mi serve un consiglio

ciao a tutte, sto cercando di smacchiare,o meglio,togliere delle scritte fatte con il pennarello sulle spalline di uno zainetto. le spalline sono bianche e di nylon penso, sono in vari colori, uno è venuto via bene solo con acqua e sapone altre invece sono imperterrite!! qualcuno ha consigli? ho provato con smacchiatore e candeggina :bye: grazie!!

Io solitamente le macchie di pennarello le tolgo con il sapone di Marsiglia, però non so se funsiona con le spalline…al limite provaci…inumidisci le spalline e strofina il panetto di sapone, lascialo un pò su poi strofinale un altro pò e vedi se vanno via…oppure prova con l’alcool, ma è rischioso perché potrebbe diluire e spandere la macchia…non so se è il caso di rischiare…

Non so Emma! :uhm: Io invece ho una tovaglia bianca con delle farfalle, sulla parte bianca, dopo il lavaggio in lavatrice, sono rimaste delle macchie giallognole…non so di cosa… Potete aiutarmi? :2003001:

Mi dispiace Emma, sono una frana con queste cose… Non so mai come fare con le macchie… :dunno:

tento…ma non prenderlo per buono…:smiley:

di solito le macchie di pennarello si tolgono con alcool…ma come diceva Micky può essere rischioso…per non rischiare l’alcool non metterlo direttamente sulla macchia ma mettilo su del cotone idrofilo e poi tampona la macchia…

per Ire… se le macchie sono sulla parte bianca io faccio cosi… prendo della candeggina pura…ne verso un pò nel tappo e poi prendo un cotton fioc …lo immergo e piano piano tampono le macchie (ah!!! sotto ci devi mettere un pò di cotone idrofilo in modo che la candeggina non vada da qualche altra parte) lascia agire un pò ma non tanto…un minutino è sufficiente…poi risciacqua abbondantemente è un lavoro da certosini…:smiley: ma il risultato è garantito… cmq solo esclusivamente sulla parte bianca

Ho cercato sul web come smacchiare gli imbottiti dalle scritte fatte col pennarello. Chiaramente il re degli imbottiti è il divano… cmq ecco quello che consigliano

ah ragazze non ve lo avevo detto, avevo letto dell’alcol, ho usato quello a 90 gradi…impropriamente credo :stuck_out_tongue: l’ho messo su una spugnetta e l’ho un po strofinato…non ho resistito tanto perchè stupidamente l’ho fatto nel bagno e stavo per morire soffocata!!!:s devo riprovare, magari all’aperto:D

Grazie Luna!!! Ci provo perché tengo tantissimo a quella tovaglia…:fiori: