Imetec Bellissima SensEpil Lux Epilatore Luce Pulsata - Recensione sfortunata

Ciao,

come saprete ho acquistato questo epilatore a luce pulsata: Imetec Bellissima SensEpil Lux Epilatore a Luce Pulsata - 65.000 impulsi (5030).

Oggi finalmente mi è arrivato, con Poste Italiane ci ha messo un po’ di più del solito. Appena arrivato mi sono fiondata a provarlo :smiley:

Acquistato su Amazon a 281€, da qui ----> Imetec Bellissima SensEpil Lux Epilatore a Luce Pulsata

Scrivo brevemente le caratteristiche:

[list] []Trattamento completo e mantenimento: 65.000 impulsi di luce senza ricarica; []La superficie della lampada è di 6cm², attualmente una delle più grandi negli epilatori a luce pulsata casalinghi; []Può essere usata su quasi tutto il corpo (braccia, ascelle, petto, schiena, inguine, gambe e anche viso); []Per il viso lo potete passare su basette, mento e baffetti, non ovviamente vicino agli occhi e non tra le sopracciglia; []Non si può usare sui capezzoli o sugli organi genitali (maschili o femminili); []Utilizza tecnologia HPL (home pulsed light), prodotta dalla Home Skinovations Ltd (sarebbe Luce Pulsata potenziata con energia acustica o una cosa simile, insomma usa due energie insieme :smiley: ); []Ha 5 livelli di energia; []Ha lo Skin Color Sensor: sensore del colore della pelle posto vicino alla lampadina, serve per rilevare a inizio di ogni seduta e di tanto in tanto durante la seduta se il colore della pelle della zona che state trattando è adatta con il livello di energia che state usando; []Ha lo Skin Touch Sensor: produce il flash solo se è a contatto con la pelle, metodo sicuro se soprattutto ci sono bambini che potrebbero sparaflasharsi negli occhi…ma anche per gli adulti; []Livello massimo di energia (j/cm²): 5 quindi il totale è 30j (5 joule x 6cm²); []Filtro UV; []Lunghezza cavo: 1,80m; [*]Made in Israel. [/list]

Se volete leggere tutto il manuale (è uguale a quello che c’è nella scatola), qui il link: http://www.imetec.it/website/index.php/it/pages/pdf/14762-bellissima-sensepil-lux.pdf

Leggete bene il manuale anche per capire se rientrate nei soggetti che non possono utilizzarlo (pelle abbronzata, psoriasi ecc).

[size=large]NON DEFINITIVA MA PROGRESSIVAMENTE PERMANENTE[/size]

Ovviamente come ogni tipo di trattamento a luce pulsata (anche nei centri professionali) e forse anche perfino con il laser medico, l’epilazione non è definitiva ma progressivamente permanente, questo vuol dire che seduta dopo seduta si va ad addormentare il bulbo del pelo sempre di più finché il pelo non ricresce. Può rimanere addormentato per tanto tempo, anche anni, ma può anche risvegliarsi prima, per via di cambiamenti ormonali (problemi ormonali, gravidanza, pillola anticoncezionale ecc), quindi ogni tanto bisogna sempre fare delle sedute di mantenimento. Poi come sempre c’è chi è fortunato e in poco tempo risolve tutto e rimane così per anni, chi invece ha bisogno di più tempo e deve fare varie sedute di mantenimento ogni anno.

[size=large]COSA C’E’ NELLA SCATOLA[/size]

[align=center] [/align]

Il contenuto della scatola: l’apparecchio (base + manipolo), il filo per attaccarlo alla presa di corrente, un DVD dove spiega come usarlo (lo stesso che ho trovato anche su Youtube), le istruzioni per l’uso, la garanzia. La lampadina è già installata nel manipolo, quindi vi basta solo attaccare il filo e potete già partire a sparaflasharvi come se non ci fosse un domani :smiley:

[align=center][/align] [align=center]Qui più da vicino il manipolo e la base.[/align]

[align=center][/align]

[align=left]Dettaglio del manipolo. Ci sono 5 livelli di intensità della luce. Appena lo accendete è sempre fissato al livello 1 (per questioni di sicurezza). Appena attaccato il filo alla corrente vedrete che il pulsante del Power ha una spia verde. Per accenderlo dovete premere sul segno del Power e inizierà a fare un rumore tipo phon ma un poco più basso (è per via delle ventole di raffreddamento) e poi impostate il livello di energia dei flash usando “-” e “+”.[/align] [align=left]Se si accende la spia del pulsante con la X sopra vuol dire che l’apparecchio ha un guasto.[/align]

[align=left]Se si accende la spia con quei 3 quadratini (sotto il pulsante con la X) vuol dire che state utilizzando l’apparecchio su una zona con il colore della pelle troppo scura rispetto al livello di energia che avete impostato. Sulle istruzioni consigliano quindi di usare l’apparecchio un attimo su un’altra zona e poi riprendere oppure diminuire l’intensità.[/align]

[align=left]A me è successo su un lato del viso, sull’altro no :uhm: Avrò una parte più scura e l’altra più chiara e non me ne sono mai accorta? :smiley: Comunque l’ho poi un attimo spostato su una zona vicina, si è “sbloccato”, sono tornata nella zona di prima e ho continuato. [/align]

[size=large]LA LAMPADA, IL VISO, I NEI[/size]

[align=center][/align] [align=center]Come si presenta la lampadina e il sensore del colore della pelle (quello sulla sinistra).[/align]

[align=center]E’ una lampadina da 65.000 impulsi, quindi per una persona dovrebbe bastare per 4-5 anni. In questo modello la lampadina non può essere sostituita come negli altri apparecchi, che compri la lampadina e la sostituisci. In questo modello, una volta esauriti gli impulsi, bisogna inviarlo alla IMETEC per far sostituire la lampadina oppure acquistare un nuovo modello.[/align]

[align=center]La lampadina nuova da 65.000 impulsi dovrebbe costare più o meno come l’apparecchio (sui 200€), tanto vale acquistare un nuovo modello. Tra 5 anni sicuramente ce ne saranno di nuovi ancora più performanti.[/align]

[align=center] [/align]

[align=left]Dicono che il risultato è garantito e si può arrivare fino al 90% di peli in meno. Per me sarà già tanto se arriverò al 10%![/align]

[align=left]Per la questione della velocità devo dire che hanno ragione. La lampadina è da 6cm² ma in commercio ci sono anche apparecchi a luce pulsata casalinghi che sono da 4cm² o addirittura 2cm². Con 6cm² si riesce a fare in poco tempo viso e ascelle, le gambe ci si mette circa 30 minuti o poco più. Con 2-4cm² ovviamente ci si starebbe molto di più.[/align]

[align=left]Inoltre anche se la superficie della lampadina è grande sono riuscita lo stesso a fare i baffetti. Con un poco di difficoltà ma ce l’ho fatta. Avevo paura di bruciarmi le labbra (essendo queste scure), ma stranamente non è successo nessun problema. Si può comunque ovviare al problema usando una normalissima matita bianca per labbra.[/align]

[align=left]La matita bianca è utile anche se avete nei, visto che la luce pulsata non vede il bianco (e questo vale anche per i peli bianchi).[/align]

[align=left][size=x-large]IL FOTOTIPO: CHI [/size][size=x-large]PUÒ USARE L’EPILATORE A LUCE PULSATA?[/size][/align]

[align=center][/align]

Sulla scatola ci sono brevemente le caratteristiche (superficie lampada, Skin Touch Sensor, Skin Color Sensor, DVD dentro la confezione) e i colori di pelle che possono utilizzare l’apparecchio. Fino al fototipo 5 si può usare senza problema.

I fototipi 6 e 7 invece non devono assolutamente utilizzare la luce pulsata, in quanto la pelle è troppo scura e si rischiano vere e proprie ustioni.

E’ consigliato per chi ha pelle chiara e peli scuri, in questo modo la luce pulsata va dritta al pelo scuro (il calore della lampada passa attraverso il pelo e arriva così fino al bulbo che, seduta dopo seduta, lo distrugge/addormenta) e non brucia invece la pelle.

[size=large]PATCH TEST E PRIMO UTILIZZO[/size]

Appena arrivato l’ho subito provato per fare il “Patch Test”, come dicono nelle istruzioni. In pratica si fa una prova per vedere fino a quale livello di energia si può sopportare il flash. Ovviamente più è alto il livello di energia e più si vedono risultati ma è anche più alto il rischio di effetti collaterali.

Ho quindi provato un attimo sul braccio. Depilato (i peli non devono essere estirpati ma rasati) e iniziato con il livello 1. Non sentivo niente. Livello 2 e 3 di nuovo niente. Al livello 4 invece ho iniziato a sentire come un leggero bruciore. Al livello 5, la prima volta che l’ho usato, ho sentito tipo un pizzicotto secco molto potente. Già mi stavo sconfortando…per usarlo al livello massimo bisogna essere Morticia Addams? :dodgy: Ho aspettato un po’ per vedere se comparivano robe strane, tipo vesciche, rossori, bruciori ecc e niente, nemmeno sulla zona con il livello 5. Sulle istruzioni dicono di aspettare 24/48 ore per vedere se ci sono reazioni che possono presentarsi anche dopo, ma non ho resistito e ho fatto quasi tutto il corpo :smiley:

Quindi ho un po’ usato il livello 3, il 4 e il 5 per capire se davvero era così terribile. Dopo un paio di flashate anche il livello 5 sono riuscita a sopportarlo! Ho fatto quindi viso (qui però ho preferito usare il livello 4, troppa paura) con mento e baffetti, poi ascelle, metà gambe. Ci avrò messo 30 minuti in tutto forse. Domani se riesco provo anche inguine.

Tra un flash e l’altro si ricarica in 3,5 secondi e sentite anche il suono, tipo un bip, per capire quando è pronto. Per ogni flash dovete premere il pulsante sopra il manipolo per azionarlo, non ha la funzione “flash continuo” come in altri apparecchi, ma forse è meglio così per me, almeno ho il tempo per capire dove sto passando e decidere io quando fare il flash e quando no. Il pulsante si preme senza problemi, non è duro da premere o scomodo, anzi a volte inavvertitamente l’ho azionato (con il manipolo sopra la pelle ovviamente).

Lo schema dei trattamenti che consigliano:

• Dal 1° al 4° seduta passare l’epilatore ogni 2 settimane (2 volte al mese);
  • Dal 5° al 7° seduta passare l’epilatore ogni 4 settimane (1 volta al mese);
  • Dall’8° seduta fare delle sedute di mantenimento di tanto in tanto, fino ad ottenere risultati duraturi.

Quindi la parte più noiosa e difficile dovrebbero essere i primi 4 trattamenti.

[hr]

[size=x-large]1° seduta 11/06/2015:[/size]

A poche ore dalla fine della seduta non noto grandi differenze, in alcune zone sono leggermente rossa ma può essere anche il rasoio (mi irrita sempre), quindi non so per certo se è per il rasoio o per la luce pulsata.

Su un punto delle braccia vedo più che altro c’è un leggero rossore intorno ai follicoli peli rasati…è un buon segno? Ho visto che certe persone dopo una seduta di luce pulsata in centri estetici (quindi molto più professionali di un apparecchio casalingo) hanno veri e propri bozzi/rossori intorno ai follicoli :s

La prossima seduta la dovrò fare tra 2 settimane (sperando di ricordarselo) e vedrò intanto com’è la ricrescita. Se ci saranno evidenti miglioramenti metterò foto, per ora mi vergogno troppo :smiley: Ho comunque fotografato la situazione iniziale, per poterla confrontare in futuro. Del tipo “Before: monkey | After: woman:smiley:

E’ comunque abbastanza difficile capire e ricordarsi dove si è passati, infatti la prossima volta provo a tracciare una griglia con una matita bianca, vedo se così riesco a fare una cosa più ordinata. Anche perché se ho dimenticato qualche pelo questa volta e la prossima volta non lo ripasso, non riuscirò mai a distruggerlo :dodgy:

Nei mesi estivi ovviamente si dovrebbe evitare di usare la luce pulsata, ma io come sempre devo andare contro corrente e l’ho acquistato ora che siamo a Giugno :smiley: Molto furba come sempre. Sul libretto c’è scritto di non usarlo ovviamente su pelle abbronzata (esposizione diretta al sole e/o lampade abbronzanti), sempre per via del fatto che la luce pulsata ha come obiettivo il colore scuro del pelo, se anche la pelle è scura si confonde e vi ustionate veramente. In questi casi infatti può causare scottature gravi, vesciche, variazione nel colore della pelle (macchie scure oppure più chiare).

Evitare l’esposizione al sole e/o lampade abbronzati per 4 settimane PRIMA del trattamento e per almeno 2 settimane DOPO. Su questo non ho nessun problema, infatti odio abbronzarmi. Tutte le volte che l’ho fatto poi ho avuto problemi, quindi no grazie, preferisco restare così :smiley: Comunque basta utilizzare una protezione solare molto alta quando si è fuori.

Vedrò alla seconda seduta com’è la situazione :bye:

[hr]

[size=x-large]2° seduta 01/07/2015 (avrei dovuta farla il 25 giugno, per rispettare le 2 settimane di pausa):[/size]

Con la seconda seduta ho avuto problemi (come potete leggere anche dai miei commenti sotto a questa discussione): l’apparecchio non funzionava più :frowning: Accendevo, impostavo la potenza (ma a volte non sentivo il bip quando aumentavo la potenza), posizionavo il manipolo sulla pelle, premevo…ma non usciva nessun flash, solo il bip funzionava, come se avesse contato il flash…ma il flash non flashava! Quindi dovevo spegnere e riaccendere diverse volte per poter fare 2-3 flash solo…impossibile così, non avrei più finito.

Scritto ad Amazon che prontamente me ne ha inviato uno nuovo con le Poste Italiane. L’altro lo dovrò restituire entro 30 giorni, altrimenti me lo addebitano sulla carta di credito.

Fatto, anche se un poco in ritardo rispetto alle 2 settimane e in modo più sbrigativo e disorganizzato (la cosa dell’apparecchio guasto già dopo un utilizzo mi ha un po’ sconfortata), la seconda seduta. Sempre viso e corpo.

Dalla primissima seduta ecco le mie osservazioni: molti peli hanno una ricrescita molto rallentata, solo alcuni erano ricresciuti (forse perché sfuggiti alla luce pulsata). Ero a chiazze, con molte zone dove i peli ancora stavano lentamente ricrescendo. Altre, circa il 5% forse, non presentavano ancora il pelo, nemmeno sottopelle. Questo sempre passando l’epilatore dopo il rasoio, niente cerette o metodi di strappo del pelo. Mai stata così tanto depilata in vita mia :rotfl: Con il rasoio in genere 1-2 giorni dopo avevo già la grattugia al posto della pelle, invece a distanza di 2 settimane avevo ancora peli che stavano iniziando a spuntare e pelle comunque abbastanza liscia al tatto, tutto questo con solo una prima passata di epilatore :eek:

Nota molto dolente: dopo aver passato il rasoio prima della seconda seduta la pelle si è irritata molto e sembra che la follicolite sia peggiorata :frowning: Ora non so se è tutta colpa del rasoio, che l’ho passato velocemente sulle gambe, dove avevo pochi peli riscresciuti, facendomi anche qualche taglietto, oppure sono i peli che essendo più deboli fanno più fatica ad uscire dalla pelle. Oppure tutte e due le cose messe insieme. Spero che dalla 3° - 4° seduta non dovrò più passare il rasoio prima.

Sui baffetti confesso di aver insistito un po’ di più. L’ho passato circa una volta a settimana e anche lì ho delle zone dove ancora non sono ricresciuti :mf_lustslow: Per il mento invece sono ancora in alto mare :frowning: :frowning: Idem per le ascelle, ha fatto quasi niente. Spero nei prossimi trattamenti di avere riscontri anche su queste zone critiche. Passato anche sulle basette, dove avevo un poco di peluria. Non ho passato il rasoio sulle basette (non ne ho avuto il coraggio), passato direttamente l’epilatore e anche lì sembrano essere diminuiti i peli.

Sulle gambe e braccia alcuni peli venivano via solamente prendendoli tra le dita, sembravano appoggiati dentro la pelle, li ho sfilati con estrema soddisfazione :rotfl: (niente dolore, niente resistenza, non sentivo nemmeno che erano nel bulbo)

Quindi per ora i pro e i contro:

[size=large]Pro[/size]

• Già dalla prima seduta ho notato un grandissimo rallentamento della ricrescita…devo però vedere se questa bloccherà per un po’ di tempo i peli o se continueranno a ricrescere, solo molto più lentamente.
  • Facile da utilizzare, basta attaccarlo alla presa di corrente, accenderlo (si sentirà tipo rumore del phon), settare la potenza da 1 a 5, appoggiare il manipolo sulla pelle e poi premere per fare il flash. Il flash è molto potente, quindi state attenti a non guardarlo direttamente, io l’ho fatto per sbaglio e sono rimasta abbagliata per qualche minuto :S Meglio usare occhiali scuri adatti a questo genere di operazioni.
  • Il servizio clienti della Imetec sembra molto gentile e disponibile, ho chiesto varie volte via email delle domande (come è meglio utilizzarlo ecc) e mi hanno sempre risposto velocemente e in modo esaustivo. Li ho anche contattati quando l’apparecchio non funzionava, rispondendomi che era difettoso e di rivolgermi ad Amazon per sostituirlo.

[size=large]Contro[/size]

• [size=x-large][size=medium]Argggg odio il bip!![/size][/size] E’ orrendo, troppo alto e c’è ogni secondo! Appena accendi: bip; quando imposti ogni singola potenza: bip, bip, bip, bip, bip (la imposto sempre alla massima potenza, cioè 5), quando fa sapere che è pronto per il flash: bip, fai il flash e aspetti 3.5 secondi per il prossimo flash: bip. E’ un continuo bip, non lo sopporto :frowning: Ho scritto alla Silk’n in America per chiedere se c’è qualche modo per disattivare o almeno ridurre quell’odioso beep, ma ancora non mi hanno risposto. Proverò a scrivere anche alla Imetec.
  • Anche se la finestra del flash è una delle più grandi negli apparecchi in commercio, è sempre troppo piccola :frowning: Fare le gambe è una tragedia, bisogna avere pazienza e metodo.
  • E’ molto difficile capire dove si è passato e dove non si è ancora passato l’epilatore. Ho provato a fare le righe con una matita bianca ma non è servito a molto, oltre a sporcare il vetrino dell’epilatore :S Soprattutto fare dietro le gambe è molto difficile, le cosce poi non sembrano finire più (purtroppo ho le cosce muscolose e voluminose :dodgy: ), quindi alcune zone non si colpiranno ogni 2 settimane, dovendo così insistere ancora di più. Nei video dicevano che premendo il manipolo sulla pelle sarebbe rimasta l’impronta del dispositivo, per capire dove si è passato. Questo non mi è stato per niente di aiuto perché il segno rimane solo per 3 secondi, quindi non ricordo dove precedentemente ho passato e le varie zone. Ho però in mente di colorare il bordo del vetro, così che quando premo rimane un bel segno colorato :smiley: Devo però trovare un qualcosa per colorarlo in modo non permanente, se mi si rompe anche questo apparecchio mica posso inviarlo indietro tutto colorato :S O sì?

Vediamo alla 3° seduta come sarà la situazione :bye:

[hr]

[size=x-large]3° e ultima seduta, l’apparecchio non funziona più di nuovo![/size]

Oggi volevo ripassare l’epilatore. Fatto viso, braccia, ascelle…e di nuovo non funziona più! Premo, fa il rumore come per fare i flash ma il flash non c’è.

:@ :@ :@ :@

E dopo un po’ che provo a premere, di nuovo tutte le luci si accendono e c’è anche il solito bip ad intermittenza. Sostituito come nuovo solo 2 settimane fa. Inoltre questo scaldava molto, dopo pochi flash il vetrino era già bollente e sulle braccia ho ancora delle chiazze rosse per via del troppo calore. Almeno il primo epilatore non scaldava così tanto.

Errare è umano ma perseverare è diabolico :smiley: quindi cerco di rimandarlo ad Amazon e farmi ridare indietro i soldi e cercarne un altro. Se ogni volta lo posso usare solo per 1-2 volte è uno stress.

Magari vedo di trovarne un altro che costa un po’ meno e che soprattutto non abbia quell’odioso bip, almeno lo posso usare anche di sera tardi senza svegliare mezzo quartiere.

Bof. :dodgy:

Comunque metto una foto fatta dopo 2 sedute, metto sotto spoiler :smiley: "Attenzione, immagini forti e non adatte a persone sensibili"

[spoiler] [/spoiler]

In alcuni punti non c’erano peli, si vede il poro della pelle senza niente dentro, altri invece hanno un puntino nero dentro, quindi da quelli penso che prima o poi crescerà di nuovo il pelo e poi in altri punti i peli cresciuti normalmente. Però questo è successo già dalla prima seduta, qui ero alla seconda e nel frattempo (oggi dovevo fare la terza seduta ma non ho potuto perché non va più) si sono ancora un poco più diradati.

Sulle braccia sembra funzionare bene. In generale comunque ho notato che funziona quasi al 100% sui peli più sottili (ad esempio lungo le mascelle) e quasi niente o comunque con moooolta difficoltà sui peli più spessi. Io speravo nel contrario :frowning:

Se volete un’altra recensione su epilatore a luce pulsata, vi linko la recensione di Oriana su un altro modello di Imetec Bellissima: “Imetec Bellissima Zero Epilatore a Luce Pulsata” ----> http://omaggieconcorsi.com/forum/showthread.php?tid=15871

p.s. Acquistato su Amazon a 281€, da qui ----> Imetec Bellissima SensEpil Lux Epilatore a Luce Pulsata

Aggiornaci!!!

È normale sentire puzza di alette di pollo bruciacchiate… ahahaha

Interessante…agli epilatori a luce pulsata non ho mai pensato, utilizzo il Silk Epil sul corpo, mentre sulle ascelle e nella zona inguine il rasoio, mi trovo bene, ma di peli ne ho pochi (per fortuna!)

io dall’estetista puzzavo di gallina arrostita :smiley:

Bel post Ivy :clapping: :clapping: ti seguo con interesse 'sta roba della luce pulsata mi ha sempre incuriosita…alle prossime puntate!! :fiori:

Interessante ivy, ti seguirò con interesse!

:2003001:

Secondo me la fregatura, o per meglio dire il punto debole di queste macchinette è la durata della lampada…poi fammi sapere quanto ti è durata :blush: la mia si era consumata/bruciata in fretta :dodgy: :dodgy: infatti ho ricominciato con la ceretta :smiley: però nelle parti in cui l’avevo usata i peli crescono molto meno :bye:

Ogni tanto sentivo odore di bruciato, ma pensavo fosse la macchinetta che stesse già per partire :smiley: Poi l’ho passato su una zona con peli corti e molto sottili e me li ha bruciacchiati tutti, oltre a questo odore di bruciato, ma a me non sembra odore di pollo come dicono tutti :uhm:

Io ho preferito prendere questo con 65.000 flash, così ho pagato la “botta iniziale” e per qualche anno dovrei essere a posto. Negli altri apparecchi invece ci sono pochissimi flash e bisogna sempre stare a ricomprare le lampade…no no, non ne uscirei più così :smiley: Alcuni hanno solo 750 flash. Io non so quanti flash ho usato, penso 300, boh…prossima volta cerco di contarli. Un display con i flash usati sarebbe stato utile, ecco un “difetto” che ho trovato fino ad ora.

Anche quello che ho preso io ha tanti flash…

Lunga durata: trattamento completo e di mantenimento senza necessità di ricarica; i 50.000 impulsi di luce assicurano un risultato permanente nel tempo per una singola persona (sufficienti per 40 anni di utilizzo)

Tra 40 anni tanto non ci vedrò più bene da vicino, quindi in ogni caso i peli non li vedo più

Io avevo letto che 65.000 impulsi erano per 5 anni, perché 50.000 per 40 anni? :uhm: Forse sarà per la superficie della lampadina?

Non ne ho idea… ho fatto il copia incolla da amazon…

idem…idem…però sembra interessante… :sleepy:

Mettiamo che si usano 1000 impulsi per tutto il corpo e ogni 2 settimane (quindi 2 volte al mese, 2000 impulsi al mese) = lo si potrà utilizzare per 32 mesi, che sarebbero circa 2 anni (sempre se ho fatto bene i calcoli :smiley: )

Però bisogna anche tenere conto che (speriamo) solo le prime 4/5 volte bisogna usare la luce pulsata ogni 2 settimane, per il resto ne basta una volta al mese e ancora più in là solo quando si vede che il pelo ricresce.

Poi sulla scatola c’è scritto che i risultati sono garantiti (fino a meno del 90% dei peli) dopo pochi trattamenti: “clinicamente testato su 62 donne con fototipo II-V scala Fitzpatrick dopo 6 trattamenti”. Non potevano testare almeno su 100 persone? :dodgy:

Quindi boh…chi vivrà vedrà :smiley:

Giorno dopo il primo trattamento: i peli sono ancora ancorati alla pelle, provo a tirarli ma fanno resistenza, altro che “cadono sfiorandoli” :frowning: :frowning:

Io non lo uso su tutto il corpo! Faccio “i baffi” (dove tanto non mi funzionava neanche quello dell’estetista perché sono troppo sottili) e il mento. Poi inizierò a fare il mantenimento di inguine e ascelle (ho l’ultima seduta dall’estetista la prossima settimana)…

Per ora userò al massimo 20 impulsi!!!

Questo Sabato con calma continuo con il resoconto su com’è ora la situazione a 2 settimane di distanza dal primo trattamento e il secondo trattamento. Per ora dico solo che sono a chiazze con ricrescita rallentata :smiley: Tipo nella gamba c’è una zona dell’esatta dimensione della finestra del manipolo (3cm x 2cm) e intorno è bordato da peli :rotfl:

Come un prato con zone senza erba:

Sono così: :eek: Sulle gambe è difficile passare ovunque, quindi penso sia normale avere crescita dei peli normale e crescita dei peli rallentata con la luce pulsata. Poi bisogna vedere in quale fase del ciclo di vita del pelo erano. Prima o poi dovrei beccarli tutti nella fase anagen.

A volte controllo i peli e come ne tocco qualcuno si sfila da solo, senza tirare né sentire un minimo di fastidio per aver tirato.

Io pensavo che nelle gambe sarebbe stato come passare acqua fresca…e invece è l’esatto opposto. Sulle ascelle poco o nulla.

Comunque in alcuni (piccoli) punti i pori sembrano senza peli, pelle glabra insomma. E ho avuto sempre una ricrescita veloce e folta :huh:

Comunque ancora non sono convinta del tutto, magari questo è il massimo a cui posso aspirare e i prossimi trattamenti non faranno niente :smiley: O ricresceranno sempre :frowning:

Vedo se riesco a finire il secondo trattamento, l’apparecchio inizia a dare problemi :frowning:

Te pareva, quando una cosa funziona automaticamente si rompe!

no Ivy come inizia ad avere problemi l’apparecchio ma è nuovo… :s

Nooo ivy, se funziona male fai rivalere la garanzia! E insomma, non è che te l’hanno regalato… :frowning:

Non scoraggiarti come dicono le altre la garanzia c’è :bye: