"Nati per Internet"

Tra qualche decennio o più si arriverà a questo? :smiley:

[align=center][video=youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rg37kafMsWk[/video]

http://www.youtube.com/watch?v=rg37kafMsWk[/align]

:rotfl: ahhahaahah divertente e inquietante al tempo stesso :smiley:

Comunque la tecnologia è troppo veloce tanto da essere stressante crea anche una notevole dipendenza

Sembrerà strano ma a me non piace molto la tecnologia…anche perchè (e lo si può aver notato con i cellulari,con le lavatrici ecc)un tempo duravano anni ora dopo un pò di mesi hanno finito di vivere…

:rotfl:

Ora gli elettrodomestici durano pochi anni perché è una strategia di mercato, infatti se continuassero a durare 20/30 anni le case produttrici che venderebbero???

Troppo carino il video…

Infatti è una strategia di mercato,allora non nè vale la pena spendere un sacco di soldi per le mache (consolidate da tempo),possiamo anche comprare una sottomaca.Almeno se si rompe,la si butta volentieri!

Ivy io spero di no. Sono “vecchia” lo so, ma se posso scrivo ancora a penna :blush:

Ai tempi dell’università facevo la promoter per una nota marca di macchine del caffè. Spesso la gente veniva in negozio e mi chiedeva il modello top di gamma perché quella precedente era durata loro oltre 20 anni. Esteticamente la macchinetta non era cambiata per niente, all’esterno. Peccato che quelle fabbricate fino agli anni '80 avevano tutti i meccanismi in ottone, molto resistente alla corrosione del calcare, ma costoso… poi nel tempo è stato sostituito da acciaio e alluminio. Risultato? La macchinetta continua a costare quanto quella degli anni '80, ma la sua durata dai 20/30 anni si è ridotta al massimo a 10. Ecco, ora un elettrodomestico è fatto per durare, se sei fortunato, 10 anni… altrimenti 5/7 anni. Se parliamo di elettronica, magari il prodotto funziona ancora, ma è talmente obsoleto dopo 3 anni che è, di fatto, quasi inutilizzabile (e mi riferisco ai cellulari, per i quali i nuovi aggiornamenti li rallentano talmente tanto [e non si possono disinstallare] che alla fine di inducono a comprare un telefono nuovo).

Oriana concordo in tutto con te e con le altre. Il mio Mac ha due anni di vita e ora che sto imparando ad usarlo vedo negli store che è svenduto o addirittura fuori produzione:(

Il mio pc è del 2006 (compirà 8 anni a giugno) e, nonostante abbia incrementato la ram qualche anno fa, devo dire che NON CE LA FA PIU’. Explorer non fa più gli aggiornamenti di sicurezza per XP, uso Chrome già da tempo, ma ultimamente mi dà problemi di lentezza, collegamenti che non funzionano (tipo non riesco più ad eliminare lo spam dalla casella di alice, devo farlo dall’ufficio), non riesco a caricare le foto su wordpress… Continuo a cancellare i cookies, le chiavi di registro obsolete, deframmentare… ma non è questione di temporanei, è questione di anzianità. Mi devo rassegnare e mettere in conto che, a breve, mi toccherà comprare un pc nuovo.

anche io ho il problema di xp , prossimo mese microsoft non aggiornerà più xp , devo mettere in conto anche l’aumento della ram

a quanto mi aveva detto mio cugino (fa il tecnico dei pc e si era occupato lui della mia ram) più di così probabilmente io non l’avrei potuta espandere perché il pc è vecchio… cmq tra i miei 2,5 e i 4 del pc dell’ufficio c’è un abisso di differenza!!!

E sono indecisa sul pc nuovo perché non vorrei trovarmi a dover scegliere tra macchine che hanno su solo windows 8 che non mi piace per niente (i nuovi pc dell’ufficio infatti hanno il 7)… vedremo, cmq non se ne parla prima del rimborso irpef di luglio… e se devo scegliere tra pc e vacanze, vado in vacanza senza dubbi!

il mio ha solo il case vecchio , il disco l’ho cambiato da poco , scheda madre e video non è molto , monitor da poco , ho riformattato 2/3 mesi fa , il mio tecnico credo mi ha proposto seven , devo solo aumentare la memoria

ah, quindi hai solo il case vecchio!!! no no, il mio è vecchio tutto!!! ho cambiato 2 anni fa la ventola di raffreddamento perché non funzionava più e il pc si spegneva dopo pochi minuti e qualche anno prima l’alimentatore… ma per il resto, è tutto vecchio. chiaramente si tratta di un assemblato… valuterò se ne vale la pena rinnovarlo tutto o passare al nuovo (i portatili non mi piacciono, durano troppo poco)

Io gli aggiornamenti li devo ordinare e la memoria è piena. Torno al vecchio Acer con la memoria rigida esterna, mi da’ meno casini

Forse tu ti riferisci al disco rigido… la memoria (RAM) è un’altra cosa. Anch’io ho un disco esterno, ma per archiviare i dati, il mio disco fisso è vuoto per il 50% (almeno 1/3 dovrebbe essere sempre lasciato libero).

Oriana io faccio confusione :D… So quello che vorrei dire ma sbaglio i tecnicismi:blush:

ahahahah basta che non fai confusione in negozio e chiedi la ram al posto di un disco rigido esterno! Perché potresti rimanerci male quando ti danno questa schedina:

Io nel 2005 ho comprato un HP (portatile) da 1000 euro, adesso lo utilizzano i miei, non ha mai avuto un problema, è velocissimo e ha Windows XP. Tre anni fa ho comparto un altro Hp portatile da circa 650 euro, in teoria doveva essere un mostro…:dodgy: Ha Windows 7, ho già sostituito l’hard disk e a volte mi dà problemi di sfraffallio sul monitor. Non costruiscono più i pc di una volta??? :huh: