Nivea Talc Sensation: la mia recensione!

[align=center][/align]

Sono stata una delle poche fortunate a rientrare nel progetto TRND per testare il nuovo deodorante Nivea talc sensation, e dopo aver provato un po’ tutte e tre le confezioni ecco che racconto la mia! Partiamo dalle confezioni molto semplici ed efficaci, la piuma fa capire perfettamente l’intenzione di questo deodorante, ovvero essere delicato e di facile assorbimento lasciando la pelle morbida. Ma c’è un ma… c’è un po’ troppo rosa e di primo acchito fa pensare ad una fragranza femminile, e mi è successo anche durante la distribuzione dei campioncini di sentire la domanda “Ma è solo per donna?” ebbene no, la fragranza direi che va decisamente bene sia per uomo che per donna. Tra i tre formati preferisco di gran lunga lo stick, ha fin da subito il profumo delicato, si assorbe prima di tutti gli altri e lascia davvero una sensazione di morbidezza. Per gli altri due formati invece, ho qualche riserva. Lo spray (che tra l’altro è anche quello che ci è stato dato da distribuire) ha fin da subito un’esplosione di fragranza concentrato, per me fin troppo forte sul momento, poi si assorbe subito e lascia lo stesso profumo abbastanza delicato del suo fratello stick (che ricorda un po’ quello del talco, anche se non c’è! ) ma lascia anche nella stanza un forte odore che ci mette un bel po’ ad andarsene, per me un po’ fastidioso. Per quanto riguarda il roll-on invece, mi sembra ci metta un po’ di più ad assorbirsi, lascia per circa un minuto una sensazione umida e ha un retro-odore che mi ricorda quello di una nota colla vinilica. In generale, una volta assorbito e assestata la profumazione, il prodotto è molto buono e davvero durevole. Le 48 ore sponsorizzate mi sembrano eccessive, anche perché non aspetterei 48 ore prima di lavarmi per testarlo! Però nella quotidiana giornata lavorativa fuori porta è davvero durevole e si torna a casa con ancora il profumo bello vivo. Non mi ha mai macchiata i vestiti e non lascia sensazioni di umido. Unica nota negativa è la presenza dell’alluminio tra gli ingredienti che in genere io tendo ad evitare, non mi dispiacerebbe lo stesso profumo e la stessa efficacia messe in un deodorante per pelli più sensibili e quindi senza questa sostanza. Ho dato un occhiata anche ai prezzi e mi sono sembrati un po’ altini mettendoli anche a paragone con altri deodoranti che millantano le famose 48 ore di protezione sono un po’ sopra la media, diciamo che bisognerà attendere di trovarli in offerta!

:2003001:

grazie Berry per la review! qualche giorno fa mi sono comprata lo stick di talc sensation, bella la confezione

:2003001: per le info

Grazie Berry, bella recensione! :clapping:

Grazie BERRY! bella review! :fiori: