Mi date un consiglio?????

Ogni anno mi si ripresenta il problema di come conservare le coperte invernali, così ingombranti e voluminose e lo spazio è quello che è… sempre poco…solitamente uso le bustone per il sottovuoto, le compro dai cinesi e non sono un granché. Ma mentre prima le pagavo una fesseria anche se non erano un granché, ora le hanno aumentate di prezzo e proprio non mi va di comprarle da loro, nei negozi normali non le trovo e ho dato uno sguardo su Amazon… Ce ne sono tantissime e non saprei così su video quale scegliere, voi le usate? Sapete darmi qualche consiglio su quali scegliere? Grazie mille

Non ti so aiutare più di tanto Micky :frowning:

Noi le riponiamo nell’armadio così come sono :s

Io non uso coperte, solo piumoni di varie pesantezze che alterno a seconda del freddo. Finito l’inverno le ripongo in cantina nei mega sacchetti per piumoni che compro al supermercato

Come Ivy… non ti so aiutare… anchio le ripongo nell’armadio :s

Io le compravo al supermercato (esselunga, carrefour) o al Gran Casa. Dopo al massimo due stagioni, non tengono più. Ci ho rinunciato, ora le metto nei sacchetti di tela (comprati al gran casa) apposta per le coperte e porto il piumone a casa dei miei che c’è più posto.

Non saprei Michy. Io non uso le buste per sottovuoto, dopo aver lavato le coperte le metto in bustoni che compro al supermercato, tipo cuki per coperte e piumoni e le metto nell’armadio.

Grazie ragazze, mi sa che andrò a intuito e in base alle recensioni…o magari andrò dai cinesi anche stavolta…

Michy, se le coperte sono fatte a mano (ferri o uncinetto) e di lana, mi sembra che non andrebbero messe sottovuoto, o almeno ogni tot di mesi si dovrebbero aprire un po’ e poi rimetterle in sottovuoto, senò si rovinano (almeno, mi pare che una volta ho letto così in una confezione di sacchetti x sottovuoto). io la mia che mi ha fatto mia madre all’uncinetto (di lana) l’ho messa in un sacchetto di plastica (non sottovuoto) e dentro una scatola x vestiti. però c’è da dire che non l’ho ancora usata :smiley:

Sono coperte di lana merino, una doppia pesante e voluminosa e una ad un solo strato…solitamente le metto sottovuoto che sono più protette dai pesciolini d’argento e storie varie che mangiano la lana…un pò si sgualciscono ma poi tornano…

Io sottovuoto ho messo alcuni cuscini che non mi servono. Ho notato però che queste buste sottovuoto non durano all’infinito, forse 2 stagioni e sempre che non vadano toccate. Le trovo in moltissimi negozi e non sapevo che forse non vanno bene per la lana… i cuscini che ho riposto sono proprio di lana!

non lo sapevo nemmeno io, ma è alcuni anni che le conservo sottovuoto e non mi è mai capitato nulla…