Mr Muscle Active Capsules: per pulire in modo facile, veloce e senza sprechi

Ciao a tutte, sto testando in queste settimane con TRND un nuovo prodotto SC Johnson da poco in commercio: “Mr Muscle - Active Capsules”.

Si tratta di un detergente multi-superficie in capsule. Il suo funzionamento è semplice e veloce:

• Riempire con acqua calda un secchio (almeno 4 litri);
  • Far sciogliere una capsula al suo interno;
  • Iniziare a pulire.

Le capsule sono 10 volte più concentrate dei detergenti tradizionali. Quindi meno sprechi e non c’è bisogno di dosare il prodotto. La capsula si dissolve in pochi minuti (circa 2) e siamo già pronte a iniziare con le pulizie. Lasciare asciugare, non c’è bisogno di risciacquare.

E’ sicuro su: piastrelle, vetro, acciaio inossidabile, linoleum, plasica, legno trattato, marmo e granito trattati. E’ meglio non utilizzarlo invece su pavimenti di legno e marmo non trattati.

Per chi vuole sapere cosa contiene, ecco l’elenco:

• Fragranza blu oceanica: <5% tensioattivi anionici, tensioattivi non ionici, parfum, geraniol, citral.
  • Fragranza rosa floreale: <5% tensioattivi anionici, tensioattivi non ionici, parfum, citronellol, hexyl cinnamal, butylphenyl methypropional.

[align=center][/align]

[size=large]La confezione[/size]

La confezione è molto carina, è un tubo con all’interno 12 capsule (12 lavaggi, ogni capsula è da 4ml di prodotto). Ho avuto qualche difficoltà ad aprile la confezione la prima volta, ma basta soltanto premere dai lati e alzare il coperchio. Le confezioni sono in due colorazioni, come due sono le fragranze per ora disponibili: azzurra (Ocean Shore) e rosa (Joy of Spring). La confezione occupa poco spazio ed è leggerissima, quindi ottima da trasportare, soprattutto se dobbiamo fare uso dei mezzi pubblici per esempio. Basta con i pesanti e ingombranti flaconi :smiley:

Il prezzo consigliato è di 2,19€.

[align=center][/align]

[size=large]Le fragranze[/size]

Mi piace tantissimo la fragranza blu, quella oceanica. E’ davvero fresca e sa di pulito. Quella rosa (floreale) invece non mi piace per niente, mi sembra troppo “confusa”, come se avessero messo insieme più profumi e ne sia uscita fuori una cosa non proprio carina :smiley: Inoltre il profumo purtroppo non rimane dopo aver pulito, svanisce dopo pochissimi minuti.

[size=large]Conclusioni[/size]

Io l’ho utilizzato sia sui pavimenti che sui mobili e vetri e pulisce abbastanza bene. Peccato solo per il profumo che non rimane a lungo e per la fragranza floreale che proprio non mi piace :frowning: Come prodotto comunque è valido, non ottimo ma sicuramente migliorabile :smiley: Voto complessivo: 8/10.

Bella recensione Ivy!! Complimenti :fiori: Non ho mai provato questo prodotto multiuso per pulire, pero’ mi ha incuriosito quello che hai scritto e descritto molto bene, mi sembra una bella novità, sia per il formato in capsule sia perché si puo’ usare su tanti tipi di superfici. E belle anche le foto che hai fatto!!

Grazie Ivy, bella recensione…

Grazie mille Ivy!:heart:

Bella recensione Ivy, complimenti! Io ho provato la fragranza floreale e mi è piaciuta. :bye:

grazie della recensione!! pure io sto testando il prodotto ma non riscontro risultati positivi. non lo uso per sgrassare, né per igienizzare (non lo fa!!) e poi sui vetri lascia aloni. quindi mi limito ai pavimenti e alle scale. mi sembra più un ottimo profuma piastrelle che un detersivo.