Mystery Shopper

Oggi mi sono ricordata di essere iscritta ad un sito come Mystery Shopper e ho pensato: perché non condividerlo con le altre utenti del forum?

Che cos’è il Mystery Shopper? È una persona che va nel posto (solitamente un negozio o un ristorante) definito nell’incarico ed esegue le azioni che gli sono state indicate senza mai svelare la sua identità. L’obiettivo è quello di verificare che il negozio soddisfi, in termini di arredamento, determinati standard e che il personale sia gentile. Si tratta, quindi, di far parte di indagini di customer satisfatcion.

Io, in passato, ho avuto modo di valutare diversi ristoranti Mc’s Donalds, benzinai Shell e autofficine Mazda. Il compenso dipende dall’incarico e comunque viene sempre chiaramente specificato prima della candidatura.

Il sito al quale sono ancora iscritta (anche se non partecipo dal 2010) è questo: http://www.mysteryclient.it/ Ma ce ne sono molti altri.

ATTENZIONE: alla fine dell’anno vi verrà mandata la certificazione dei compensi da inserire nella dichiarazione dei redditi (chiaramente solo se avete l’obbligo di presentazione della dichiarazione).

Immagino Oriana che la possibilità di essere chiamati dipenda anche dalla zona di appartenenza

Attualmente ci sono incarichi per: Campi Bisenzio (FI), Ferrara, Firenze, Fiumicino, Lucca, Ostia, Rimini, Roma, Lamezia Terme, Chieti, Modena, Napoli, Parma, Pescara e Piacenza. Io avevo dovuto fare delle telefonate in provincia di Sondrio… quindi la mia residenza conta poco.

Pure telefonate?

Sì, Nina… avevo dovuto prenotare in tre autofficine la revisione dell’auto e, dopo 5 giorni, avevo chiamato per disdirla. Poi ho compilato il questionario per valutare la gentilezza e la disponibilità degli operatori. Avevo guadagnato 20€ netti.

Proviamo dai :wink: Grazie :bye:

Grazie della info Ori

Mi sono iscritta, ho confermato con il link e mi sono proposta ma mi dice che devo confermare il numero di telefono. Mmm mandano loro un sms? Come funziona??

Io ho inserito il mio nr di telefono, ho cliccato su invia sms e mi è arrivato un codice da inserire sul sito per confermare il numero

Fatto e mi sono candidata a un progetto Guadagno di 5 euro ma va bene cosi :bye:

Fatto anch’io :smiley: Grazieeeeeeee :heart:

Mi piacerebbe provare, grazie Oriana. Volevo chiedere, se devi andare a mangiare in un ristorante indicato da loro la consumazione te la paghi tu?

Simona, quando ho fatto la Mystery Shopper al mc’s ho pagato io e mi hanno rimborsato (ho mandato la copia dello scontrino). Idem con la benzina. Cmq solitamente è tutto spiegato in maniera molto chiara nella scheda del progetto.

ah, ok! mi chiedevo, se mi mandano a testare un ristorante extralusso a mie spese…vado in rovina! :rotfl: Comunque molto interessante, quando riesco ad accedere da pc vado a vedere! :2003001:

Nel progetto (mi sono messa in coda per farne uno) c’è tutta la spiegazione di cosa devi fare. Ad esempio quello che mi sono candidata io era cosi all’incirca:

Devi andare in questo negozio dalle ore 16 alle 17 e comprare un oggetto che non costi più di 10 euro. Devi vedere come è la pulizia del locale, la gentilezza delle commesse e se ti danno lo scontrino. Poi devi fare report. Per questo incarico ti diamo 15 euro

Accetti? SI O NO?

15€ dalle quali scalare le 10 dell’oggetto, oppure 15€ piu’ il rimborso delle 10€?

Quando lavoravo io erano 15€ da cui scalare il costo dell’oggetto (al massimo 10€, ma anche di meno è ok)

quindi tenendoti entro un certo budget, qualcosina riesci anche a tenertela per te :smiley: !!!

E il trucco sta nell’acquistare qualcosa che avresti cmq comprato! Perché il prodotto rimane tuo

15 euro in totale compreso di oggetto quindi guadagni circa 5 euro