La mia tv è posseduta

Oggi ho acceso la tv e il volume si è alzato da solo al 100% e non ruscivo ad abbassarlo nè col telecomando nè con i comandi manuali… Il telecomando non lo riconosce più, non cambia i canali, non si può accedere ad alcuna funzione. :s Poi è apparsa una schermata, tipo pannello di controllo, senza che avessimo toccato nulla e il cursore si spostava di quà e di là, di sua iniziativa… Ho provato a staccarla dalla presa di corrente per qualche ora, ma quando l’ho riaccesa non era cambiato nulla… Ormai devo aspettare lunedì per contattare un centro assistenza, anche se mio marito sostiene che è meglio cambiarla perchè le riparazioni sono sempre costose e non garantiscono una durata. In tal caso che tv mi consigliate? La mia è una samsung lcd comprata nel 2009… :cry: Grazie a tutti…

mi spiace per la tua tv…ma magari è un problemino da poco! :slight_smile:

comunque io comprai 2 anni fa un 40 pollici della samsung, il modello smart tv, una tv da favola :smiley:

Grazie Emma, speriamo che sia una cosa da poco :s Anche per me la samsung è un’ottima marca, ma ora che mi è successo questo… non so più che dire… :s

Anch’io (e i miei) ho una samsung ed è capitato di recente di portarne una in assistenza perché non funzionava più. Sono stati molto efficienti… chiaramente si è “rotta” a 25 mesi dall’acquisto, ovvero un mese dopo la scadenza della garanzia! Secondo me è andata la scheda… non ho idea di quanto possa costare, cmq secondo me ti conviene andare al centro assistenza e valutare con loro se ne vale la pena ripararla.

Le Smart TV, magari in 3D, sono dei prodotti molto tecnologici, affascinanti… ma le funzioni che offrono, a me, non interessano… quindi l’ultima TV che ho comprato è un TV-Monitor Samsung perché io uso collegare il portatile alla tv per vedere le serie tv (sfruttando il sito di mediaset play).

Grazie Oriana! Anche secondo me vale la pena di vedere prima quanto costa la riparazione, magari con una cifra non eccessiva vado avanti ancora qualche anno…non mi piace buttare le cose appena si rompono, è vero che ora la tendenza non è più quella di riparare, visto che la tecnologia si trova anche a prezzi accessibili. Lunedì sentirò l’assistenza… sempre nel fine settimana mi si rompono le cose… :dodgy:

hai provato a resettarla? Non so se c’è su tutti i televisori ma in genere c’è sempre questa funzione ‘‘ripristina impostazioni di fabbrica’’ oppure ‘‘resetta’’ è la stessa cosa. Se c’è questa funzione ti viene chiesto di inserire un codice, allora digita 0000 (quattro volte zero), oppure 3 volte zero, in ogni caso sempre zero per quanti sono i numeri da inserire, poi ok o quello che c’è sul telecomando, oppure va in automatico. Questo dovrebbe riportare la tv a quando è stata comprata, quindi potresti dover inserire di nuovo la lingua o altre impostazioni

Tieni conto che mio padre, l’anno scorso, ha fatto aggiornare il software della sua (praticamente le prime LCD con decoder interno non memorizzavano più di 100 canali e, ogni volta che la riaccendeva, doveva riaggiornare la lista… pensa che sbattimento). Gli è costato 30€… direi che ne è valsa la pena.

Ho letto sul libretto di istruzioni della funzione reset, ma non riesco a farla perchè non accetta i comandi, nè quelli manuali nè il telecomando…praticamente è in completa autonomia, se accendo, oltre al volume al massimo :dodgy: al massimo appare qualche schermata a caso, ma io non riesco ad interagire…

Si, infatti per 30 euro gli è proprio convenuto, ha fatto bene! :thumbup:

caspita…proprio posseduta…ma gli altri televisori funzionano?

In effetti non ho provato quello della cucina…:s E’ sempre un samsung, ma più piccolo… Aiuto, sarà un possedimento generalizzato a tutta la casa??? :perdono:

se nessuna funziona allora potrebbe essere l’antenna

Mah, secondo me è più un problema di tv perchè non prende i comandi, forse se fosse l’antenna vedrei le immagini disturbate…:s Però non so non me ne intendo. :ops:

Una cosa stupida: hai provato ad utilizzare i comandi della TV (in pratica hai provato a cambiare canale senza usare il telecomando)?

se l’altra tv funziona allora dipende proprio dall’apparecchio

ciao , credo anche io che non sia un problema di antenna , il decoder è esterno? puoi provarlo a cambiare ma credo che se fosse quello non si vedrebbe niente

Si, ho provato con quelli a lato dello schermo (ci sono quelli del volume e dei programmi con + e - e quello per lo spegnimento) ma non funzionano nemmeno quelli. E’ anarchia completa!

Ciao stepes, no il decoder è interno. Ho letto su internet che qualcuno suggeriva di aprire la tv da dietro e scollegare la tastiera interna… :eek: Ma non abbiamo la più pallida idea di come questo sia possibile…aprire una tv per due profani come me e mio marito sarebbe inutile e oltremodo dannoso!!! :frowning:

hai provato su internet a cercare il tuoi problema , magari è successo anche ad altri

se è in garanzia non toccare niente , se non lo è lascia perdere , se l’assistenza se ne accorge fanno gli stronzi poi