I posti abbandonati più belli del mondo

25 luoghi bellissimi ed abbandonati -> http://www.clustermagazine.it/2013/08/25-posti-abbandonati-strani-affascinanti-e-bellissimi/

e altri 19 luoghi abbandonati e stupendi -> http://www.clustermagazine.it/2013/05/19-posti-abbandonati-strani-e-bellissimi/

guardate che meraviglia! sarebbe meraviglioso visitarli… e alcuni sono anche in italia

che ne pensate? :slight_smile:

Bellissime foto e posti :slight_smile: grazie Emma!

Kalavantin Durg – India … la vedo difficile da visitare :s ma alcuni sono veramente favolosi :heart:

almeno nel primo nei 25 luoghi bellissimi e abbandonati c’è il paese dove sono nata Asuncion Paraguay :D:D

alcuni posti sono veramente suggestivi!!! :heart:

molto belli…poi c’è la natura che ci pensa a renderli suggestivi…

secondo me alcuni sono belli soltanto in foto… mi spiego meglio: se mai dovessi visitare la costa spagnola, l’ultimo posto che mi verrebbe in mente di vedere sarebbe un hotel mai terminato, però fotografato così, da una certa angolazione, in un certo periodo dell’anno, ha un suo perchè… altri invece sono davvero affascinanti a prescindere! come l’Hotel del Salto in Colombia, credo che anche con un sole estivo mi darebbe sempre l’idea di essere tipo una casa di fantasmi :rotfl: Craco è molto bella, pensare che sono stata alcune volte a Matera (distante solo 58 km, come dice Wikipedia) e non ne ho mai sentito parlare… :uhm:

belli e suggestivi

ah si sicuramente!! alcuni posti potrebbero essere bellissimi da visitare, come il monastero del 15° secolo nella foresta nera,o Angkor Wat in Cambogia; altri belli solo per fare una foto artistica, come la nave affondata nell’antartico; e altri che personalmente mi fanno una gran tristezza… i parchi giochi abbandonati :frowning:

tra l’altro, piccola curiosita sull’isola abbandonata di hasima in giappone è stata usata nell’ultimo film di 007, mentre craco in provincia di matera è stata usata in molti film, tra cui Nativity!

Grazie del post! :fiori: EmmaF penso che sono splendidi questi posti specialmente questo:

mi piace condividere cose belle! ^-^

grazie per le foto, veramente belle, peccato siano posti lasciati abbandonati :frowning:

Concordo. Quando ho visto questa foto ho pensato alle nostre “opere incompiute”, alle “cattedrali nel deserto” inutilizzate di cui l’Italia è piena. Quanti edifici hanno iniziato ad edificare per Italia '90 (quelli che dovevano essere hotel) e, a oltre 20 anni di distanza, sono ancora solo degli scheletri? Poi magari arriva il Caprotti di turno che acquista l’area, butta giù tutto e ci costruisce una bella Esselunga. Così ha fatto a San Giuliano Milanese.

Bellissimo post…foto davvero suggestive,che belle!!! :slight_smile:

preferisco il post dei 25…il tunnel dell’amore è uno spettacolo… Il cristo degli abissi…che dire? la sua vista ti incanta…

Altro sito con posti abbandonati:

E dei documentari che stavo vedendo sul disastro di Chernobyl, davvero impressionante come un’invenzione dell’uomo possa fare così tanti disastri: