Imetec Bellissima SensEpil Lux Epilatore Luce Pulsata - Recensione sfortunata

Amazon me ne invia uno nuovo, domani me lo dovrebbero consegnare (di nuovo le Poste Italiane…). Entro 30 giorni devo inviare indietro quello difettoso.

Spero sia la volta buona ma sfortunata come sono so già che non è finita qui…

Comunque sui baffetti l’ho utilizzato 2-3 volte e in alcuni punti non crescono ancora. Sul viso però ne avrò da fare di sedute mi sa.

dai… ottima notizia… :bye:

Aggiornamento con seconda seduta

Oggi volevo ripassare l’epilatore. Fatto viso, braccia, ascelle…e di nuovo non funziona più! Premo, fa il rumore come per fare i flash ma il flash non c’è.

:@ :@ :@ :@

E dopo un po’ che provo a premere, di nuovo tutte le luci si accendono e c’è anche il solito bip ad intermittenza. Sostituito come nuovo solo 2 settimane fa. Inoltre questo scaldava molto, dopo pochi flash il vetrino era già bollente e sulle braccia ho ancora delle chiazze rosse per via del troppo calore. Almeno il primo epilatore non scaldava così tanto.

Errare è umano ma perseverare è diabolico :smiley: quindi cerco di rimandarlo ad Amazon e farmi ridare indietro i soldi e cercarne un altro. Se ogni volta lo posso usare solo per 1-2 volte è uno stress.

Magari vedo di trovarne un altro che costa un po’ meno e che soprattutto non abbia quell’odioso bip, almeno lo posso usare anche di sera tardi senza svegliare mezzo quartiere.

Bof. :dodgy:

Comunque metto una foto fatta dopo 2 sedute, metto sotto spoiler :smiley: "attenzione, immagini forti e non adatte a persone sensibili"

[spoiler] [/spoiler]

In alcuni punti non c’erano peli, si vede il poro della pelle senza niente dentro, altri invece hanno un puntino nero dentro, quindi da quelli penso che prima o poi crescerà di nuovo il pelo e poi in altri punti i peli cresciuti normalmente. Però questo è successo già dalla prima seduta, qui ero alla seconda e nel frattempo (oggi dovevo fare la terza seduta ma non ho potuto perché non va più) si sono ancora un poco più diradati.

Sulle braccia sembra funzionare bene. In generale comunque ho notato che funziona quasi al 100% sui peli più sottili (ad esempio lungo le mascelle) e quasi niente o comunque con moooolta difficoltà sui peli più spessi. Io speravo nel contrario :frowning:

Che sfortuna!!! Quello che ho preso io, invece, funziona senza problemi ma è molto meno potente del tuo. L’ultima seduta, fatta martedì, era alla massima potenza (5) e scaldava un po’ e si sentiva puzza di alette di pollo bruciate… che è un buon segno. Il mio, invece, funziona meglio su quelli grossi… quelli sottili (ma lunghi, se li faccio crescere!!!) delle braccia, credo li ignori… ma sinceramente delle braccia non mi è mai importato più di tanto. Mi interessa che non ricrescano quelli nei punti “strani”

Ho appena visto le schede tecniche del Sensepil e Bellissima Zero e mi sembra che siano più o meno simili. Tutti e due hanno 5 joules solo che cambia la dimensione della lampada. Sensepil è 30 joules su 6cm² (5 joules/cm²) e il Bellissima Zero è 15 joules ma su 3cm² (sempre 5 joules/cm²).

Forse cambia che non c’è il doppio bulbo come per il Sensepil?

Cioè questo:

Ma forse è proprio questo che lo fa rompere ogni volta :dodgy:

Ory il tuo fa rumore? Fa bip vari?

Rumore fa rumore (sgh sgh) come se girasse una ventola… mentre non fa nessun beep. Però non così tanto da svegliare il vicinato… vabbé che il mio vicinato è rumoroso… in queste sere stanno discutendo dei mondiali di calcio del 1982 per poi finire su quelli del '78.

Ha una lampadina sola… credo sia più adatto per piccole zone che per le gambe.

La ventola di raffreddamento c’è un po’ in tutti, magari in qualche apparecchio si sente di più e in un altro di meno, però quel rumore c’è sempre. Nel Sensepil sembra proprio tipo phon. E poi i bip danno il colpo di grazia, tanto vale mettere fuori dalla porta “Mi sto sparaflashando, non fate caso al rumore” :rotfl:

Anche io spesso sentivo odore di bruciacchiato, se passavo sulla peluria (peli molto sottili ma lunghi, che per non fare danni ho preferito non raderli!).

Le prime volte mi stavo spaventando, pensavo andasse a fuoco l’apparecchio, dopo aver letto la recensione di un tizio americano la cui moglie stava per prendere fuoco :s :s :s

Il link -> http://www.amazon.com/review/RZTG239PZ8KOM/ref=cm_cr_dp_title?ie=UTF8&ASIN=B003605CAE&channel=detail-glance&nodeID=3760901&store=hpc

Rispedito indietro, mi riprendo i soldi e rimango a strisce :rotfl:

Comunque il prossimo che prenderò penso sarà questo Imetec Bellissima Flash&Go 120.000 Epilatore a Luce Pulsata

[align=center][/align]

Oppure quello Plus con anche lampadina per le zone più piccole: Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000 Epilatore a Luce Pulsata

Ho letto solo poche recensioni dove dicevano che si era rotto…quindi spero che duri un po’ di più…

Comunque sarà per Settembre o anche dopo, ora proprio non ne ho più voglia di sparaflasharmi, troppo caldo :nonono:

Ivy…quindi per te…questo prodotto è… :smiley:

Se per ogni seduta lo devo spedire indietro perché si rompe :S Prima o poi quelli di Amazon mi buttano fuori :smiley:

Avevo fatto uno dei miei soliti ragionamenti: se costa di più, dovrebbe anche funzionare meglio ed essere di qualità migliore, no?

E invece… :nonono:

che odissea Ivy… :buuu:

che sfortuna :frowning:

ok una volta capita, ma avere problemi 2 volte è troppo! fai bene a farti ridare i soldi

Adesso viene 200€ (invece di 280€) su Amazon: Imetec Bellissima SensEpil Lux Epilatore a Luce Pulsata

Comunque a distanza di circa un anno nelle gambe ho ancora la “sfoltitura”, nel senso che adesso sono più sottili, chiari e visivamente di meno. In alcune piccolissime parti non mi sono ricresciuti. La maggior parte ovviamente c’è ancora…ma avendo fatto solo 3 passate è normale…