La maionese americana

Grazie al Club del Passaparola di Detto fra Noi ho potuto testare la maionese Hellmann’s. E’ la famosissima maionese americana creata a New York da un tedesco emigrato in America. Secondo alcuni dati statistici è la maionese preferita al mondo:

• Gusto unico e inconfondibile;
  • Realizzata con materie prime di qualità;
  • Uova 100% da allevamento all’aperto;
  • Costantemente alla ricerca di nuovi modi per ridurre l’impatto ambientale per una produzione sostenibile. Ho trovato tutto questo molto interessante, ma sono rimasta molto perplessa quando tra gli ingredienti principali ho letto l’utilizzo del 78% di olio di colza! Non mi convince, ma non voglio farmi condizionare e vado comunque avanti col mio tester  Posso confermare con certezza che il gusto di maionese Hellmann’s è unico e inconfondibile, di gran lunga diverso dalle altre: delicato ma al contempo deciso. Ho provato maionese Hellmann’s sul pollo arrosto e sul cheesburger e devo dire che il suo gusto quasi si perdeva… Non lo avvertivo proprio e non esaltava nemmeno i gusti dei cibi. L’ho provata su verdure crude quali finocchi e sedano e devo dire che in questo caso l’ho apprezzata un po’ di più… almeno riuscivo a sentire il suo sapore. Alcuni miei amici la adorano, altri sono rimasti del tutto indifferenti… Personalmente non mi ha conquistata del tutto, ma si sa, quando si parla di gusti personali, tutto è soggettivo. Per questo non mi sento di consigliarla, ma non voglio nemmeno bocciarla… Se siete davvero curiosi non vi resta che provarla e farvi un’opinione vostra. La trovate in commercio in tre formati:
  • vaso da 430ml a 2.49€
  • top down da 430ml a 2.99€
  • top down da 2.25ml a 1.99€

grazie per la recensione… :fiori:

:2003001:

:2003001: