Le vostre amiche prendono l'auto?

In linea di massima, se organizzate un’uscita tra amiche, prendete la macchina? O preferite farvi scarrozzare? O vi “alternate”? Oppure vi organizzate autonomamente anche senza prendere la macchina (taxi, fidanzato, marito)?

A me dà fastidio offrire il servizio taxi a quelle persone che, praticamente, il loro culetto non lo muovono mai e pensano che, sdebitandosi economicamente, siamo pari. A me non me ne frega niente dei 10€ di benzina che mi vogliono dare, io non ho voglia di passare a prendere le persone, soprattutto quelle che, a fine serata, devi pregarle per andare via. Se la macchina è mia, decido io quando si va via.

quanti punti se rispondo? :blush:

un buono benzina (per me)

io guido, ma le mie amiche lo fanno molto piu’ di me; quindi quando si tratta di uscire (specialmente quando andiamo a mangiare fuori) vengo sempre “scarrozzata” :smiley: . Ci tengo a precisare però che abitiamo tutte qui nel paese (quindi al max 500mt di distanza l’una dall’altra!!!) e che solitamente si parte e si rientra tutte insieme, quindi cerchiamo di utilizzare meno macchine possibili!!! quando invece dobbiamo andare a qualche evento un po’ piu’ “dispersivo” preferisco andare per conto mio in modo da essere indipendente (andare e tornare quando mi pare a me!!) anche se non mi pesa dover accompagnare le altre! e ogni volta che qualcuna mi chiede di accompagnarla da qualche parte, lo faccio con piacere!!!

Forse a me pesa perché sono quella che accompagna sempre e non viene mai riaccompagnata… con il fatto che sono fuori Milano! Ma ci sono casi che, pur essendo fuori, sono più vicina delle ai posti dove si deve andare (tipo stasera)… ci manca solo che mi dicono che sono di strada!!!

Io so di essere quella che rompe perché vuole andare via presto (non mi piace fare tardi, ho sonno, voglio andare a dormire), quindi mi dà fastidio essere vincolata agli altri che non si schiodano… quindi… che prendessero la loro macchina!!! O chiamassero i loro mariti per farsi venire a prendere.

Io per natura sono un tipo autonomo ed ho sempre fatto “l’uomo” della situazione, con amiche in passato e parenti nel presente, ma te la posso dire una cosa? fare ciò non ripaga! poi finisce che diventa la normalità e non la cortesia!