Le mie compagne di viaggio

Ogni mattina prendo il pullman e chiacchiero con le altre passeggere… una di queste, in particolare, spesso se ne esce con domande o affermazioni decisamente surreali come: “Qual è la religione GIUSTA?” e non si trattava di un interrogativo filosofico! Ma un paio di settimane fa si è battuta. Si stava parlando di extension per capelli e si diceva che, l’idea di mettersi in testa i capelli di un’altra persona, non ci allettava, anzi, ci faceva abbastanza schifo. Così lei, meravigliata, mi guarda e mi dice: “ma se un giorno avessi bisogno di un trapianto di organi, ti farebbe schifo?” :uhm::uhm::uhm::s

Ieri, un’altra di queste signore, sosteneva che lei usa internet e la posta elettronica in ufficio dal 1989 :dodgy: Non lavora né all’IBM né alla Microsoft (fa la segretaria per uno studio di avvocati) e proprio oggi leggo che il World Wide Web è stato “inventato” nel 1989… mah… tenendo conto che io, nel 1995, quando ho avuto la mia prima mail (dell’università), non sapevo a chi scrivere perché avevo un solo amico “on line” (e lavorava all’IBM), non so lei cosa ci facesse nel 1989…

Ecco, pensate che io dalle 8 alle 8.30 del mattino parlo con loro.

…e già con quest’inizio verrebbe da pensare: “Bene, il mio l’ho fatto anche oggi…posso anche tornarmene a letto”

Bell’inizio di giornata :rotfl::rotfl: Come fanno già alle 7-8 di mattina a farsi queste domande esistenziali? :smiley:

Io al massimo ho il solito vecchietto che inizia a raccontare della sua vita, di come erano educati ai suoi tempi, che quando era sull’autobus tutti i bambini si alzavano ad ogni fermata per vedere se c’era qualche anziano per farlo sedere ecc.

Ma aspettate… il problema non è la domanda fatta alle 8 del mattino, ma come fai a paragonare un trapianto di organi salvavita con l’extension per capelli che è una cosa solo estetica?

Io non so come fai Ory…ci sono orari in cui la comunicazione con estranei per me è esclusa a priori. L’orario dalle 8 alle 8.30 è uno di questi…:smiley:

Io sono un’allodola (sapete, quella classificazione delle persone che vede la divisione tra allodole [si svegliano presto, attivi subito, ma rimbambiti appena cala il sole] e gufi [rimbambiti al mattino, ma si attivano man mano che scorrono le ore, fino a raggiungere l’iperattività di notte])… al mattino sono sveglia, è dopo cena che mi spengo velocemente.

Anch’io sono attiva appena mi sveglio…ma non gradisco la conversazione con estranei!!!:smiley:

Allora io sono più gufa dei gufi…sono le 15 e devo ancora carburare…oggi non ce la posso fà :smiley:

:blink: Ma veramente il paragone tra trapianto ed extension è surreale!!..e perchè, chiedersi ma soprattutto chiedere ad altri, quale religione è quella giusta è una domanda da porre alle 8 di mattina in autobus??? Allodola o gufo, 'n se sostengono osservazioni del genere:doh:. Oriana, tutta la mia stima per la resistenza, mattutina poi…doppia stima!!:smiley:

Oriana non ti invidio…Sono un tipo allodola anche io, dopo le 18.30 cala la sera sul neurone solitario che vaga nel mio cervello. Compagni di viaggio non ne ho, perché lavoro a casa e mi muovo in macchina… Post veramente carino complimenti:bye:

ah!!! questa non la sapevo… quindi mi scopro allodola…:smiley:

Sapete cosa le ho risposto (alla domanda sulla religione, quella del trapianto mi ha tolto ogni parola di bocca… e non è facile)? Se ci fosse una risposta a questa domanda, non si chiamerebbe “fede”… ma credo non abbia capito.

starà ancora pensando ad emilio :rotfl:

io sono nata alle 8.30 che, per me, è l’orario migliore per alzarsi al mattino!

Allora…ragioniamo…le extescion (o come si scrive) sono come un trapianto di organi e allora le unghie finte sono protesi??? Questa è la domanda che ti suggerisco per domani…anch’io sono un’allodola, non amo stare a poltrire a letto (tempo perso) però ci sono giorni, come oggi, ma meno male capita di rado che sono in uno stato comatoso,. Praticamente mi sono alzata ma ancora dormo in piedi…:frowning:

Quindi le unghie finte si possono scaricare dalla dichiarazione dei redditi?

Sicuramente si, bisogna vedere…o chiedere alle tue compagne di viaggio :smiley:

Oriana puoi chiedere alla tua compagna di viaggio se si possono scaricare anche gli interventi al seno, alle labbra, al naso? Dovrei farmi dei ritocchini (e richiamare soprattutto un po’ di neuroni che hanno preso il gommone e chiesto asilo a Cuba Libre):smiley:

credo che potrebbe addirittura pagarli il SSN con addirittura una diaria per i giorni di ricovero

Veramente? No…guarda…resto così, a mo’ di Gloria l’ippopotamo!:smiley: