Il Natale di Omaggi e Concorsi

Penso che, come me, a volte vi piacerebbe inviare un pensierino a ognuna di noi, visto che questo diventa impossibile vorrei proporre un giochino per Natale!

Iscrivendosi al gioco si partecipa a una “catena” dove sarete mamme Natale di una forumina (che io estrarrò a sorte al termine delle iscrizioni) e contemporaneamente figlia di un’altra; scopo del gioco è quello di inviare un regalo alla vostra figlia Natale dopo averla spiata per un mesetto per capire i suoi gusti. La mamma Natale non deve svelarsi alla propria figlia se non solo con il regalino, dove svelerà la sua identità con un bigliettino allegato al regalo. La spesa per il regalo non deve essere onerosa, direi indicativamente una spesa di 10€, poi ognuna farà come si sente. Quando tutti avranno ricevuto il regalo sarà possibile svelare sul forum le proprie mamme Natale! :smiley:

In questo modo tutte le partecipanti riceveranno un pensierino che varrà come pensiero comune del gruppo del forum Omaggi&Concorsi.

La scadenza per la spedizione sarà entro l’8 Dicembre 2015, altrimenti rischiamo di perdere i regali tra le poste! :smiley:

Per chi vuole partecipare basta rispondere a questo topic e poi inviare il vostro indirizzo a me con un messaggio privato entro l’8 Novembre 2015, così da avere un mesetto di tempo per pensare, comprare e spedire il regalo.

Per far si che nessuno resti senza regalo, invito ad iscriversi al gioco solamente se seriamente intenzionate a partecipare. Per tenere traccia dell’andamento del gioco dovrete comunicare a me quando il pacco sarà spedito e il numero di rintracciabilità.

Conclusa la fase delle iscrizioni, passeremo alla fase del “se fossi” dove ognuna di noi compilerà per la propria mamma natale una lista di domande sottoforma di “se fossi…” per dare qualche indicazione sui propri gusti!

Che ne dite? Chi partecipa? :smiley:

Aggiornamento da Oriana: Potete lasciare i vostri dati compilando questo form che vediamo solo io e Berry: https://docs.google.com/forms/d/15X5c2fQryv8aPYsJFqYmwwIeWHdpoFO5JzPP5fECYOE/viewform

Aggiorno qui i nickname degli iscritti: Berry1812 ciopaciopa lexy143 tulipano24 oriana75 snorkyna maa74 yuki82

Io parteciperei, ma la spedizione con corriere ci costa di più del regalo stesso! Visto il valore esiguo, consiglio di spedire con posta ordinaria.

Ognuno potrà decidere con che metodo spedire ovviamente La posta ordinaria fatta con le poste è comunque tracciabile, se il pensiero è piccolo è sta anche in una busta e si vuole usare posta prioritaria o posta semplice non sarà tracciato, se ci fidiamo non vedo grossi problemi!

Carina l’idea :slight_smile:

:smiley: io ci sto!

Trovo che sia una fantastica idea…però io propongo invece di scrivere semplicemente una cartolina…ti spiego perché…molte di noi non hanno un lavoro, alcune potrebbero avere anche il marito senza lavoro, ad alcune anche una spesa di 15 € potrebbe essere non dico un problema ma magari con quella piccola cifra riesce a farsi spesa per una settimana…io non voglio entrare in tasca di nessuno per carità, ma sono conscia che esistono anche queste realtà… Scusa se ho smontato l’idea :perdono:

io ci sto…mi piace ricevere un regalino! ma non ho capito bene come funziona…ci comunicherete voi a chi spedire il regalo? ma come facciamo a sapere i suoi gusti? forse è meglio non fare troppe indagini perché il regalo sarebbe davvero una sorpresa…fatemi sapere…grazie!

seconda parte del commento…sarebbe bello anche spedire solo gli auguri carteacei…io adoro scrivere e ricevere gli auguri di natale e la spesa sarebbe sicuramente abbordabile…

Io ci sto, però sono d’accordo con Oriana e Michy… più che altro non ho molte possibilità, anzi… 10 euro non li spendo nemmeno per il regalo per il mio fidanzato, mia sorella e i miei genitori :S potrei fare un pensierino e sicuramente lo manderei con posta semplice…

Io partecipo volentieri, ho anche una mezz’idea su cosa spedire, ma il valore non è certo di 10 euro. Se potessi ne spenderei anche 50, ma purtroppo non posso :frowning:

Avete tutte ragione, ho buttato li una cifra ma non era di certo un limite, anzi indicativamente era un massimale, giusto per far capire che non servono “regaloni”… come scrivevo dopo, ognuna farà quello che può e che si sente di fare, ci mancherebbe deve essere appunto un pensiero! Anche un handmade è sempre apprezzatissimo ad esempio, un bel biglietto d’auguri, ecc… :blush:

Per quanto riguarda il funzionamento: ci vuole una persona che raccoglie tutti i partecipanti e i loro indirizzi (se vi va faccio io), alla fine delle iscrizioni questa persona sorteggerà gli abbinamenti a “catena” cioè l’ordine di estrazione determinerà chi è la mamma e chi è la figlia, fino al chiudersi della catena in modo “circolare”, l’unica che saprà chi è la sua mamma sarà ovviamente la persona che estrae. Chi estrae comunica qual’è la sua figlia e l’indirizzo dove spedire, le figlie scopriranno chi è la mamma solamente ricevendo il pensierino e potranno ringraziare e contattare in segreto la propria mamma Natale, finchè tutti non riceveranno il loro pensiero. Per tenere traccia di tutti i pensierini arrivati quando si spedisce e quando si riceve si comunica alla stessa persona che ha estratto, in modo che questa segna la situazione e sappia quando tutti hanno ricevuto. A questo punto potremmo svelare sul topic gli abbinamente e se si vuole mostrare cosa si è ricevuto! Con lo spiare per capire i gusti, ma in generale anche come personalizzare la scrittura nella lettera di auguri, intendo:

• leggere/compilare il “se fossi…” a fine iscrizioni
  • leggere in generale i post della figlioletta Natale, si possono capire molte cose! :stuck_out_tongue:

Spero sia un po’ più chiaro :smiley: Casomai chidete!

PS: se vi va che sia io a raccogliere le iscrizioni, considero l’iscrizione l’invio dell’indirizzo per MP.

ok berry…per me va bene che sia tu…mandami mp se vuoi…posso consigliare di allegare al regalino anche un biglietto di auguri natalizio cosi è ancora più bello? che ne dici? anzi mi sta venendo un’altra idea…giusto per risparmiare…io ricevo quantità industriali di biglietti natalizi dalle varie associazioni e quindi chi vuole puo’ inserire nella busta oltre al regalino e il biglietto di auguri scritto da chi invia anche qualche altro biglietto vuoto che può essere usato da chi riceve l’omaggio…che ne pensi? fammi sapere… ciao

Anche per me vai bene tu, Berry :slight_smile:

Ogni idea è ben accetta, credo che ognuna di noi potrà spedire ciò che più desidera! :smiley:

anche per me vai bene tu Berry :slight_smile: quindi ora dobbiamo scriverti un mp con i nostri dati giusto? :smiley:

Si, mandatemi pure un MP con l’indirizzo alla quale spedire :slight_smile:

Aggiorno la lista degli iscritti nel primo messaggio :smiley:

spendere 10€ al momento mi è difficile, ci starei per mandare cartoline :3

allora ci stò :postino: mi piace l’idea

Se volete, potete lasciare i vostri dati compilando questo form

https://docs.google.com/forms/d/15X5c2fQryv8aPYsJFqYmwwIeWHdpoFO5JzPP5fECYOE/viewform

i dati verranno uniti con quelli mandati via messaggio privato a Berry