L'innovazione AZ per la protezione gengive

[align=center]

[/align]

INTRODUZIONE ALLA LINEA La linea Pro Expert è frutto di 15 anni di ricerca e di 70 studi clinici che ne hanno confermato l’efficacia nell’igiene dentale. Il dentifricio AZ Pro-EXPERT protezione gengive annovera tra i suoi ingredienti il Fluoruro stannoso antibatterico con polifosfato di sodio. Il floruro stannoso è conosciuto da 50 anni ma nessuno era riuscito a stabilizzarlo per sfruttarne tutti i benefici ,nessuno prima dei ricercatori di P&G che dopo anni di ricerche sono riusciti a creare una formulazione a bassissimo contenuto di acqua tale da stabilizzare il fluoruro stannoso senza l’incoNveniente di scadere in un gusto metallico e astringente. Il fluoruro stannoso in forma stabilizzata ha diverse azioni: -battericida e inibitoria del metabolismo della placca così da ridurre carie e gengiviti -preventiva dell’alitosi -riducente la sensibilità dentinale attraverso un blocco dei tubuli Il sodio esametafosfato invece opera a livello estetico -riduce tartaro inibendo la calcificazione della placca -mantiene il bianco naturale dei denti prevenendo l’assorbimento di agenti cromogeni Grazie all’azione combinata di queste due componenti si è ottenuto un dentifricio efficace contro tartaro,macchie,placca,sensibilità dentale e soprattutto contro la gengivite e il sanguinamento gengivale:le gengive si rafforzano in quattro settimane.

LA MIA ESPERIENZA

Per quanto mi riguarda sto testando da qualche giorno questo dentifricio e devo dire che mi trovo bene.La prima volta che l’ho usato il sapore mi è parso diverso dal mio vecchio dentifricio poi già la seconda volta non ci ho fatto più caso:è un gusto menta che può apparire sulle prime un po’ più spiccato ,ma poi non più di tanto .Quando si comincia a spazzolare si sente la formulazione agire fin da subito…è strano a dirsi,ma io l’ avverto 'lavorare 'sui miei denti e la percezione è piacevole perchè dà un senso di protezione e di cura maggiore.La consistenza appare sulle prime un pò densa poi spazzolando si avvertono come dei microgranuli attivi sui denti per cui suppongo che il dentifricio abbia la capacità di penetrare a fondo negli spazi interdentali ,cosa utile per chi come me ha i denti stretti. Dopo aver sciacquato i denti passandoci sopra la lingua li ho sentiti liscissimi ,davvero puliti,inoltre mi è rimasto un gradevole sapore di menta fresca. Devo dire che personalmente non ho problemi di gengive tipo sanguinamenti ,ma le ho notate comunque più rosa e visibilmente sane. Il prodotto va benissimo anche per chi vuole prevenire l’insorgere di problemi gengivali oltre per chi li ha già in essere ovviamente .Spesso si pensa alla carie ,al colore…e meno alle gengive,ma bisogna ricordare che avere gengive sane è importante tanto quanto avere denti sani se non di più. Altro dato positivo è sicuramente l’effetto desensibilizzante molto utile nel caso si abbiano dei 'colletti 'scoperti o denti rimasti sensibili dopo qualche intervento dal dentista come nel mio caso. Non è molto che uso il prodotto ,ma già mi trovo bene e soprattutto mi ispira grande fiducia perchè frutto di lunghi e accurati studi tesi alla realizzazione di una formulazione innovativa che si prenda cura a 360 gradi dell’igiene dentale.AZ fa parte del resto del marchio P&G,da sempre una garanzia di serietà e attento studio alla ricerca di prodotti affidabili all’avanguardia con un buon rapporto qualità prezzo.P&G è un 'azienda di livello globale attiva dal 1837 cui fanno capo moltissimi e notissimi marchi come Dash,Lenor,Gillette,Fairy,Ambipur,Pantene,Olaz,OralB,Fairy,Duracell,Mastro Lindo e tanti altri.

brava Iris! :slight_smile:

brava:clapping: