Mele fritte

La ricetta è copiata dal libro “Wok amore mio”

Per 4 persone:

4 mele 1 uovo 100 ml di latte 120 gr. di farina OO un pizzico di sale olio per friggere zucchero a velo

In una ciotola preparate la pastella con l’uovo, il latte, la farina e un pizzico di sale e mescolate fino ad ottenere un impasto uniforme. Tenete in fresco. Sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a fette di mezzo centimetro, quindi passatele nella pastella una fetta per volta. Nel frattempo scaldate l’olio nel wok, sgocciolate appena le mele dall’eccesso di pastella e friggetele a fuoco non troppo alto, rigirando ciascuna fetta un paio di volte da entrambi i lati, tirandole fuori non appena sono dorate. Asciugatele rapidamente sulla carta assorbente e spolveratele di zucchero a velo. Servire con gelato di vaniglia o crema inglese.

Era la prima volta che provavo a farle quindi mi sono attenuta passo passo alla ricetta, ma credo di poter fare dei miglioramenti. Innanzitutto comprare lo zucchero a velo :smiley:

:bye:

:2003001: Leyla

Grazie :fiori:

:2003001::fiori:

:thumbup:

grazie :bye:

:chef::clap::clap::clap:

Grazie mille della ricetta Leyla! :fiori: Devo provarle, e devo ancora fare gli amaretti di Michy, in questo periodo non ho mai tempo… :crybaby:

De nada Simonai! Io invece le voglio rifare con un po’ più di calma :bye: