In profumeria... io l'omaggio e lei...

Ieri sono stata da Esserbella a ritirare l’omaggio di Natale. Prima di me, alla cassa, c’era una signora dall’abbigliamento curato con suo marito, classico milanese dei film di De Sica. La loro spesa era piuttosto abbondante, così come la quantità di campioncini e omaggi vari ricevuta. La cassiera fa il conto: 310,40€! Lui, senza fare una piega, prende un pacco di banconote da 100€ dal portafoglio e srotola pezzi verdi. Lei, gentilmente, gli chiede: “vuoi i 40 centesimi?”. Poi si zittisce… si è dimenticata di comprare una cosa: il profumo di Chanel! 111,40 Euro. Altre banconote verdi e la cassiera: “le regalo il pennello per il blush”.

Arriva il mio turno, io e la mia misera mail per avere l’omaggio. Guardo la cassiera e le dico: “ha già speso abbastanza la signora, voglio solo i campioncini”

:rotfl: sembra la scena di un film tipo quelli vacanze di natale :smiley: Però vorrei anch’io avere la risposta pronta così in ogni occasione, chissà se la cassiera / commessa ha colto l’ironia

mi sa di no, alla domenica pomeriggio sopravvive al massimo un neurone per ogni cassiera!

[quote=“oriana75, post:3, topic:3058”] mi sa di no, alla domenica pomeriggio sopravvive al massimo un neurone per ogni cassiera!

[/quote]:fiori: :smiley: a volte non hanno il senso dell’umorismo

:rotfl:

A me è capitato da Douglas un mesetto fa: davanti a me la solita americana traccagnata di soldi con il marito inerme a fianco che era capace solo di tirare fuori la master card premium. Ed io con il mio fogliettino tutto stroppicciato per un prodotto da richiedere e la commessa penso che mi abbia guardato come se guardasse il barbone li fuori che chiede l’elemosina … :uhm:

:laughing1:

:rotfl::rotfl:

Anche io vorrei avere una risposta sempre pronta…ma probabilmente me ne sarei già andata molto prima del profumo Chanel :S

per come sono fatta io trovo insensato spendere 400 Euro in profumeria. Probabilmente non lo farei neanche se guadagnassi 5000€ al mese. Tutto ciò che viene venduto in profumeria (in particolare Esserbella, in quanto, essendo dell’Esselunga, non ha prodotti generici da bagno, tipo shampoo, bagnoschiuma) è “superfluo” per non dire “lusso” ed io, se avessi 400€ da buttare via, li spenderei in altro modo!

Ripeto: non sto giudicando, dico solo che io, avendoli che mi avanzano, li avrei spesi in altro modo.

Anche per me è impensabile spendere 400 € in profumeria, ma anche spenderne 100 per una borsetta, se ho 400 € che mi stressano li metterei in altre cose, infatti fra gli amici io sono quella parsimoniosa, quella che valuta sempre come spendere i soldi…ma io vivo bene così, infatti mio nonno diceva “chi spende e conserva, fa spesa due volte”…:smiley:

:rotfl:

Alla faccia, 400 euro in profumeria! Io ci vado solo a ritirare omaggi!!! :D:D

:rotfl: bellissimaa scena!!!

Anch’io avrei ingoiato la stampa della mail e me ne sarei andata di corsa! Hai fatto bene Oriana a restare e complimenti per la battuta! :thumbup: