lascereste tutto per Amore?

Il “tutto” è relativo ovviamente, ma se vedeste la persona che amate essere in crisi, rinuncereste a qualcosa che per voi è importante o piuttosto continuereste la vostra strada sapendo che finirete col perdere questa Persona?

Scusate se sono un po’ criptica…

Purtroppo rinuncerei a tutto, perché x me la persona che amo è più importante di tutto. Dico purtroppo perché sono rimasta bruciata dall’amore, un anno fa quasi, ma anvora credo nell’amore (anche se ripenso ai mesi passati nel dolore)

Mi ricordo del tuo post concorsina, però questa cosa mi terrorizza…mettere davanti a sé qualcun altro che poi non è detto che rimarrà può essere un rischio. Forse parlo così perché sono ancora piccola (21 anni), però sto vivendo un serio momento di crisi, e se ne parlo so che tutti mi direbbero che lui è egoista e io stupida, perché nessuno capisce la situazione…

bel dilemma, io ancora oggi che sono un po’ più grande non saprei cosa dirti, sono d’accordo con concorsina ma allo stesso tempo penso che tu abbia ragione. ho sofferto molto anche io per un decisione del genere dopo una lunga storia dove ho sempre messo davanti a me l’altro nel momento di crisi dove per lui avrei dovuto mollare tutto non me la sono sentita e beh è finita come finita, il dopo sono state lacrime e dolore, ma oggi penso che la vita di coppia sia un compromesso e quindi si, fare tutto ciò che è in nostro potere per vedere felice la nostra metà ma l’importante è che non vada a discapito della nostra di gioia. sono giunta a conclusione che se perdiamo l’amato forse non era proprio la metà giusta. Il mio motto oggi è prima devo amare me stessa … e per questo sono ancora “zitella” :rotfl:

Non credo di essere la persona più adatta visto la mia situazione amorosa incasinata :smiley: Sono comunque d’accordo con Sabrina sul fatto che prima bisogna amare prima se stesse (e secondo me non è egoismo). Soprattutto a 21 anni :slight_smile:

Bel dilemma. La cosa certa è che si parla di un passo importante che cambierà il percorso comunque andrà e bisogna essere certi e consapevoli del passo che si sta facendo altrimenti si rischia di farlo ma poi alla prima discussione rinfacciarlo. Sicuramente c’è da tenere conto essendo un periodo di crisi del lavoro. Se fosse una mia amica a chiedermelo le direi che se è proprio sicura per prima cosa cercherei un lavoro nel posto prima di trasferirmi almeno una è sicura di averlo un lavoro altrimenti eviterei.Comunque è una scelta molto coraggiosa non so se io avrei tanto coraggio di buttarmi e cambiare. Ma io dico sempre se proprio si deve cambiare e buttarsi è meglio avere un paracadute| :smiley:

Ho paura di fare la scelta sbagliata, perché alla fine perdo qualcosa in ogni caso… però non c’entra un trasferimento :stuck_out_tongue:

Lexy faccio fatica a darti un consiglio senza sapere cosa intendi per “tutto”… Tendenzialmente sono d’accordo con Sabrina: non è giusto annullarsi per l’altro, questo non rientra nel mio concetto di “amore”. L’amore per me è un’altra cosa, la vita spesso ci mette davanti a delle scelte, ma non necessariamente implicano un lasciare qualcosa. Il mio fidanzato vive a quasi 200 km da casa mia, ci vediamo tutti i we con grandi sacrifici da diversi anni. Lui ha una casa e un lavoro, quindi sarò io a trasferirmi, ma io non lo vivo come un “lasciare qualcosa”, ma come un inizio di un nuovo capitolo della mia vita. :heart:

:2003001: a tutte per le vostre risposte, alla fine penso che “lascerò” per lui, punto proprio sulla mia giovane età, quello che lascio posso trovarlo in futuro:)

in bocca al lupo lexy!! :fiori: :heart:

Crepi il lupo grazie :fiori:

Segui il cuore, ma con la testa! Ricordati che qualsiasi decisione tu prendi la devi prendere prima di tutto con amore per te stessa. Non è egoismo ma amor proprio :smiley:

:dodgy: :stuck_out_tongue: :perdono: :perdono: :postino: :ops: :2003001: (queste sono le faccine che ti manda Michele, mio nipote)

Sì, spero che con il mio lui vada tutto meglio, e ciò che lascio posso riprenderlo in futuro comunque :slight_smile: grazie a tutte di :heart:

auguri!!! :heart:

Se la persona che amo fosse in crisi, potrei rinunciare a qualcosa per aiutarlo, ma se la “cosa” mi potrebbe cambiare i piani e la vita, non potrei rinunciarci… anche perchè poi sarei io ad andare in crisi. Forse non saresti felice se rinunciassi a qualcosa a cui tieni molto e un domani sarebbe lui, qualora stesse ancora insieme, ad aiutarti. Sii felice e lui sarà felice. Devi sentire cosa ti dice il tuo istinto e il tuo cuore.

Non possiamo andare avanti se ci perdiamo le occasioni più importanti.

[quote=“magabianca, post:15, topic:7161”]

Se la persona che amo fosse in crisi, potrei rinunciare a qualcosa per aiutarlo, ma se la “cosa” mi potrebbe cambiare i piani e la vita, non potrei rinunciarci… anche perchè poi sarei io ad andare in crisi. Forse non saresti felice se rinunciassi a qualcosa a cui tieni molto e un domani sarebbe lui, qualora stesse ancora insieme, ad aiutarti. Sii felice e lui sarà felice. Devi sentire cosa ti dice il tuo istinto e il tuo cuore.

Non possiamo andare avanti se ci perdiamo le occasioni più importanti.[/quote]

:2003001: magabianca hai centrato in pieno la situazione. La cosa mi ha stupita in positivo :blush: io ho scelto di aiutarlo, so che anche se questa scelta mi cambierà la vita, quello che lascio posso trovarlo in futuro, e sono sicura che a quel punto lui mi starebbe vicino.