanno un risultato estetico schifoso… abbastanza decente (ma troppo pastoso, è difficilissimo da mettere) è uno di Helan che ho ricevuto con Sugarbox… di cui ne ho, oltre a quello che sto usando, uno ancora nuovo… quindi per un po’ sono a posto.

I prodotti Kiko. E mi piace molto il Mascara di Essence LASH MANIA Reloaded è economico e separa bene le ciglia

In questo periodo sugli occhi sto usando, oltre al mascara della Benefit, questi prodotti

Trovo gli ombretti mono della L’Oréal un po’ troppo cari, ma di grande resa. Sono perfetti nei mesi primaverili quando divento pigra e resto “fedele” solo a due o tre colori. Il Kajal solido di Bottega Verde l’ho scoperto lo scorso anno ed è fantastico. L’applicazione è semplice e dura anche a chi, come me, ha la palpebra mobile strana, che lascia le righe di eye-lyner su quella superiore anche dopo dieci minuti dall’applicazione (non ammetterò mai che forse sono negata per l’eye-lyner:D). Poi la matita della Kiko, che alterno con il Kajal di Bottega verde, di solito come ho già scritto quando voglio un po’ di colore in più…

Anch’io sono negata con l’eyeliner!!! A me sbava all’infinito… anche quelli che le altre non riescono a togliere, a me fanno il delta del Po alla fine dell’occhio (si vede che lo strizzo troppo e troppo spesso) e, alla fine, me ne rimane solo un pezzo centrale :smiley: Il Kajal di BV allora lo mettiamo tra i nostri TOP insieme alla matita quella che “si gira” di Kiko?

Io di Kiko utilizzo solo le matite da mettere dentro l’occhio, il correttore e gli smalti perché sono allergica al nichel e ai metalli pesanti (i suoi ombretti mi uccidono :() Per il resto utilizzo lipgloss, blush e ombretti di Pupa (mi piace molto lo stesso che usa Oriana), mascara e ombretti di Clinique e fondotinta di Lancome. In realtà il fondotinta è da mesi che non lo acquisto, ho fatto il pieno di campioni :D:D:D:D

Direi che il Kajal di BV va nella Top Ten dei prodotti per gli occhi di corsa! :smiley:

Chiedo un consiglio. Usate una base per il trucco che non costi uno sproposito e sia valida? Perché Whatt’s up! della Benefit è meravigliosa, ma se potessi risparmiare… ho pelle normale tendente al secco e d’estate sudo moltissimo in viso…help!:bye:

Quella che mi piaceva è fuori produzione… chissà perché i prodotti che mi piacciono smettono sempre di farli! Oppure è cambiato il packaging e non la riconosco più… Era questa:

Effetto simile lo dà questo, ma non è affatto un prodotto economico (41$, io ho solo un campioncino che sto usando con parsimonia)

Io uso questa (me l’hanno mandata in omaggio con un’iniziativa di Garnier)

Cmq il io primer lo uso davvero poco, di solito sono prodotti a base di siliconi per levigare la pelle e, di conseguenza occludono i pori. Per le giornate “ordinarie” preferisco la crema idratante e, quando è ben asciutta (il tempo di vestirmi), ci spalmo su la BB Cream. Questa è la mia base della settimana…

Prodotti per levigare la pelle io no per fortuna, geneticamente ho una pelle del viso molto bella (tutta mia madre…:D) molto chiara, senza cedimenti e senza rughe:blush:. L’età c’è ragazze, ma si vede in parti del corpo che possono essere nascoste. Grazie a tutti per i consigli, mi sa che opterò per una buona (ottima) BBCream e basta. Suggerimenti per marche diverse da Benefit? Scusate vi “sfrutto”, ma il caldo è dietro l’angolo e ho amiche che usano tutte o prodotti anti-age o prodotti per ragazze…

Uniformare non necessariamente dalle rughe (che neanch’io ho)… ma ci sono pori, segni di stanchezza, brufoletti…

Lo so Oriana, non voglio affermare che tu abbia rughe:blush:. Scusa, oggi scrivo peggio del solito. In sostanza: una crema colorata chiara coprente, ma leggera (molto leggera):bye:.

io sto usando questa

è davvero leggerissima

anche la bb cream di vichy è leggera, cosi come quella di garnier :slight_smile: se no dicono che sia leggerissimo il nuovo fondotinta liquido di l’oreal il nude magique ma in generale tutti i prodotti liquidi l’oreal secondo me sono leggeri http://www.loreal-paris.it/make-up/viso/fondotinta.aspx?gclid=CKeIjoLR1b0CFekBwwod71sANA