instagram....

Qualche giorno fa ho aperto un account su Instagram, per vedere come funziona nella prospettiva di poter vendere i miei lavori. Dopo un paio di giorni il mio account è stato rubato da altra persona e, non riesco ad accedere, ovviamente neanche richiedendo il recupero dei dati di accesso. Segnalo a Instagram (Facebook) il problema, mi invitano ad inviare copia di un documento di identità e mi rispondono che il nome sul mio documento è quello indicato sull’account, la tal persona è quella del documento e non si sta impersonando in me e quindi non c’è alcun problema! Qualsiasi modo usi per spiegare la situazione la risposta (non è automatica) è sempre quella. Mi sembra di essere il protagonista di un libro di Kafka! Non so come fare, non esiste un contatto mail o altro per contattare Instagram e a questo punto mi sorge il dubbio che potrei passare io per “usurpatrice” se apro un nuovo account! Avete consigli? A qualcuno è capitato?

la mia idiosincrasia per i social non è semplicemente ipocondria!

Nooo, bibi mi dispiace! Non ho idea, non mi è mai capitato… Sembra proprio una situazione assurda! Hai provato a guardare se c’è qualche consiglio su qualche sito di associazione consumatoiri, tipo altroconsumo? Non mi viene in mente nient’altro… :frowning:

ciao! ho scaravoltato internet per vedere come fare, neanche i consigli del mitico Salvatore Aranzulla riescono ad aiutarmi … al momento l’unica cosa che mi consola è che l’amico che mi ha preso l’account è fermo e non sta facendo danni :s

Non ne ho idea Bibi, io poi mi sono iscritta una settimana fa a Instagram e devo ancora capire bene come funziona… :s

Bibi come si chiama il profilo? Alcuni giorni fa leggevo su Facebook un caso analogo e la ragazza chiedeva di segnalare il profilo…possiamo provare a vedere se si può fare anche su Instagram

Ho visto che si può fare si può segnalare come spam o come non appropriato, noi proviamo a segnalare come non appropriato e vediamo cosa succede. Male che vada ne apri un altro e scegli una password difficilissima fatta di numeri e di lettere improbabili. Dai che ce la facciamo!

no no … non apro un altro account e la mia esperienza con i social si conclude qui. Ora mi hanno risposto che “forse” ho un problema con il login … Secondo me la cosa più semplice per loro sarebbe di chiedere al tizio/a di identificarsi con documento, ma tant’è!

comunque l’account è inescasco1212

Ma ti ha cambiato anche la foto? Ma poi mi chiedo che senso ha rubare un account…ma poi che farai non appena riesci a riappropriarti del tuo profilo? Continui con la tua impresa?

E’ assurdo. Certo che anche lui, appropriarsi di un account instagram appena aperto, con un post e un follower… Dove voleva arrivare???

infatti, quello che mi chiedo anche io, oltre ad aver cambiato la foto non ha fatto alcuna azione, non ne capisco il senso. Se riesco a riappropriarmi del mio account lo eliminerò immediatamente :smiley:

Bibi io intanto ho segnalato che il profilo finge di essere qualcun altro, perché è di qualcuno che conosco…

grazie

Buona idea Michy, lo faccio anch’io!

grazie mille! Vediamo se ne vengo fuori…

intanto vi aggiorno: hanno capito che il mio account è stato violato, mi hanno mandato per 3 volte le istruzioni per le procedureda fare con android o iOS e non mi mandano quelle per Windows io non mollo…

ancora una cortesia… potete verificare se questo account è ancora presente? non ho ancora risolto, ma pare che l’account non esista più e già sarebbe una cosa buona e giusta Grazie mille!

Bibi essendo un account privato non posso entrare a curiosare, però me lo visualizza e come vedi sono cambiati i follower e ha un seguito in meno

i follower che non ha più sono le mie colleghe che mi seguivano, grazie

Anch’io Bibi vedo la stessa schermata di Michy

grazie mille