Il "concorso perfetto" secondo voi?

Ciao a tutti/e,

Ho intenzione di scrivere un piccolo post sul “concorso perfetto”, così che anche le aziende potrebbero prendere qualche ispirazione in più :smiley: ascoltando i pensieri e opinioni di noi partecipanti.

Quindi, per voi, qual è il concorso perfetto? Ad estrazione? Giornaliero? A votazione? Ad abilità (chi è più bravo in un gioco vince)?

Un concorso che fa conoscere l’azienda, i suoi prodotti e vi coinvolge (mentre partecipate) oppure solo un modulo dove inserire i vostri dati e fine?

Un concorso con tanti ma piccoli premi o un concorso con un solo grande premio?

Qual è il concorso che fino ad ora vi è piaciuto di più? E quello di meno?

Grazie mille :bye:

A me non piacciono i concorsi a votazione, perchè, come sappiamo ci sono sistemi di compravendita dei voti e non tutti combattono ad armi pari. Detesto i concorsi: chi prima arriva vince, in quanto creano sempre delle lotte tra i partecipanti e di solito c’è un sovraccarico di accessi, con conseguente impossibilità di partecipare (tipo quello per aggiudicarsi l’agenda Breda). Non mi piacciono quelli ad abilità dove bisogna fare qualcosa entro un tot di secondi, perchè anche qui c’è chi imbroglia fermando il tempo. :@ Mi piacciono i concorsi giornalieri, perchè ogni giorno c’è l’aspettativa di poter vincere :smiley: Il mio modello preferito è quello ad abilità, dove bisogna rispondere ad una domanda (non difficilissima da scervellarsi, ma nemmeno banale, tipo “quanti sono i 7 nani”… :dodgy: ) o fare un memory. Preferisco un concorso con tanti piccoli premi, così vincono più persone. Queste sono le mie preferenze. :bye:

Non sto a riscrivere tutto perché il pensiero di Simonai rispecchia anche la mia idea.aggiungo solo basta ai concorsi con selfi e foto varie, se volevo pubblicare le mie foto sul web lo facevo da sola… :smiley:

A me piacciono i concorsi come delarom, dove si deve rispondere ad una domanda o più e le risposte sono facilmente reperibili. Oppure come quello di Dalani. :slight_smile: con premi per i vincitori ma che danno la possibilità ai partecipanti di ricevere qualche mini taglia del prodotto per permettere di conoscere l’azienda.

mi aggrego alle risposte qui sopra, a me non piacciono i concorsi da fare per forza tramite facebook, con il “mi piace” ecc ecc. (sarà che non ho intenzione di inscrivermi a FB)

Concordo con i msg precedenti mi piacciono i concorsi giornalieri dove non bisogna scervellarsi per partecipare :stuck_out_tongue:

quello che ha scritto Simona è “perfetto” anchio preferisco i giornalieri con tanti piccoli premi (cosi si può accontentare più persone) e magari anche un ’ estrazione finale con un premio un pò più consistente… :smiley:

Concordo con i concorsi gionalieri con estrazione finale :bye:

Anch’io preferisco i concorsi ad estrazione; non partecipo mai a quelli a votazione, raramente a quelli di abilita’.

Concordo con quanto detto sopra, partecipo volentieri a quelli a estrazione, lasci i dati e via e qualche giornaliero non mi è dispiaciuto…

Anche a me piacciono i giornalieri (anche se a volte sono troppo lunghi ed impegnativi), ma i migliori sono quelli ad estrazione. Quelli che odio sono quelli “orari” tipo la Ops. Ma come si fa a giocare ogni ora??? :frowning:

Anch’io concordo al 100% con ciò che ha scritto Simonai :bye:

I concorsi a votazione e a classifica/tempo non li sopporto perché c’è sempre chi si fa votare o usa sistemi per fare mega tempi. Preferisco i concorsi ad estrazione finale perché conta solo la fortuna. Nei concorsi che si svolgono in più giornate (es. idee e vantaggi) sarebbe bello che chi ha già vinto una volta non può più partecipare nelle altre giornate così si accontentano più persone.

I nomi dei vincitori dovrebbero essere pubblicati se non totalmente almeno le iniziali o la città perché in molti concorsi non si sa mai nulla e a volte mi viene il dubbio se qualcuno ha vinto o no.

Concordo!!! :clapping:

La penso anch’io come Luna! :bye:

anche io preferisco i giornalieri, meno i settimanali e i mensili, dove sono piu’ le volte che mi dimentico che quelle che partecipo… :stuck_out_tongue: ; non mi piacciono quelli a votazione/classifica/abilità, perchè sappiamo benissimo che c’è sempre chi bara (…e riesce anche a farla franca… :dodgy: ), mentre mi piacciono quelli a partecipazione (tipo Detto Fra Noi). per quanto riguarda i premi, meglio meno consistenti, ma di piu’ (ad esempio invece dell’ultimo modello di smart-tv 80 pollici super HD…meglio 2 tv 32/37 pollici (che credo si possano collocare in quasi tutte le case: in casa mia un 80 pollici non entrerà mai…). inoltre mi associo al “basta selfie”!!! :stuck_out_tongue:

Ah vero ci sono anche i selfie…speriamo che passano presto di moda :dodgy:

Non ho grandi preferenze, però decisamente odio quelli coi selfie ( :buuu: ). Non mi piacciono quelli che più inviti più hai possibilità di vincere e quelli creativi con votazione. Quelli creativi con giuria non li faccio spesso, devo trovare la giusta aspirazione, però mi piacciono. Mi piacciono anche quelli coi giochini, peccato che ci sia gente che bari pure lì :nonono: Mi è piaciuto tanto lo stile del calendario dell’avvento di Wien.info, davvero divertente, partecipavo solo per il gusto di divertirmi senza pensare a possibili premi :slight_smile:

assì anche a me è piaciuto tanto scervellarmi, googlare con le mappe, cercare, trovare con il calendario dell’avvento di Vienna, non vedevo l’ora che arrivasse il giorno dopo per partecipare!