La Casa di Famiglia

Oggi vorrei parlare non ti un film già visto, ma fare pubblicità ad uno in prossima uscita, La Casa di Famiglia.

[align=center]

[/align]

Commedia tutta italiana e distribuita da una giovane casa partenopea, credo che, vista la trama, meriti un po’ di visibilità:

Finito sul lastrico, Alex (Lino Guanciale) chiede un prestito alla sorella Fanny(Matilde Gioli) e ai gemelli Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo). Per esaudire la richiesta dell’uomo, i tre fratelli decidono di vendere la casa del padre Sergio (Luigi Diberti), da anni in coma irreversibile. Gli eventi di La casa di famiglia prendono il via dal miracoloso risveglio del capofamiglia, uscito dal coma proprio nel giorno successivo alla vendita dell’appartamento. I medici consigliano di evitare sconvolgimenti e reintrodurre il genitore in un contesto accogliente e familiare. Comincia così per i quattro fratelli la caccia ai vecchi arredi, la recita e la collezione di bugie a fin di bene.

Purtroppo stiamo perdendo il gusto di andare al cinema i film italiani, escludendo i classici “cinepanettoni”, ma credo che questo ramo artistico del nostro paese debba essere curato maggiormente visto che, anche se qualcuno può essere più o meno d’accordo, anche il cinema è un patrimonio artistico.

Quindi, per concludere…il 16 novembre tutti al cinema a vedere “La Casa di Famiglia”!!!

grazie Lynx… :smiley: :fiori:

Grazie! :smiley:

:2003001:

lo vedrò grazie