Marimo Marshmallow recensione box giapponese

Sicuramente avrete sentito parlare delle box giapponesi, soprattutto su YouTube. Sono delle box, in genere mensili (come la nostra ex-GlossyBox), che arrivano direttamente dal Giappone e con all’interno vari prodotti, quasi sempre riguardante il cibo. Possono essere cose da creare (DIY Kit), cibi già fatti (es. caramelle) e simili.

Grazie ad una collaborazione ho potuto provare la Marimo Marshmallow box.

Arriva direttamente dal Giappone, ci mette circa 20 giorni e la consegna la DHL. Già la scatola esterna è molto carina, ci sono i vari disegni come panda, gattini ecc.

I prodotti all’interno della scatola sono ben imbottiti, per farli arrivare integri. Ovviamente sono prodotti del tutto giapponesi, non troverete altre lingue dietro la confezione, solo la data di scadenza si capisce perché è in numeri :smiley:

[align=center]

[/align]

All’interno:

• [size=large]Puccho Gummy:[/size] delle piccole caramelle gommose alla fragola o lampone:

[align=center]

[/align]

Come gusto ricordano molto quelle caramelle gelatinose a forma di ciliegia (le mie preferite, non so se le avete mai provate):

[align=center][/align]

• [size=large]Blueberry Collon (6 bag pack):[/size] dei piccoli snack (si chiamano Cream Collon, ho letto essere molto famosi in Giappone) con biscotto molto friabile fuori e crema ai mirtilli dentro (e forse mista a vaniglia). La scatola si apre da una parte e all’interno ci sono le bustine con gli snack:

[align=center]

[/align]

• [size=large]Every Burger: [/size]dei piccoli hamburger (“Everyburger”) di marca Bourbon con all’interno crema di cioccolato:

[align=center]

[/align]

• [size=large]Chocolate Anpan: [/size]dei mini-panini con cioccolata all’interno, marca Bourbon:

[align=center]

[/align]

• [size=large]Disney TSUM TSUM Wafer:[/size] un wafer alla vaniglia con degli stickers attaccabili della Disney “Tsum tsum”:

[align=center]

[/align]

• [size=large]Candy Ramen:[/size] mi sono divertita molto a farli :smiley: Con la pasta di gomma si preparano i ravioli al vapore (all’interno si mette una sorta di polverina che è colorata di rosa per la carne e con dei pezzettini di verde per i piselli); a parte si mescolano le altre polverine e si ottiene una crema gialla, poi con la sac a poche (si buca la bustina) si fanno gli spaghetti; per la salsa si mescola un’altra polverina con un po’ d’acqua:

[align=center]

Per la salsa:

Per il ramen:

Per i ravioli (la pasta rotonda a sinistra si riempie con la polverina rosa e verde e si chiude in una formina, in questo modo uscirà simile ad un raviolo):

Risultato:

[/align]

• Per fare due creme (piuttosto aspre):

[align=center]

[/align]

• [size=large]Crayon Shinchan Mysterious Drink:[/size] questo non ho ben capito cosa sia. Dovrebbe essere come un esperimento. Si mette un po’ d’acqua nella beuta (già inclusa nel kit), poi si versa un prima polverina e si vedrà iniziare a fare un po’ di bollicine oltre a cambiare colore in viola; dopo si versa un’altra polverina e il liquido diventerà rosso, facendo molte bolle. Dall’odore sembrava coca-cola ma avevo paura a berla :smiley:

[align=center]

[/align]

• Altri due dolci:

[align=center]

[/align]

In conclusione queste box sono molto kawaii e soprattutto divertenti, adatte sia per adulti che bambini. Anche se i procedimenti sono tutti descritti in giapponese, grazie alle figure si riesce più o meno a capire cosa fare, sono molto intuitive.

[align=center][size=x-large]Se volete visitare il sito della Marimo Marshmallow —>[/size] [size=x-large]Vai al sito della Marimo Marshmallow[/size][/align]

Sul sito della Marimo Marshmallow potete sia acquistare i kit e altro sia abbonarsi alla box mensile:

[align=center]

[/align]

[align=center][size=x-large]Per info e per abbonarsi alla box mensile —>[/size] [size=x-large]Vai al MARIMO CANDY CLUB per le box mensili![/size][/align]

Potete cancellare e sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento. Gli abbonamenti vanno da minimo 12$ (10.65€) mensili a massimo 30$.

Ogni box include sempre almeno un DIY Kit (quelli che si devono creare). Le box saranno spedite dal Giappone il primo giorno di ogni mese o il giorno lavorativo successivo. Addebiteranno la somma dalla carta di credito il 25 del mese.

Potete comunque acquistare anche solo un mese. Sul loro sito troverete comunque tutte le informazioni sui prodotti della box, inclusi anche i video con le istruzioni!

Ringrazio la Marimo Marshmallow per la collaborazione :bye:

Che forte questa box!!! :clapping:

Che belli questi prodotti!!! Mi ispirano!!! :smiley:

Vi lascio anche i loro video su Youtube dove creano le ricette dei kit, me li sto guardando tutti :smiley:

Io li ho fatti a mò di spaghetti al sugo :rotfl:

Che carino

Che robe strane ed interessanti :smiley:

Adoro il Giappone!

Spettacolo, mi piacciono da morire queste cose :2003001:

io le adoro -

buoni… grazie Ivy… :fiori:

nuuuu ieri ho scritto il post poi non l’ho inviato…ultimamente mi succede spesso, che sia in principio di senilità??? Riscrivo Buone tutte queste ghiottonerie…con mia nipote (10 anni) guardiamo spesso su you tube l’apertura di questi pacchi!

quante cose particolari :stuck_out_tongue:

:heart: :heart: grazie, io amo il Giappone…peccato sia così distante e il volo è lunghissimo, senò ci andrei!!! :2003001: