Loctite Kintsuglue

Grazie al sito “Donnad” ho avuto la possibilità di essere scelta come ambasciatrice di Loctite Kintsuglue, una pasta modellabile flessibile. Kintsuglue si ispira al kintsugi, una pratica giapponese che consiste nella riparare oggetti in ceramica con lacche d’oro o argento liquido. Mi piace molto questa tecnica perché lancia un messaggio: tutto può essere unico e prezioso grazie anche alle imperfezioni. Loctite Kintsuglue è disponibile in due varianti, cioè in bianco e in nero. A me è stata data la possibilità di provarlo nella variante bianca. Ho avuto la fortuna di riceverlo proprio nel momento in cui il cavetto del mio cellulare si era rovinato parecchio, infatti ero già pronta ad acquistarne uno nuovo. Invece questa pasta modellabile ha risolto il mio problema. È un prodotto flessibile e molto semplice da utilizzare, prima di aprirlo bisogna pulire le mani e le superfici sulle quali si andrà ad utilizzare. Basta modellarlo per pochi secondi per poi applicarlo sull’oggetto, dopodiché va lasciato asciugare per 24 ore. Può essere utilizzato per riparare vari materiali, come la plastica, la ceramica, l’intonaco, il legno, ecc. Oltre a riparare i cavi rotti come ho fatto io, può essere utilizzato per riparare e proteggere gli spigoli, riparare le cover del cellulare, le cuffiette, i manici delle valige e tanto altro. Inoltre è resistente all’acqua e alle varie temperature ed è verniciabile. Io mi sono trovata bene, è morbido, quindi facile da modellare e mi ha permesso di riparare il mio cavetto rendendolo nuovamente utilizzabile. Sporca un po’ le mani, ma dopo qualche lavaggio va via. Cosa farei per migliorarlo? Attualmente è disponibile in bustine da 5 grammi, ma io metterei a disposizione bustine con più o meno grammi di prodotto, in modo tale che si possa decidere la quantità da acquistare. Purtroppo io ho utilizzato meno di una bustina e, nonostante io l’avessi richiusa bene con la parte avanzata, quest’ultima già il giorno dopo risultava indurita e quindi non più utilizzabile.

grazie Alessia… :fiori:

:2003001: Alessia :bye: