Le mie compagne di viaggio

La mia amica del pullman stamattina ha preso la multa. Lei viaggia con l’abbonamento per l’area piccola (da me, invece, ci vuole l’area media) perché sostiene che, non servendole all’interno di Milano, quello da 72€ costa troppo, quindi fa quello da 56€ (in pratica baratta il centro di Milano con un pezzo in più di hinterland). Chiaramente questa spiegazione ai controllori non è piaciuta e le hanno fatto il verbale, 30€.

è sempre quella ??? :smiley:

ahahah eh sì, confermo che a milano sono un po’ severi… però effettivamente ci sono le zone apposta, e vanno rispettate… io invece odio i furbi che, ad esempio in metro, all’entrata ai tornelli, li scavalcano senza pagare il biglietto :@:@:@ e io che pago 200 euro l’anno di abbonamento, chi sono?? :@:@

io oggi ho assistito a una quasi rissa tra adolescenti(femmine) avevo la musica dell’mp3 (che non uso mai, oggi è stato un caso) al massimo e riuscivo comunque a sentirli schiamazzare! in più detesto fortemente chi si pianta davanti alle porte e ti fa rimanere schiacciato come una sardina quando il centro del pullman è vuoto! la rabbia già di primo mattino!! e sono daccordo con Maryon i furbi mi fanno innervosire!

Certo! Stamattina le ho spiegato in cosa ha sbagliato, ma penso non abbia capito. Lei doveva fare l’abbonamento interurbano (puoi girare l’interland e parte della città) che costa 56€, invece ha fatto quello per l’area piccola che comprende tutta Milano e la prima cerchia dell’hinterland, costo 54€. In pratica la spesa è quasi uguale, quindi, se vai dall’edicolante e gli dici che vuoi l’abbonamento da 50 e qualcosa € (e vi assicuro che io, per 2 anni, ho creduto che lei fosse straniera perché non utilizza gli articoli quando parla… invece è italianissima), lui ti fa quello dell’area piccola, visto che di interurbani se ne vendono pochissimi…

Odio quelli che, quando fai aprire il tornello, ti si appiccicano dietro e passano con te!!! Oppure quelli che fanno il celebre SALTO DEL TORNELLO.

Cmq questa signora era in totale buona fede, ha fatto l’abbonamento mensile da 54€ al posto di quello da 56€, non era certo per risparmiare, ma per semplice ignoranza.

:rotfl: li trovi tutti tu… una che non usa gli articoli…