#icebucketchallenge

avrete sentito tutte parlare del fenomeno virale che ha invaso la rete,la secchiata d’acqua gelida rovesciata addosso in favore della ricerca contro la SLA. io purtroppo nel 2010 ho perso uno zio per colpa di questa malattia,e tutti, amici parenti e conoscenti, abbiamo donato alla ricerca.

per chi non conoscesse la SLA (o ASL in inglese),per informazioni e donazioni

http://www.alsa.org/about-als/what-is-als.html

mi sconcertano queste notizie…davvero una tristezza…

cosa ne pensate? quest video servirà a qualcosa o sarà solo un pretesto per le visualizzazioni?:frowning:

ho visto in giro nella rete questa cosa…mah!!! speriamo che serva a qualcosa…:heart:

ieri la AISLA ha pubblicato un post in cui dichiarava che sono stati raccolti 70,000 euro in 48 ore…speriamo di continuare cosi!:smiley:

Ho sentito anch’io al tg proprio stasera che la secchiata d’acqua ha contagiato un po’ tutti, ma di euro ne sono stati raccolti pochini… Avranno capito lo scopo della secchiata d’acqua? :dodgy:

dovrebbero fare i versamenti e basta… tanti vip lo fanno solo per farsi vedere… che brutta cosa… (per carità, non tutti… SPERO! Però sarei curiosa a questo punto di vedere chi effettivamente ha fatto le donazioni)

Secondo me questa iniziativa è nata per uno scopo benefico ma mi sa che ora è diventato un pretesto per apparire! Mi piacerebbe che dopo la secchiata facessero vedere il resoconto del versamento! (Qualcuno già lo ha fatto)

Si, io ho visto il post con il versamento di 1.000 euro di Jerry Calà, il quale invitava i suoi colleghi a fare di meglio :clapping:

avete visto invece della litizzetto? non so se sia vero, ma su twitter si è saputo che ha donato 100 euro…che vergogna…

l’AISLA lunedì aveva postato che erano arrivati a 100,000 euro con le donazioni (resoconto di venerdi)

quindi alla fine sta roba, un minimo, funziona…anche se in molti l’hanno preso solo come un gioco

E la cosa si sta propagando anche tra la gente comune; ho visto video di alcune mie amiche che facevano fare il gavettone ai propri figli (tra l’altro anche abbastanza piccoli: 6/7 anni…) con tanto di nomination!!!

Avevo letto che la regola è che se sei nominato o accetti il secchio d’acqua ghiacciata o doni 100 € alla ricerca. Adesso i vip hanno iniziato a fare entrambe le cose. Poi magari in privato, senza sbandierarlo, donano molto di più.

Che poi… a pensarci bene… è anche brutto che pubblichino le cifre… non è molto carino…

anche questo è un modo di farsi vedere… boh…

l’importante è che cmq donino tutti… anche perchè se solo tutti i vip donassero anche solo 100 € (che per noi sarebbero come 1 € credo) sai che mega raccolta!!!

Anche Emis Killa (rapper) è stato criticato per aver donato “solo” 500€. L’ingenuità del cantante è stata evidente: oltre a non aver cancellato la cifra, ha lasciato ben visibile anche il suo IBAN… mi correggo, l’IBAN è quello del beneficiario :stuck_out_tongue:

Un bel corso di PC base non ti farebbe male, caro Emiliano!

Cliccando sulla foto, c’è il link all’articolo sul sito con cui collaboro.

[align=center][/align]

Litizzetto 100 euro??? Ma non si vergogna??? :buuu::buuu::buuu:

Chissà come finiscono veramente questi soldi…

Visto ieri quello della Littizzetto, in effetti con tutti i soldi che ha ricevuto dai vari Sanremo ecc, poteva fare un po’ di più, però magari in privato ha versato altro. O almeno spero…

[align=center][video=youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dBuTCSmOCkw[/video][/align]

per questo l’aisla è un associazione seria (per mia esperienza) i soldi donati finiscono veramente per la ricerca, molti medici luminari ne fanno parte e i progressi,anche se minimi, ci sono :slight_smile:

post di 6 ore fa della aisla fu facebook

per il 21 settembre,giornata mondiale della sla, si sono prefissati di raggiungere il milione di euro

D’accordo con te. Se io donassi, che so, 1.000 € (averceli :smiley: ) e postassi la foto su Facebook allora tutto il paesello dove vivo a dire: “Ecco, l’ha fatto solo per far vedere che lei ci ha isoldi, mica per altro, se no donava e stava zitta!”

tanto alla fine come si fa fa si sbaglia, per cui è meglio non entrare in queste cose :stuck_out_tongue: meglio donare e non dire niente

Vero ciopaciopa e EmmaF…

Io quando mi sono sposata avevo fatto delle bomboniere solidali ed avevo dato 500 € che per me erano tantissime…

e ancora mia suocera mi ha criticata perchè non ho fatto degli oggettini d’argento!!! Sta stronza!!! :@ (avevo fatto fare un sacchetto con una bella chiusura e ho allegato il certificato in questione… quindi alla fine mi sono costate il doppio ste bomboniere…)

Mentre invece, meno male, tutti gli altri hanno molto apprezzato!

Quindi vedi… NON va mai bene… come ha scritto Emma! :smiley:

Che poi quando fanno le bomboniere d’argento, oltre a spendere una cifra, finiscono spesso chiuse negli armadi di chi le ha ricevute… per vari motivi, dei quali il principale è che di solito non c’entrano niente con l’arredamento. Ad esempio io ho ricevuto il bassorilievo dell’ultima cena (che non ho messo via solo perché ci tengo alla persona che lo ha scelto [era per la comunione del figlio della mia migliore amica]) che, oltre a non c’entrare niente con il mio arredamento, non c’entra niente con me in quanto non amo, anzi, non mi piacciono proprio, le ostentazioni di qualsiasi fede religiosa!