il mese che piu' vi piace

Ciao a tutti, sono un pochetto nuova e non so se gia’ avete trattato l’argomento in caso scusate. Il mese che mi piace di piu’ e’ dicembre, ho sempre adorato vedere le vetrine colorate le luci e tutto il resto… E voi?

Anche io Dicembre, sia per l’atmosfera natalizia sia per i regali :smiley: Però è anche il mese del mio compleanno :frowning:

Dicembre piace anche a me, anch’io compio gli anni. E poi ha un’atmosfera magica, le luci, i colori. Adoro stare in casa quando fuori fa freddo, adoro che a dicembre si lavorano pochi giorni (o si va a scuola poco per chi studia), adoro che si fanno i buoni propositi per l’anno nuovo senza pensare a quelli disattesi fatti 12 mesi prima (pessimisti a parte).

Aprile :slight_smile:

mah!!! non c’è un mese che preferisco + dell’altro… tutti i mesi hanno il loro perchè… mah…forse…forse Settembre…:dodgy: finisce il caldo…:s e finalmente si respira un pò…:smiley:

non ho un mese preferito, ognuno ha la sua magia. Certo a dicembre vivi la magia del natale, settembre finisce l’estate. … (anche se qui fa ancora caldo), febbraio il carnevale, marzo inizia col mio compleanno e poi c’è la primavera luglio e agosto si va al mare…no non ho un mese preferito per me sono tutti belli…

Luglio perche’ e’ il mio mese di nascita :heart:

Ho inserito il sondaggio… non ho potuto mettere i mesi singolarmente perché il numero massimo di opzioni è 10

aprile : è il mese di nascita di mio figlio

Dicembrine, ciao!

Si, adoro questo mese. Non solo ci son nata ma il rosso che lo caratterizza mi fa sempre, ogni anno, sperare nel nuovo. Avvolto da luci e festività lo aspetto con ansia. Sono pronta all’arrivo, manca un mese-, e diventerò più adulta.

:slight_smile:

io come ‘stagione’ nel sondaggio ho messo marzo (il mio compleanno è il 6, ancora pieno inverno :P) aprile e maggio… la primavera! i fiori, il profumo, l’erba verde, la temperatura perfetta…:slight_smile: meravigliosa! ma anche a me piace dicembre,per l’atmosfera di natale,lo stare in famiglia, la magia della neve, il calduccio davanti al camino…:blush: e i colori di ottobre, novembre…gli alberi sono stupendi in questa stagione!

non sono invece un amante dell’estate…soffro tanto il caldo :s quindi classifica: primavera inverno autunno estate :bye:

io non ho una preferenza in particolare; pero’ mi piacciono i cambiamenti, le novità; quindi ad ogni cambio stagione mi sento piu’ euforica e stimolata a fare!! forse i periodi che preferisco sono senza dubbio l’estate (anche se si schiatta dal caldo!!!) e quello natalizio; infatti già mi sta prendendo la voglia di fare dei bei lavoretti con mio figlio!!! :heart: :bye:

maggio perchè compio gli anni, però anche dicembre per l’atmosfera natalizia

Dicembre anch’io…adoro il natale _

Dicembre!!!:slight_smile:

a quanto pare l’atmosfera natalizia conquista tutti!!! :thumbup1:

il natale conserva qualcosa di magico anche per i “grandi” (se lo sappiamo vedere)!

aprile… perchè adoro la primavera… e in aprile si manifesta tutta la sua bellezza… gli alberi in fiore, le rondini, i campi fioriti… il freddo va via… è per me il mese del risveglio di madre natura :mf_lustslow::mf_lustslow::mf_lustslow:

già!! in questo periodo mi piace particolarmente camminare per strada e vedere le luci accese nelle finestre delle case!! mi danno una sensazione di calore e familiarità!!

A me piace l’inverno. Mi piace stare in casa al caldo, magari a guardare la TV sotto la coperta e sapere che fuori si gela e c’è la neve! Mettersi i calzettoni pesanti, fare la doccia così calda che la pelle diventa rossa, quasi bruciata, andare in piscina e vedere i vetri della struttura appannati per il contrasto di temperatura e tu sei in costume da bagno (ancora meglio andare nelle piscine delle terme all’aperto, avere il corpo caldo e il naso gelato), giocare a fare il fumo con la bocca come facevo da bambina con mio papà quando fingevamo di “fumare”. L’inverno mi dà la sensazione di casa, famiglia, stare bene insieme. L’estate, invece, è fatta per stare all’aperto con gli amici, lontano da casa in vacanza, esplorare posti nuovi. Ma io amo tornare alla solita routine, mi piace tornare a casa tanto quanto mi piace partire.